Dove trovarci

Le cinque W dell’International Champions Cup

È iniziata oggi l’International Champions Cup, il torneo amichevole, nato nel 2013, che vede affrontarsi le migliori squadre europee. Il torneo si disputa in tre diversi continenti: Europa, America e Singapore.
Le 18 squadre che giocheranno questo prestigioso torneo sono quattro italiane (Juventus, Inter, Milan e Roma), tre spagnole (Atletico Madrid,Barcellona e Real Madrid), una portoghese (Benfica), sei inglesi (Arsenal, Manchester City,Chelsea,Tottenham,Liverpool, Manchester United), due francesi (Paris Saint-Germain e Lione) e due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Domrund).
La prima partita del torneo ha visto il Borussia Dormund imporsi sul Manchester City.
La squadra tedesca ha vinto per 1-0, con goal di Gotze al 28’ su rigore.

PROGRAMMA, INFO E DOVE VEDERE L’INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP

Come detto il torneo è iniziato oggi e si concluderà l’11 agosto.
Quest’anno le modalità del torneo sono cambiate rispetto agli anni scorsi. Ci sarà un girone unico in cui ogni squadra disputerà tre incontri. Nel caso di un pareggio, la squadra che vincerà ai calci di rigore riceverà un punto supplementare.
Il torneo è visibile solo su Sky in esclusiva.

LE STELLE IN CAMPO

Questo torneo è affascinante sotto l’aspetto dei campioni che scenderanno in campo. Protagoniste tante squadre che si sono rinforzate molto, con ottimi acquisti, parecchi inaspettati, di un certo livello e di effetto.
Inutile soffermarsi sull’acquisto di Ronaldo alla Juve, ma altri ottimi colpi del duo Marotta-Paratici sono stati Emre Can e Cancelo. Anche l’Inter sta costruendo
un’ottima squadra con grandi acquisti come Nainggolan, Asamoah, De Vrij, per fare alcuni nomi. Per rimanere sulle squadre italiane anche la Roma si è rinforzata con alcune entrate, come Pastore e tanti giovani.
Un’altra squadra che sta svolgendo un’ottima campagna acquisti è il Liverpool, con l’arrivo dell’ex giallorosso Allison, Shaqiri e Fabinho.
Un’altra curiosità sarà vedere il nuovo Chelsea di Sarri e Jorginho.
Insomma, le squadre sono ancora in fase di allestimento ma i presupposti per vedere un bel torneo ci sono, grazie alle tante novità e ai campioni che scenderanno in campo.

CURIOSITÀ SUL TORNEO

Il torneo è nato nel 2013 ed è arrivato alla sua sesta edizione. È organizzato dalla Relevent Sports.
La squadra che ha vinto più volte il torneo è stato il Real Madrid, che si è aggiudicato la coppa per ben tre volte.
Le squadre italiane che hanno vinto questo torneo sono state la Juve e l’Inter, entrambe una sola volta.
Il torneo si giocherà in 22 stadi differenti: 15 in America, 7 in Europa (tra cui lo stadio “Via del mare” a Lecce) e una a Singapore.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News