Dove trovarci

Eto’o: “Barça e Inter? Nessuna delle due è stata la più bella…”

Si è da poco ritirato dal calcio giocato, e verrà ricordato come uno degli attaccanti più forti della storia recente: Samuel Eto’o, leggenda del calcio africano, ha parlato alla vigilia della partita tra le due squadre che hanno visto il camerunese nel suo periodo migliore, Barcellona e Inter.

“La mia avventura al Barça è stata l’esperienza che ha permesso a milioni di bambini africani di sognare un futuro migliore nel mondo del calcio: un modo per capire che tutto è possibile nella vita“.

Al Barça è esploso ed è salito alla ribalta, ha avuto modo di vincere il suo primo triplete in carriera, salvo poi concludere la sua avventura in blaugrana per colpa di un rapporto con Pep Guardiola che, ogni giorno di più, andava a peggiorare. Da lì, la felicissima decisione di approdare all’Inter.

“Mi dissero che non era il caso che andassi in Italia, perché là i giocatori di colore hanno sempre molti problemi: feci bene a non ascoltarli, ho avuto la fortuna di stare benissimo all’Inter e di vincere il mio secondo triplete di fila“.

Nonostante ciò, alla domanda riguardo una scelta tra Barcellona e Inter, Eto’o spiazza un po’ tutti.

“Nel mio periodo di massima forma direi un 50 e 50, ma se devo scegliere la miglior esperienza della mia carriera scelgo senza dubbio quella di Maiorca”.

Fonte immagine: profilo ufficiale Twitter @setoo9

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale