Dove trovarci
Everton

Calcio Internazionale

Everton, vittoria decisiva nel nome di Richarlison

Everton, vittoria decisiva nel nome di Richarlison

La stagione dell’Everton rischiava di passare alla storia come una delle peggiori di sempre, almeno per quel che riguarda il calcio inglese. La squadra allenata dall’ex leggenda del Chelsea Frank Lampard ha dovuto sudare per mantenere la categoria e non terminare tra le ultime tre. Un qualcosa di impensabile se si pensa alle premesse di inizio anno, periodo in cui si parlava di prospettive europee.

Per fortuna dei Toffees però il pericolo retrocessione è comparabile ormai a un brutto sogno. La vittoria della squadra di Liverpool contro il Crystal Palace ha garantito loro l’aritmetica salvezza. A Goodison Park finisce 3 a 2 e per la squadra di casa risultano decisivi i gol di Keane e di Calvert-Lewin oltre che del solito Richarlison.

Il brasiliano è l’uomo del momento per quanto riguarda l’Everton: il classe 1997 è stato direttamente coinvolto in 5 delle ultime 7 reti segnati dai Toffees nello stadio casalingo; 4 gol, a cui va sommato un assist, per il numero 7. Insomma, se l’Everton è salvo, i tifosi devono ringraziare proprio Richarlison.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale