Dove trovarci
Napoli

Calcio Internazionale

Europa League, l’UEFA dà l’ok per i tifosi del Napoli a Leicester

Europa League, l’UEFA dà l’ok per i tifosi del Napoli a Leicester

Saranno presenti anche i tifosi del Napoli nella prima giornata di Europa League contro il Leicester. L’UEFA ha stabilito di consentire l’apertura del settore dedicato agli ospiti per le gare all’estero di EL. Così nelle scorse ore il Napoli ha ricevuto dal Leicester le informazioni necessarie per avviare le procedure di vendita dei biglietti. Nella giornata di domani verranno comunicate ai tifosi tutti le istruzioni da seguire.

 

TUTTI I NAZIONALI SARANNO DELLA PARTITA?

Nel frattempo la squadra partenopea attende anche il permesso di schierare in campo giocatori come Koulibaly, Osimhen e Ospina, in quanto provenienti da Paesi per i quali il governo inglese prevede l’obbligo di quarantena per 10 giorni prima di poter girare liberamente e, nella fattispecie, di poter disputare la partita in programma giovedì 16 settembre alle ore 21:00. Il Napoli quindi ora aspetta che l’interlocuzione tra UEFA e autorità inglesi possa concludersi con esito positivo per i giocatori azzurri attualmente esclusi.

 

IL COMMENTO DI DE LAURENTIIS

Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha commentato questa situazione:

“Purtroppo noi combattiamo contro il Covid e le istituzioni nazionali e del calcio. Per esempio, io ho sempre detto che non si possono fare più di un tot di partite all’anno. Mi fa piacere andare a giocare contro il Leicester che ha vinto uno scudetto e gioca molto bene, ma adesso il problema da risolvere è farsi accettare da Boris Johnson in Inghilterra, perché giocare senza portiere e Osimhen sarebbe assurdo. Stamattina ho parlato con Marchetti dell’Uefa e mi ha rasserenato dicendo che il mio messaggio è stato girato al governo inglese. Per fortuna giochiamo giovedì. Si dovrebbe fare un discorso equiparato per tutti quanti, ma ognuno gioca la sua personale partita e avendo più giorni a disposizione, speriamo che si convincano almeno per giovedì”.

 

Fonte immagine copertina: Licenze Google creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale