Dove trovarci
centrocampo

Archivio generico

Fantacalcio, certezza e pericolo a centrocampo per la 17a giornata

Fantacalcio, certezza e pericolo a centrocampo per la 17a giornata

Analizzato il reparto arretrato si passa al centrocampo, dove bisogna raccogliere qualche bonus che faccia la differenza nel conto finale. La nostra attenzione, dunque, ora si concentra su giocatori che hanno un buonissimo feeling con il gol, in particolar modo nell’ultimo periodo.

LA CERTEZZA: ZIELINSKI

Dire che il polacco del Napoli sia in forma è dire poco. Nelle ultime 4 partite, infatti, ha sempre portato bonus al fantacalcio per un totale di 3 gol e 2 assist. Dopo i pesanti infortuni di Osimhen e Koulibaly in pratica l’uomo copertina della squadra di Spalletti è diventato lui, che insieme a Mertens in fase offensiva è l’azzurro che dà maggiori garanzie. Per questo motivo, contro un Empoli che concede spazi va assolutamente confermato nel proprio undici fantacalcistico. Altro dettaglio importante: è un ex della sfida.

 

IL PERICOLO: THORSBY

Ci si attende un derby della Lanterna all’insegna dell’agonismo, considerato il momento complicato delle due squadre. Questo al fantacalcio si concretizza con il rischio cartellini, perciò per questa giornata bisogna cercare di evitare di schierare quei centrocampisti portati soprattutto per il contrasto. Thorsby è sicuramente uno di questi e anche i 7 cartellini gialli ricevuti finora dal norvegese in 15 partite (più di uno ogni due partite di media) invitano alla prudenza. Il rischio rosso è concreto, occhio…

LA SCOMMESSA: BAJRAMI

Si torna a Napoli-Empoli con una di quelle suggestioni che poi al fantacalcio possono portare grandi gioie. Il diez dell’Empoli, dopo un inizio un po’ complicato, si sta riprendendo la scena nelle ultime giornate. Già in Hellas Verona-Empoli del 22 novembre c’era stato qualche segnale positivo, poi c’è stata la sfida alla Fiorentina, quella al Torino, fino ad arrivare al match contro l’Udinese, quello del ritorno al gol. A proposito di ritorni, domenica tornerà a calcare il campo dello Stadio Diego Armando Maradona, dove lo scorso 13 gennaio aveva trovato ben 2 gol in un Napoli-Empoli di Coppa Italia. Se non volete avere rimpianti, puntateci.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico