Dove trovarci
Everton

Calciomercato

Everton, Calvert-Lewin ai saluti: su di lui due club inglesi

Everton, Calvert-Lewin ai saluti: su di lui due club inglesi

Dopo una stagione travagliata, l’Everton ha raggiunto la matematica salvezza e rimarrà in Premier League anche nella prossima stagione. L’arrivo di Rafael Benitez sulla panchina dei Toffees, ufficializzato lo scorso luglio, aveva creato non pochi malumori. Il glorioso passato del tecnico spagnolo con i cugini del Liverpool non era di certo un dettaglio di poco conto. Probabilmente anche per questo motivo l’amore tra Benitez e l’ambiente Everton non è mai scoppiato. In aggiunta a ciò, le prestazioni deludenti della squadra hanno portato i vertici del club ad esonerarlo, sostituendolo con Frank Lampard.

L’ex centrocampista del Chelsea è riuscito ad acciuffare una salvezza che sembrava sempre più difficile da raggiungere. In seguito alla rocambolesca vittoria per 3-2 ai danni del Crystal Palace, l’Everton si tira definitivamente fuori dalla zona rossa. Rimane comunque l’amaro in bocca per una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. La rivoluzione di mercato con conseguente ridimensionamento appare inevitabile.

EVERTON, CALVERT-LEWIN PUÒ PARTIRE

Uno dei calciatori prossimo alla partenza in estate è Dominic Calvert-Lewin. Come riportato da Football Insider, il centravanti classe ’97 ha ricevuto il via libera dai vertici societari per il trasferimento a fine stagione. L’attaccante inglese è pronto al salto, nel suo futuro potrebbe esserci l’Arsenal. I Gunners sono alla ricerca disperata di una punta e Calvert-Lewin potrebbe essere il profilo ideale. Attenzione anche al Newcastle, pronto a fare di tutto pur di arrivare al numero 9 dei Toffees.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato