Dove trovarci
attacco

Archivio generico

Fantacalcio, certezza e pericolo in attacco per la 17a giornata

Fantacalcio, certezza e pericolo in attacco per la 17a giornata

Dopo il centrocampo siamo finalmente arrivati al ruolo più atteso, l’attacco. È soprattutto in questo ruolo che al fantacalcio non bisogna farsi ingannare dal periodo recente, basta poco affinchè un attaccante si sblocchi dopo un lungo periodo o rallenti non portando bonus. Occhio, quindi, ai nostri consigli per questa giornata nel reparto avanzato.

LA CERTEZZA: FELIPE ANDERSON

Il brasiliano sta vivendo un momento poco felice, come certificato dai dati: nelle ultime tre giornate ha incassato sempre un’insufficienza al fantacalcio. Il gol, inoltre, gli manca dal 16 ottobre scorso, quando segnò all’Inter. Alla luca di questo, facile accantonarlo in panchina. E invece in questa giornata vi consigliamo di dargli fiducia. Con il Sassuolo come avversario nella sua prima esperienza in biancoceleste ha dimostrato un particolare feeling – 2 gol e 4 assist in 7 partite – e i neroverdi dietro lasciano spazi. Un po’ rischioso come consiglio, ma a noi stuzzica non poco il 7 della Lazio.

IL PERICOLO: BARROW

Il gambiano viene da un gol segnato nell’ultimo turno alla Fiorentina, il che porta a puntarci ancora. Bisogna, però, fare particolare attenzione. Il 99 rossoblù, complice la probabile assenza di Arnautovic per infortunio, sarà costretto a giocare da prima punta, ruolo in cui è risaputo che fatichi non poco. In più allo Stadio Olimpico di Torino avrà come avversario uno dei migliori difensori del nostro campionato, Bremer. Se avete di meglio da schierare, potete rinunciare all’attaccante del Bologna.

LA SCOMMESSA: OUNAS

Già contro l’Atalanta si era fatto notare per un guizzo interessante, che non ha avuto il risultato sperato. Poi il gol per lui è comunque arrivato ieri, nella sfida di Europa League contro il Leicester. Segnali che indicano come scalpiti, abbia voglia di mettersi in mostra dopo i pochi minuti giocati a inizio stagione. Domenica, a causa dell’infortunio di Lozano, Spalletti probabilmente gli concederà una maglia da titolare. Questo lo mette nelle condizioni di potersi esprimere per un tempo maggiore di quello avuto finora, contro un avversario che offre quella libertà di cui ha bisogno per far vedere tutte le sue doti.  Una scommessa da non farsi scappare per questa giornata.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico