Connect with us
Evra richiama i tifosi italiani: "Tutti tifino Inter, anche gli juventini"

Champions League

Evra richiama i tifosi italiani: “Tutti tifino Inter, anche gli juventini”

Pubblicato

:

Nella serata di ieri si è giocata la seconda semifinale di Champions League. All’Ethiad Stadium si è potuto ammirare uno spettacolo calcistico, offerto dal Manchester City di Pep Guardiola, che travolge il Real Madrid per 4-0. I Citizens raggiungono l’Inter nella finale di Istanbul, in programma per il 10 giugno. Subito dopo la partita è intervenuto Patrice Evra, ai microfoni di Amazon Prime Video, facendo un appello a tutti i tifosi italiani.

SU GUARDIOLA – “È un perfezionista, fino alla fine ha giocato per il 4-0. Si vede che è anche arrabbiato, vuole il triplete, così nessuno potrà mai più criticarlo. Di lui si dice che è stato in grado di vincere la Champions solo con il Barcellona di Messi, Xavi e Iniesta, mentre non ci è riuscito con il Bayern Monaco. Per questo motivo è una sfida personale per lui“.

L’APPELLO AI TIFOSI – “Da Juventino, gobbo vero, vorrei che tutti i tifosi italiani tifassero Inter, perché rappresenta l’Italia. Mi dava tanto fastidio che quando ero alla Juventus tutti ci gufavano in Europa, invece la gente deve rispettare il calcio italiano. Mi raccomando, anche gli Juventini devono tifare Inter, perché siete tutti italiani“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio e dintorni

Inter, parla la moglie di Inzaghi: “Simone conosce bene il City”

Pubblicato

:

Inzaghi

Intervenuta sulle pagine di “Diva e Donna”, Gaia Lucariello, moglie di Simone Inzaghi, ha parlato dell’imminente finale di Champions League tra Inter e Manchester City. In particolare, la signora Inzaghi ha dichiarato quanto segue:

“Simone sa benissimo quanto sarà dura per l’Inter, perché conosce molto bene il City. Prima della semifinale mi aveva addirittura detto che avrebbero vinto 4-0 con il Real Madrid e così è stato. Questo fa capire quanto loro siano degli alieni, ma lui è pronto e sa come fermarli”.

Continua a leggere

Champions League

Coppe europee 2023/2024: tutte le combinazioni possibili per le italiane

Pubblicato

:

Champions League Finale

La giornata di Serie A appena conclusa ha ufficializzato le quattro squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions. La prima è il Napoli che, in quanto Campione d’Italia, sarà in prima fascia. Seguono Milan e Lazio, entrambe in terza fascia e, infine, l’Inter, momentaneamente in seconda. I nerazzurri, qualora vincessero la finale di Istanbul, verrebbero sorteggiati a Nyon dalla prima fascia.

Passiamo adesso alle altre competizioni. Come ricorda Calcio & Finanza, qualora Roma e Fiorentina vincessero le finali di EL e Conference, andrebbero rispettivamente in Champions e in Europa League. Se così fosse, l’Italia avrebbe 8 squadre in Europa, tra cui Atalanta in EL e Juve in Conference. Di seguito i possibili scenari completi:

Roma e Fiorentina vincono le due finali: Napoli, Inter, Lazio, Milan e Roma in Champions, Atalanta e Fiorentina in Europa League e la Juventus in Conference.

Roma vince l’EL e la Fiorentina perde la Conference: Napoli, Inter, Lazio, Roma e Milan in Champions, Atalanta in Europa League e la Juventus in Conference.

Roma perde l’EL e la Fiorentina vince la Conference: Napoli, Inter, Lazio e Milan in Champions, Atalanta, Roma e Fiorentina in Europa League e la Juventus in Conference.

 

Continua a leggere

Champions League

Marotta sulla finale di Istanbul: “Per noi è motivo di grande orgoglio”

Pubblicato

:

Marotta

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, ha parlato a Varese7Press in occasione di un convegno sulla sostenibilità economica dello sport organizzato da Varese Basket. L’AD nerazzurro si è soffermato anche sulla finale di Champions League, in programma il 10 giugno.

LA GESTIONE DI UNA SOCIETÀ COME L’INTER – “Ci devono essere due obiettivi: da una parte la valorizzazione delle risorse materiali, ovvero l’ambito commerciale, i matchday e tutte le fonti di ricavo come le sponsorizzazioni. Dall’altro la valorizzazione delle risorse umane, asset fondamentale che dovrebbe rappresentare una sana competitività all’interno della quale ci sono competenza, esperienza e professionalità“.

LAVORO DEI PROCURATORI E QUESTIONE CONTRATTI – “E’ normale che la figura del procuratore abbia preso corpo dopo l’entrata in vigore della legge 91/81 sul professionismo calcistico; rappresenta una figura professionale di cui si ha la necessità nelle negoziazioni tra società e tra società e calciatori“.

INVESTIMENTI SUI SETTORI GIOVANILI – “Sono fondamentali, a livello di formazione dei talenti bisogna passare da quelli che sono investimenti e non costi“.

FINALE DI ISTANBUL – “Per noi è motivo di grande orgoglio. Ci presentiamo con grande merito, sapendo di affrontare un avversario favorito e di tutto rispetto. Ma la consapevolezza nostra è di giocarcela fino in fondo con grande senso di appartenenza verso questa maglia e questi colori“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Rummenigge sulle italiane finaliste in Europa: “Possono vincere tutte e tre! Inter sfavorita, ma è un vantaggio”

Pubblicato

:

L’ex Inter Karl-Heinz Rummenigge – prossimo a tornare nella dirigenza del Bayern Monaco – ha parlato a Novantesimo Minuto delle tre italiane finaliste in Europa, oltre a soffermarsi su un pensiero sul calcio italiano.

CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano quest’anno ha fatto bene in campo internazionale, con una piccola differenza. I migliori tempi italiani, quando il Milan vinceva o lo faceva l’Inter, i calciatori erano un po’ più al top di quelli di oggi. Ma questo significa che gli allenatori hanno lavorato bene, hanno cambiato tatticamente. Oggi non ci sono squadre italiane che giocano con il catenaccio“.

TRE ITALIANE FINALISTE – “Sulla carta tutte e tre possono vincere, ma quella che avrà più possibilità probabilmente è la Roma, che ha uno specialista in panchina. Ma anche la Fiorentina può vincere. L’Inter non è favorita, ma lo vedo un vantaggio. Può scendere in campo sapendo di aver fatto bene tutta la stagione. Sono una squadra tatticamente messa bene, soprattutto in attacco con Lautaro Martinez, Romelu Lukaku, Edin Dzeko, giocatori che possono fare male a tutti gli avversari“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969