Fantacalcio, i nostri consigli
Fantacalcio – I consigli del Diez
Pubblicato
3 anni fa:
Archiviato il turno infrasettimanale, sempre difficile da gestire al fantacalcio, non c’è tempo di respirare che è già il momento di inserire di nuovo la formazione. La sesta giornata di Serie A è alle porte e promette diverse sorprese: tutte le big, sulla carta, hanno impegni agevoli con l’unica grande partita di giornata che vedrà impegnate Milan e Fiorentina domenica sera. Andiamo a vedere, allora, chi sono i giocatori consigliati per questo turno al fantacalcio e chi invece è meglio evitare.
Ricordiamo che in questa rubrica non troverete presenti tra i consigli giocatori top come Ronaldo, Piatek, Lukaku & co. perché si presume che siano fondamentali per la vostra fanta-squadra.
PORTIERI CONSIGLIATI
Juan Musso

Fonte immagine: profilo Instagram Musso
È una delle sorprese, per quanto riguarda la porta, di queste prime giornate. Musso può sempre subire qualche gol di troppo per via della difesa scricchiolante dell’Udinese, ma spesso compie parate decisive. Contro il Bologna, in casa, è consigliatissimo.
Robin Olsen
Si contano sulle dita di una mano i fantallenatori che hanno schierato Olsen nel turno infrasettimanale a Napoli, dove ha preso 7 e ha mantenuto la porta inviolata. È giusto puntarci in casa contro il Verona, perché può fare ancora bene e la partita sulla carta è agevole.
Salvatore Sirigu
Il Torino in questo avvio di stagione ha trovato qualche difficoltà in più anche nel reparto arretrato. In porta però Sirigu rimane una certezza dei granata e anche con il Parma, in trasferta, è una mossa più che approvata.
PORTIERI NON CONSIGLIATI
Andrea Consigli

Fonte immagine: profilo Instagram Consigli
Nel turno infrasettimanale a Parma Consigli si è superato, parando il primo rigore di questa Serie A. Nel weekend però il Sassuolo affronterà in casa l’Atalanta, una partita difficile e anche Consigli può soffrire l’attacco della Dea, c’è il rischio di un malus pesante.
Emil Audero
Continua a non ingranare la Sampdoria di Di Francesco, che anche nell’ultima giornata ha perso in trasferta a Firenze subendo due reti. La partita che aspetta la Samp, contro l’Inter, al momento appare proibitiva. Il Doria davanti la sua gente darà tutto, ma è meglio evitare Audero perché la situazione è delicata.
Ionut Radu
Ha fatto bene Radu nell’ultima partita contro il Bologna, mantenendo la porta inviolata. La trasferta a Roma, contro la Lazio, appare però molto difficile e il Genoa può subire più di un gol. Per questo motivo è meglio evitare il portierino rumeno per questa giornata.
DIFENSORI CONSIGLIATI
Luca Pellegrini

Fonte immagine: profilo Instagram del calciatore
Maran lo ha lasciato in panchina nella trasferta di Napoli, ma Luca Pellegrini è pronto a riprendersi il suo posto nella corsia mancina del Cagliari. In casa contro il Verona è l’occasione migliore per tornare a sfornare una buona prestazione e trovare il primo bonus della stagione. Lanciatelo.
Matteo Darmian
Un altro 6,5 in pagella anche all’ultima contro il Sassuolo. Matteo Darmian si è preso la fascia destra del Parma e sta stupendo tutti. Lunedì si ritroverà contro il suo passato, ovvero il Torino, dove fece vedere le migliori cose in Serie A. La voglia di fare bene è ancora tanta, voi potete continuare a puntare su di lui.
Jens Stryger Larsen
Stryger Larsen ha deluso i fantallenatori fin qui: poche sufficienze e ancora zero alla casella dei bonus. Anche a Verona non ha fatto bene, ma in casa contro il Bologna è da schierare. Il danese può finalmente spingere come sa fare sulla destra, i bianconeri sono chiamati ad una grande gara.
Berat Djimsiti
Djimsiti è stato lasciato a riposo dal Gasp nell’ultima partita contro la Roma. Anche se l’Atalanta dietro può ruotare tanto, un posto per lui l’allenatore della Dea lo trova spesso. Dai difensori centrali ancora non è arrivato nessun bonus, chissà che il primo a segnare non sia proprio lui sul campo del Sassuolo.
Nikola Milenković
La Fiorentina ha ritrovato finalmente la vittoria e l’obiettivo di Montella e dei suoi è non fermarsi qui. Domenica sera i viola dovranno affrontare in trasferta il Milan, una partita difficile ma dal risultato incerto. Il consiglio è di fidarsi di Milenković, un difensore che questo genere di partite le affronta sempre nella maniera giusta.
DIFENSORI NON CONSIGLIATI
Ricardo Rodríguez

Fonte immagine: profilo Instagram Rodriguez
Nella retroguardia del Milan, in queste prime giornate, è sempre stato uno dei più deludenti. Theo è rientrato dall’infortunio e scalpita per giocare ancora dall’inizio. Ricardo Rodríguez è da lasciare fuori, anche contro la Fiorentina, non fidatevi di lui.
Cristián Zapata
Il Genoa ha pareggiato l’ultima partita in casa con il Bologna, ma Zapata ha deluso ancora, con un 5,5 in pagella e un’ammonizione ricevuta. Il consiglio è di lasciarlo fuori assolutamente contro la Lazio, può soffrire i vari Immobile & co.
Stefano Denswil
Denswil in questo inizio di stagione ha giocato tutte le partite dall’inizio, prendendosi il posto come difensore centrale del Bologna. Un buon titolare, su cui però non si può puntare ogni giornata. A Udine può aspettarlo una trasferta complicata, scegliete un altro difensore al suo posto.
Gian Marco Ferrari
Ferrari è uno dei leader del Sassuolo di De Zerbi, ma la squadra neroverde subisce ancora troppo in fase difensiva. Contro l’Atalanta, e soprattutto contro questo Zapata, il match per Ferrari sembra proibitivo. Aspettate una partita più facile per rilanciarlo.
Rodrigo Becao
Non ci convince il nome di Rodrigo Becao per la prossima giornata. L’Udinese affronterà in casa il Bologna, una squadra che punta molto sulla vivacità dei propri attaccanti, con i vari Palacio, Orsolini e Sansone. Il difensore brasiliano, inoltre, è anche molto incline ai cartellini (3 ammonizioni nelle ultime 3 gare).
CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI
Gaetano Castrovilli

Fonte immagine: profilo Instagram Castrovilli
Uno dei migliori centrocampisti di questo avvio di stagione, chi lo ha preso al fantacalcio adesso gongola. Castrovilli cresce di partita in partita ed è da schierare anche a San Siro contro il Milan, la prima volta per lui in uno stadio così importante. Può stupire ancora.
Roberto Soriano
Il Bologna di Siniša Mihajlović continua a fare punti e non vuole di certo fermarsi. In trasferta contro l’Udinese è un’ottima opportunità per tornare alla vittoria. Uno dei giocatori migliori dei rossoblù è certamente Soriano, che può essere sempre un fattore anche in zona offensiva. Puntate su di lui.
Rolando Mandragora
Un altro centrocampista da pescare nella sfida tra Udinese e Bologna può essere a sorpresa Rolando Mandragora. I bianconeri hanno bisogno della sua sostanza in mezzo al campo, la scorsa stagione ci ha anche abituato a qualche +3, soprattutto in casa.
Dejan Kulusevski
Un’altra giovane sorpresa in questo avvio di stagione è sicuramente Kulusevski, l’esterno classe 2000 del Parma. D’Aversa punta molto su di lui e anche contro il Torino, una squadra che punta molto sulle catene laterali, può continuare a fare bene. Gli manca il gol, lunedì potrebbe arrivare l’occasione giusta.
Ruslan Malinovskyi
Sta iniziando ad ingranare l’ucraino acquistato dall’Atalanta: anche a Roma è arrivata un’altra ottima partita e un 6,5 in pagella. Contro il Sassuolo potrebbe tornare in panchina e subentrare a gara in corso, può essere il vostro jolly di giornata.
CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI
Lasse Schöne

Fonte immagine: profilo Instagram Schone
Ancora zero bonus fin qui per Lasse Schöne, il grande colpo estivo del Genoa di Andreazzoli. Il danese ci è andato vicino contro il Bologna, colpendo la traversa su punizione. Anche se il primo gol in Serie A sembra vicino, in trasferta contro la Lazio è da evitare perché può soffrire il forte centrocampo dei biancocelesti.
Marcelo Brozović
L’Inter di Conte ha fatto 5 su 5 e punta alla sesta vittoria consecutiva sabato, sul campo della Sampdoria. Brozović fin qui ha fatto bene e ha anche trovato due reti, l’ultima nel derby anche molto fortuita. La Samp in mezzo al campo proverà a dar battaglia, lui è molto propenso ai cartellini. Insomma, per questo turno se avete un centrocampista che vi dà più garanzie è meglio lasciare fuori Epic Brozo.
Hernani
Non aveva iniziato male Hernani, il centrocampista brasiliano del Parma arrivato dallo Zenit. Dopo le prime partite è leggermente calato, ma all’ultima contro il Sassuolo ha fatto bene prendendo 6,5 in pagella. Contro il Torino lunedì, però, può andare in difficoltà e rischia il malus facile. Potete lasciarlo fuori.
Franck Kessié
Nel centrocampo del Milan ci sono veramente poche garanzie e tante incognite, una di queste è rappresentata da Kessié. L’ivoriano ha giocato sempre dal primo minuto, tranne nell’esordio di Udine, ed è apparso ancora lontano dalla forma migliore. In più c’è da aggiungere che nell’attuale Milan le cose che funzionano sono veramente poche. Per questo, in una partita non semplice come Milan-Fiorentina, Kessié è da lasciare fuori.
Marco Mancosu
Il Lecce ha fatto il colpaccio durante l’infrasettimanale, vincendo in trasferta a Ferrara contro la SPAL. Mancosu è stato il protagonista principale del match, con le due reti che hanno portato i 3 punti alla squadra di Liverani. È difficile però schierarlo anche contro la Roma, in una partita in cui rischia l’insufficienza facile.
ATTACCANTI CONSIGLIATI
Gervinho

Fonte immagine: profilo Instagram Gervinho
Gervinho ha avuto molta sfortuna nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo: all’attaccante ivoriano sono stati annullati due gol con il VAR, un fatto abbastanza insolito. Il Parma ha comunque vinto e contro il Torino lunedì vorrà fare ancora bene. È un’altra partita in cui la mossa Gervinho è approvata, sperando che non ci si metta di mezzo ancora il VAR.
Joao Pedro
Questo Cagliari ha iniziato ad ingranare dopo un inizio complicato e la vittoria a Napoli è una bella soddisfazione per il gruppo di Maran. Fondamentale, adesso, non abbassare la guardia in casa contro il Verona. Il blocco Cagliari è tutto approvato, ma il nome scelto che può sorprendere è Joao Pedro. Puntate sul brasiliano.
Riccardo Orsolini
Per il Bologna sulla carta sembra una trasferta agevole, ma l’Udinese in casa è una squadra da non sottovalutare. Nell’attacco dei rossoblù c’è da dare ancora fiducia a Orsolini, sempre uno dei più pericolosi della squadra di Mihajlović.
Luis Muriel
Muriel ha saltato la trasferta di Roma per via di una tonsillite, ma sabato contro il Sassuolo dovrebbe tornare al 100% e potrebbe anche partire dall’inizio. Se dovesse rimanere in panchina, comunque vi potete fidare della sua esplosività, il colombiano è da mettere.
Kevin Lasagna
Senza De Paul la manovra offensiva dell’Udinese rischia di rimanere ingolfata e gli zero gol fatti nelle ultime due partite lo dimostrano. La squadra di Tudor è chiamata ad una reazione e Lasagna può essere il pericolo numero uno per il Bologna, può tornare finalmente al gol.
ATTACCANTI NON CONSIGLIATI
Fabio Quagliarella

Fonte immagine: profilo Instagram Quagliarella
Quagliarella non ha giocato nell’ultima partita contro la Fiorentina per dei lievi problemi fisici. Sabato contro l’Inter, però, il capitano della Samp dovrebbe tornare regolarmente in campo. Quagliarella contro i nerazzurri non ispira, soprattutto perché la Sampdoria sarà costretta a 90 minuti di sofferenza.
Domenico Berardi
Dopo aver fatto benissimo nelle prime giornate, potrebbe già essere svanito il magic moment di Berardi. Per l’attaccante neroverde è così: ci sono partite in cui fa la differenza e altre in cui sparisce completamente. Contro l’Atalanta potete lasciarlo fuori, rischia il 5 in pagella facile.
Andrea Pinamonti
Era partito molto bene anche Pinamonti, ma ha subito rallentato anche per via di qualche problemino fisico. Il giovane attaccante classe ’99 sarà una certezza di questo Genoa e potete stare tranquilli, ma per questo turno la trasferta contro la Lazio appare proibitiva.
Ante Rebic
Il Milan di Giampaolo continua a non decollare, e anche nel turno infrasettimanale ha rimediato una sconfitta, contro il Torino. Per i rossoneri si può parlare già di vera e propria crisi, per questo la partita di domenica sera contro la Fiorentina pone già il Milan ad un bivio. Il consiglio, sia che parta dall’inizio che dalla panchina, è di non schierare Rebic. L’attaccante croato deve ancora ambientarsi e anche ha Torino ha trovato difficoltà.
Simone Zaza
Un altro attaccante che non sta brillando, soprattutto perché non riesce a trovare la via del gol, è Simone Zaza. L’attaccante del Torino anche contro il Milan ha rimediato un’insufficienza in pagella, lunedì a Parma, su un campo difficile, è meglio evitarlo.
Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Gervinho
Potrebbe piacerti
-
Dove vedere Milan-Torino in tv e streaming
-
Paredes non verrà riscattato: quale futuro per l’argentino?
-
Inter fuori dalla Youth League: ai rigori passa il Ruh Lviv
-
De Sciglio dopo la Salernitana: “La mentalità ha fatto la differenza”
-
Abraham via dalla Roma? Il Manchester United ci pensa
-
“Escluse fratture per Miretti”: il comunicato

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA – Dopo l’asta di riparazione ci si fionda subito sulla 21ª giornata. Come sempre, vi consigliamo i giocatori da schierare in questo turno al fantacalcio.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Di Gregorio, Szczesny, Ochoa
Di Gregorio dopo la strepitosa gara con la Juve non si può non schierare, peraltro contro una Samp che fatica a segnare. Allegri l’ha detto, non è contento dei tanti gol presi ultimamente e sta lavorando sulla fase difensiva: i primi benefici si sono visti in Coppa, anche a Salerno potrebbe arrivare un clean sheet, perciò schierate Szczesny. Ochoa può essere una buona scelta per il modificatore: contro una big potrebbe esaltarsi a suon di parate.
SCONSIGLIATI: Consigli, Falcone, Tatarusanu
Sassuolo-Atalanta potrebbe essere un match ricco di gol, chi potrebbe pagarne maggiormente le spese è Consigli. Il Lecce è in fase un po’ calante, sta subendo un po’ di reti ultimamente, perciò è consigliabile tenere fuori Falcone anche se gioca uno scontro diretto. Tatarusanu è uno dei peggiori di questo difficile momento del Milan, schierarlo sarebbe un rischio madornale.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Valeri, Parisi, Smalling
Nell’ultimo scontro diretto in casa (contro il Monza) Valeri è stato autore di 2 assist: è sempre uno dei più positivi e quando i suoi sono propositivi sa regalare bonus. I giovani talenti come Parisi contro le big hanno sempre una spinta in più a fare bene: il 65 potrebbe essere protagonista all’Olimpico. Smalling ha giocato solo un tempo in Coppa, non arriva tanto stanco al match con l’Empoli e potrebbe essere autore di una grande partita.
SCONSIGLIATI: Calabria, Singo, Bradaric
Calabria vive un momento di appannamento totale dopo essere rientrato dall’infortunio e domenica si ritrova di fronte Dimarco: tutti motivi validi per lasciarlo fuori. Singo ultimamente non sta brillando come nelle stagioni passate e nel grande duello sulla fascia con Udogie a uscirne sconfitto potrebbe essere lui. Bradaric dalla sua parte potrebbe vedersela con Di Maria: rischia davvero di passare una serataccia.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Bajrami, Bonaventura, Rabiot
Appena si cambia squadra c’è sempre un nuovo entusiasmo: è un fattore che va sfruttato nel caso di Bajrami, potrebbe regalare bonus alla prima in neroverde. Quella contro il Bologna è una partita difficile per la Fiorentina e occorre tutta l’intelligenza di Jack Bonaventura, che potrebbe punire Skorupski. Dopo un’ottima conclusione di 2022 nel 2023 Rabiot ancora non è andato a bonus: potrebbe ritrovarlo a Salerno, in una partita in cui sarà il suo apporto.
SCONSIGLIATI: Paredes, Dominguez, Maxime Lopez
Contro il Monza Paredes ha deluso ancora le aspettative: l’argentino non riesce a prendersi la Juve, al momento meglio tenerlo fuori. La partita del Franchi tra Fiorentina e Bologna si preannuncia intensa, Dominguez è spesso ruvido negli interventi e potrebbe concludere la gara con un giallo a carico. Maxime Lopez è stato escluso nelle ultime due partite, ieri Dionisi ha fatto capire che per lui si tratta di un problema: se avete la panchina corta, conviene tenerlo anche fuori dalla scelta dei possibili subentranti.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Dzeko, Colombo, Petagna
Nel derby di Supercoppa è stato l’assoluto MVP, a settembre invece è subentrato e in tre minuti ha trovato il gol: in queste grandi partite la sua esperienza e qualità esce fuori in maniera tremenda. Colombo non segna da 4 partite, il Lecce ha bisogno dei suoi gol e l’attaccante di proprietà del Milan allo Zini potrebbe tornare ad esultare. Recentemente ha messo a referto due assist contro la Cremonese, ora per lui è arrivato il momento di segnare.
SCONSIGLIATI: Satriano, Sanabria, Verde
Satriano potrebbe faticare all’Olimpico, contro una difesa fisica come quella della Roma. Sanabria viene dai 90′ giocati in Coppa Italia, potrebbe sentire la stanchezza contro una squadra intensa come quella dell’Udinese: per questa giornata il consiglio è di metterlo in panchina. Verde può accendere lo Spezia con la qualità ma per affrontare al meglio questo Napoli serve essere al 100%, mentre lui sta pian piano ritrovando la miglior condizione.
Fantacalcio
13 nomi per l’asta di riparazione del fantacalcio

Pubblicato
5 giorni fa:
Febbraio 3, 2023
13 NOMI PER L’ASTA – Dopo la chiusura del calciomercato, per molti queste sono ore contraddistinte dalla tanto cara asta di riparazione. Un inizio di week-end tra liste, appunti e statistiche da monitorare per centrare l’obiettivo: fare una grande asta, che è un passo importante per chiudere l’anno con la vittoria del fantacalcio. Ma anche questa volta non vi lasciamo e vi consigliamo 13 nomi non molto considerati per l’asta.
Scelte oculate per non spendere troppo e poi pentirsi.
13 NOMI PER L’ASTA: PORTIERI
OCHOA: lo troverete sicuramente libero, ci potete puntare perchè oltre ad essere una garanzia di ottimi voti la Salernitana sta ritrovando una certa solidità dietro.
DI GREGORIO: potreste trovarlo svincolato sia per le gerarchie poco chiare a inizio campionato che per i tanti gol subìti nelle prime partite. Se è libero, basta riguardare la partita con la Juventus per capire perchè va preso.
Super Di Gregorio! 🧤#JuveMonza pic.twitter.com/uehWDRernb
— Lega Serie A (@SerieA_EN) January 31, 2023
SIRIGU: in molti potrebbero sottovalutarlo considerandolo solo un secondo, ma è un portiere importante e di grande esperienza e non va escluso che possa giocare alcune partite da titolare, non solo in Conference.
13 NOMI PER L’ASTA: DIFENSORI
HOLM: le probabilità che lo troviate libero sono alte perchè ha iniziato a giocare a sorpresa a inizio campionato. Nel girone d’andata ha fatto vedere di avere grande talento e lo Spezia punta pure tanto sulle fasce.
TROOST-EKONG: una garanzia. Conosce il campionato italiano (66 presenze), è fisicamente integro (4 piccoli acciacchi nelle ultime 4 stagioni) e ha le doti per guidare la difesa della Salernitana. Utilissimo per il modificatore.
AMPADU: potreste pagarlo poco e ottenere grandi benefici. È un difensore che gioca anche a centrocampo e in 15 partite ha preso solo 4 insufficienze (due 5 e due 5.5). Piccola pecca le ammonizioni (4 finora, 11 totali nel campionato scorso), ma sta migliorando. Buono per il modificatore.
13 NOMI PER L’ASTA: CENTROCAMPISTI
FAGIOLI: molti dicono che con il ritorno di Pogba possa perdere il posto, ma il Polpo non ha la condizione per giocarle tutte. Il classe 2001 perciò troverà spazio e con la sua qualità tornerà molto utile al fantacalcio.
JOAN GONZALEZ: un titolare che potete pagare poco. 20 partite su 20 a voto, non porta tanti bonus ma qualche gioia può regalarvela e soprattutto è in grande crescita, i buoni voti presi recentemente ne sono la dimostrazione.
DUDA: una scommessa, non troppo rischiosa perchè ha esperienza (61 presenze con la sua nazionale) ed è pure un giocatore che a bonus può andarci. Ha chiuso la stagione 2020/21 con 7 gol e 6 assist in 32 presenze in Bundes, l’anno scorso ha fatto due reti in 31 partite, mentre nell’annata in corso è arrivato a 2 marcature in 18 partite.
13 NOMI PER L’ASTA: ATTACCANTI
BOGA: molti si fionderanno su Hojlund e voi potreste approfittarne puntando su un giocatore che vi garantisce un buon numero di gol ma anche tanti assist.
BONAZZOLI: qualcuno potrebbe svincolarlo perchè non è un titolare, ma nel calcio di oggi contano tanto i cambi. Lui quando entra fa sempre bene e l’anno scorso nel girone di ritorno ha segnato 7 dei 10 gol totali in campionato.
Bonazzoli e il gol contro il Milan ⚽️
Entrare nella storia della Salernitana ✅
Come Marco Di Vaio 💪🏻#SerieATIM #DAZN pic.twitter.com/P6rBoWk0IU— DAZN Italia (@DAZN_IT) January 5, 2023
SHOMURODOV: in passato ha già dimostrato di essere un giocatore che ha feeling con la porta (8 gol con il Genoa). In più avrà la possibilità di ritrovare velocemente una buona condizione giocando da subito. Spendendo poco potreste ritrovarvi in rosa un buonissimo attaccante per le prossime 18 partite.
13 NOMI PER L’ASTA: IL COLPO DA DIEZ
CIURRIA: un centrocampista da tanti bonus. Patrick Ciurria è stato finora protagonista con 3 gol e 4 assist in 17 presenze e la maggior parte di questi bonus sono arrivati tutti nell’ultimo periodo (nel 2023 solo contro il Sassuolo non ha trovato bonus). Dopo un inizio difficile con Stroppa, motivo per cui probabilmente lo troverete svincolato, Ciurria si è preso il Monza. Se cercate un giocatore che vi permetta di svoltare e per il quale siete disposti la gran parte del vostro budget puntate su di lui: all’asta di riparazione non se ne trovano tanti di centrocampisti che vi portano tanti bonus.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 20ª giornata

Pubblicato
2 settimane fa:
Gennaio 27, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA – Ebbene sì, sono passate giusto 48 ore dal calcolo dell’ultima giornata del girone d’andata e tocca già consegnare la formazione per il 20° turno. Al fantacalcio si va veloci e prima di tuffarsi sulle attesissime aste di riparazione tocca vincere per evitare gli sfottò degli amici ora che si sta per rivederci tutti insieme. Motivo per cui vi proponiamo i consigli del fantacalcio per la 20ª giornata. Si parte: road to 3 punti.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Skorupski, Vicario, Szczesny
Lo Spezia senza bomber Nzola fatica, motivo per cui in casa quest’oggi per Skorupski potrebbe arrivare anche un clean sheet. Specialmente nelle gare interne Vicario si esalta tra i pali con parate miracolose, contro il Torino per lui può arrivare un ottimo voto. Szczesny viene da 8 gol subìti in due partite e soprattutto dall’errore sullo 0-1 dell’Atalanta, ma ha già dimostrato in passato di sapersi riscattare, potrebbe farlo con il Monza.
SCONSIGLIATI: Audero, Rui Patricio, Terracciano
16 gol fatti in tre partite: questa Atalanta mette paura a tutti, anche al portiere di una Sampdoria in grande crisi. A proposito di attacchi stellari, anche il Napoli ne dispone uno niente male, rientrerà anche Kvara, perciò per Rui Patricio potrebbe essere una brutta serata quella di domenica. Terracciano – che non ha il posto assicurato visto l’arrivo di un portiere esperto come Sirigu – rischia in casa di una Lazio che va a meraviglia in fase offensiva.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Danilo, Scalvini, Erlic
Una sola insufficienza nelle ultime 12 partite (nel tracollo generale di Napoli), due gol nelle ultime tre: come si fa a rinunciare a Danilo in questo momento? Preziosissimo anche in ottica modificatore. Scalvini si sta conquistando definitivamente l’Atalanta con la sua qualità, contro la Samp può arrivare per lui un buonissimo voto, ma occhio perchè ha dimostrato di poter anche andare a bonus. Erlic una scommessa: viene dal 6.5 di Monza e l’anno scorso ha fatto vedere di saper far male di testa, visto che il Milan soffre le palle aeree potreste anche puntarci.
SCONSIGLIATI: Caldara, Dodò, Smalling,
Caldara domenica scorsa si è ritrovato all’improvviso a sostituire il partente Kiwior e ne è uscito male, rischia un’insufficienza anche contro un Bologna che ha un’anima offensiva. Rientro dalla squalifica difficilissimo per Dodò, che si ritroverà di fronte un Mattia Zaccagni in forma favolosa. Già nella sfida di ottobre Smalling non ce l’ha fatta a contenere Osimhen, che peraltro ora vive pure un momento migliore rispetto a tre mesi fa: se avete di meglio, il consiglio è di tenere fuori l’inglese.
IMPRESSIVE from @victorosimhen9 ⚽🇳🇬#RomaNapoli pic.twitter.com/zL8szLg1OL
— Lega Serie A (@SerieA_EN) October 24, 2022
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Koopmeiners, Ferguson, Samardzic
Nelle quattro giornate precedenti al turno di squalifica scontato con la Juve Koopmeiners è sempre andato a bonus: dopo aver saltato un big match potrebbe tornare più “on fire” di prima. Attenzione all’omonimo di Sir Alex, che viene da buone prestazioni e ha dimostrato di saper segnare: con uno Spezia in difficoltà può andare a bonus. Senza Deulofeu e probabilmente anche senza Pereyra, toccherà a Samardzic portare qualità: potrebbe regalare gioie ai fantallenatori.
SCONSIGLIATI: Zalewski, Ikoné, De Ketelaere
Complice la squalifica di Celik, probabilmente toccherà a Zalewski giocare, sul binario di Mario Rui-Kvara: il polacco, anche un po’ inesperto, rischia davvero di uscire da Napoli con le ossa rotte. Tra i giocatori più opachi di una Fiorentina che fatica ad ingranare c’è Ikoné, che non sta dando quella verve che serve ai Viola: anche a Roma rischia un’insufficienza. De Ketelaere potrebbe partire dal 1′, una buona occasione per lui, ma è difficile che a tirar fuori dai guai una squadra in crisi sia un giocatore che ancora non si è integrato al meglio: rischia un altro flop.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Milik, Berardi, Dia
Milik non ha fatto sentire per niente la mancanza di Vlahovic, sta vivendo una grande stagione, è in forma, perciò contro il Monza va assolutamente schierato. 10 gol in 17 partite contro il Milan: a nessun altro club Berardi ha segnato di più e ora i rossoneri sono pure abbastanza in difficoltà, bisogna puntarci. Dia è l’uomo di maggiore qualità della Salernitana, toccherà a lui tirare fuori dai guai i campani: potete lanciarlo.
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 Boulaye Dia, #SalernitanaVerona. pic.twitter.com/UfaYNZqq2J
— Lega Serie A (@SerieA) October 10, 2022
SCONSIGLIATI: Verde, Gabbiadini, Kouamé
Verde è reduce da alcuni problemi fisici, non è al meglio e contro la Roma si è visto, peraltro a Bologna il peso dell’attacco sarà su di lui: a rischio insufficienza. Settimana complicata per Gabbiadini, alla prese con una lombalgia: potrebbe stringere i denti, ma non sta benissimo ed è bene lasciarlo fuori. Come tutta la Fiorentina, anche Koaumé sta faticando lì davanti e la Lazio difende anche bene: non è la giornata giusta per proporlo.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 19ª giornata

Pubblicato
3 settimane fa:
Gennaio 21, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 19ª GIORNATA – Dopo un lunghissimo percorso, in campionato è arrivato il momento di chiudere il girone d’andata. Tra poco parte infatti la 19ª giornata, che al fantacalcio è importante vincere, soprattutto per chi è in corsa per il titolo di Campione d’inverno, una buona scusa per farsi offrire una birretta dagli amici.
Per non farvi scappare l’occasione vi proponiamo dunque i nostri consigli per questa giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 19ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Meret, Milinkovic-Savic, Audero
Meret si può ripetere nel derby dopo essere stato uno dei protagonisti della strepitosa vittoria contro la Juve con una parata fondamentale a fine primo tempo. Fiorentina-Torino è un match tra due squadre che faticano a segnare, Milinkovic-Savic sa anche essere risultare determinante con le sue parate e può essere un buon nome per questa giornata. Audero potrebbe giocare un ruolo decisivo nel match con l’Udinese, come già capitato in altre occasioni.
👀 Audero vola e chiude la porta così! ✈️ | @sampdoria pic.twitter.com/U4eZ75ZHgO
— Lega Serie A (@SerieA) December 26, 2022
SCONSIGLIATI: Falcone, Terracciano, Tatarusanu
In uno scontro diretto, in trasferta, Falcone rischia di vedere compromessa la speranza di ottenere il clean sheet, per questa giornata si può tenerlo fuori. Terracciano non sta brillando nell’ultimo periodo, anche se il Toro non segna moltissimo ci può stare evitare di schierarlo. Tatarusanu non è riuscito a non far rimpiangere Maignan e visto il rendimento recente della sua difesa rischia concretamente dei malus in casa della Lazio.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 19ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Dimarco, Udogie, Doig
Dimarco è un valore aggiunto per l’Inter e anche se dovesse partire fuori va schierato comunque, ha le qualità per entrare e spaccare la partita. Udogie viene da buone prestazioni, può sfondare contro la Samp, su una corsia dove i blucerchiati non sembrano irresistibili. Doig è stato già uno dei migliori nello scontro diretto contro la Cremo, può capitare la stessa cosa oggi contro il Lecce.
SCONSIGLIATI: Bradaric, Igor, Colley
Bradaric finora non ha sostituito in maniera efficace l’infortunato Mazzocchi, è parso molto in difficoltà nelle ultime partite. Igor potrebbe soffrire la qualità anche nello stretto dei trequartisti del Torino, meglio tenerlo fuori. È vero che Colley ha segnato il gol del pari con l’Empoli, poi annullato, ma è in odore di cessione e ciò potrebbe influire sulla sua prestazione.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 19ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Elmas, Zaccagni, Frattesi
Elmas sta vivendo un grandissimo momento di forma, ha già dimostrato di poter sostituire brillantemente Kvara, perciò va schierato senza alcun dubbio. Zaccagni viene da due gol, è l’attaccante biancoceleste che ha più guizzi e potrebbe far bene contro una difesa in difficoltà come quella del Milan trovando dei bonus. Frattesi è apparso in ripresa nelle ultime gare, è sempre pericoloso con i suoi inserimenti: occhio alla legge del gol dell’ex.
occhio che arriva Frattesi! 😏 pic.twitter.com/JrtxTbeIs6
— Lega Serie A (@SerieA) October 28, 2022
SCONSIGLIATI: Rovella, Messias, Paredes
Rovella viene da un infortunio e già in Coppa Italia non è parso in grande condizione, rischia un’insufficienza contro il Sassuolo. Messias ha fatto male in Supercoppa, vive un momento opaco e contro la Lazio c’è la concreta possibilità che prenda un brutto voto. Paredes continua a deludere, anche in Coppa Italia non ha fatto bene con il Monza e contro l’Atalanta può andare incontro ad un’altra brutta prestazione, pure con un giallo a carico.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 19ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Berardi, Abraham, Nico Gonzalez
Il Sassuolo si affida a Mimmo Berardi, l’unico marcatore neroverde nel 2023: la sfida di Monza è delicata e il Capitano punta ad essere determinante. Spesso criticato, Abraham nelle ultime due uscite è stato protagonista di un gol e due assist: a La Spezia può essere la sua partita, altri bonus in arrivo. Occhio a Nico Gonzalez, che ha le qualità per dire la sua a gara in corso: che non vesta i panni dello “spacca-partita”?
SCONSIGLIATI: A. Alvarez, Belotti, Jovic
Alvarez ha faticato parecchio contro la Lazio, non si è ancora integrato al meglio nel calcio italiano e in questo momento ci sono attaccanti migliori di lui. Belotti, complice anche l’assenza di Zaniolo, potrebbe avere minutaggio nel secondo tempo, ma finora anche quando è entrato non ha convinto. Jovic al momento è una grande incognita, in settimana sono circolate voci di una cessione già a gennaio a causa di una certa irritazione di mister Italiano: il serbo sembra sensibile a queste situazioni, perciò potrebbe incorrere in un’insufficienza.
I nostri approfondimenti


LeBron James supera Kareem: i 5 canestri più iconici della carriera del Re
Nella notte LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar diventando così il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia dell’NBA....


Nicolò Barella compie 26 anni: l’orgoglio sardo e nerazzurro
Nicolò Barella è uno dei centrocampisti più forti in Italia da ormai qualche anno. La sua crescita nel Cagliari per...


L’editoriale di Elio Arienti – Milan in profonda crisi: come si può ripartire?
Milan in difficoltà? Un eufemismo. Il Milan è in crisi profonda, anzi profondissima, una crisi dalla quale sarà tutt’altro che...


Chi è Cyril Ngonge, l’ultima scommessa dell’Hellas Verona
CHI È CYRIL NGONGE – L’Hellas Verona scopre Cyril Ngonge, talento purissimo belga che ieri ha bagnato il suo esordio...
Giovani per il futuro


Chi è Aleksandar Stanković, il figlio d’arte che sta incantando l’Inter
CHI È ALEKSANDAR STANKOVIĆ – Aleksandar Stanković è un giovane talento di proprietà dell’Inter, che sta letteralmente incantando in maglia nerazzurra. Un cognome certamente...


UFFICIALE – Rinnovo in casa Roma: Louakima firma fino al 2025
In mattinata la Roma ha confermato tramite i propri canali social il rinnovo di contratto con il giovane Corentin Yanis...


Chi è Alem Nezirevic, la nuova freccia per la Primavera di Chivu
CHI È ALEM NEZIREVIC, LA NUOVA FRECCIA PER LA PRIMAVERA DI CHIVU – Si chiama Alem Nezirevic, ha 18 anni...


Chi è Buchanan, la stella canadese che piace all’Inter
CHI È BUCHANAN – Tajon Buchanan è un giovane talento del calcio che sta facendo parlare di sé in tutto...
Esclusive


ESCLUSIVA – Nezirevic, i retroscena sul suo approdo all’Inter: c’erano altri due club interessati!
Alem Nezirevic è un giovane terzino destro svedese che è stato acquistato dall’Inter in questa sessione di mercato per poter...


ESCLUSIVA – Parma, il punto su Franco Vazquez: il rinnovo non è così scontato!
Il contratto di Franco Vazquez, centrocampista argentino del Parma, è in scadenza questo giugno. L’ex Palermo è diventato ormai un...


ESCLUSIVA – Kargbo-SPAL: il motivo per cui è saltato l’affare!
Augustus Kargbo, giovane attaccante sierraleonese del Crotone, è stato fortemente ricercato durante questa sessione di mercato dalla SPAL di Daniele...


ESCLUSIVA – Massimo Carrera: “Vi svelo il segreto della vittoria della Champions!”
Behind The Mask è il nuovissimo ed esclusivo format di Numero Diez. Tramite le interviste che contraddistingueranno il genere, disponibili anche...
Fantacalcio


I consigli del fantacalcio per la 21ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA – Dopo l’asta di riparazione ci si fionda subito sulla 21ª giornata....


13 nomi per l’asta di riparazione del fantacalcio
13 NOMI PER L’ASTA – Dopo la chiusura del calciomercato, per molti queste sono ore contraddistinte dalla tanto cara asta...


UFFICIALE – Il talentino Casadei passa in prestito al Reading
Con un annuncio sui propri canali social, con tanto di emoji gesticolante, il Reading ha annunciato l’arrivo del classe 2003...


I consigli del fantacalcio per la 20ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA – Ebbene sì, sono passate giusto 48 ore dal calcolo dell’ultima giornata...
Serie A


Dove vedere Milan-Torino in tv e streaming
DOVE VEDERE MILAN-TORINO IN TV E STREAMING – Venerdì 10 febbraio alle ore 20:45 a San Siro andrà in scena...


Il Napoli riscatterà Simeone? I dettagli
Giovanni Simeone è il sostituto naturale di Osimhen, e ad oggi si può dire che sta svolgendo il suo ruolo...


Paredes non verrà riscattato: quale futuro per l’argentino?
Leandro Paredes e la Juventus non hanno ancora instaurato un bel rapporto, motivo per cui difficilmente verrà riscatto il suo...


Sampdoria, Ferrero prova a tornare allo stadio ma viene fermato
Massimo Ferrero ha provato ad entrare allo stadio Brianteo per la partita Monza–Sampdoria, provando ad ottenere il pass per accedere...
Trending
-
Calcio e dintorni8 mesi fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News1 mese fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News1 mese fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News4 settimane fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato1 mese fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale1 mese fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Flash News2 mesi fa
La FIGC stanga Dzeko e l’Inter: il provvedimento
-
Flash News6 mesi fa
Torino, sfiorata la rissa tra Juric e Lukic: niente Monza per il capitano