Dove trovarci
Fagioli

Calcio e dintorni

Fagioli: “In Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani”

Fagioli: “In Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani”

Nicolò Fagioli ha parlato in vista della partita che vedrà l’Italia Under 21 giocare contro la Bosnia per la qualificazione per gli europei di categoria.
Non solo la partita di martedì. Il talentino della Juventus, al momento in prestito alla Cremonese, ha parlato anche della situazione dei giovani in Serie A.

«Contro la Bosnia le maggiori difficoltà ce le possiamo creare solo noi, così come è successo proprio contro il Montenegro. […] A livello di qualità siamo una delle migliori squadre», ha detto Fagioli.
« […] Dobbiamo più guardare a noi stessi, capire i nostri errori e, se cambiamo atteggiamento, penso che non ci saranno problemi».

“POCHE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

Il giovane centrocampista ha anche offerto un punto di vista interessante, rifacendosi alle parole del tecnico degli Azzurrini Paolo Nicolato. «Vedo che in Spagna, forse in Inghilterra un po’ meno, ma anche in Germania e Francia, i giovani giocano di più rispetto all’Italia», dice il centrocampista della Cremonese.

«Sicuramente qui da noi, quando un giovane gioca e poi magari nei top club sbaglia una partita o due, si critica subito il giocatore, si dice che non è pronto e che magari deve andare a fare prima un’esperienza fuori, e quindi anche per l’allenatore è difficile farlo giocare con continuità.
Non ha tutti i torti Nicolato a dire che nei principali campionati in Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani, perché anche noi lo sentiamo e lo vediamo. Speriamo che con il tempo cambino le cose, me lo auguro».

Parole lucide da parte di Nicolò Fagioli, che sta facendo vedere le proprie qualità durante l’esperienza in Serie B.
Le recenti brutte esperienze coi centrocampisti (vedi Bentancur, Ramsey e Rabiot) basteranno a convincere la Juventus a seguire la linea verde?
Nel frattempo Fagioli brilla con la Cremonese e ha giocato 22 partite da titolare, segnando 3 gol e realizzando tre assist.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio e dintorni