Dove trovarci

Fantacalcio – I consigli del Diez

Si avvicina sempre di più la diciottesima giornata di campionato, che avrà inizio domani alle 12.30 con Frosinone-Milan. Una giornata particolare, diversa, in quanto si giocherà per la prima volta a Santo Stefano, adeguandosi quindi a scelte prese da altri campionati, come quello inglese. Per gli amanti del gioco è solamente una buona notizia anche perché, come ben si sa, ogni giornata di serie a corrisponde ad una giornata fantacalcistica. Ecco a voi i consigli del diez per la vostra fantarosa.

PORTIERI

CONSIGLIATI

GIANLUIGI DONNARUMMA

Risultati immagini per donnarumma

Negli ultimi tre scontri di campionato, il portiere milanista ha incassato solamente una rete, chiudendo quindi la propria porta in ben due occasioni. Il momento sembra positivo e l’avversario non è certamente di primo livello, giusto quindi concedere il controllo della vostra porta a Gianluigi.

THOMAS STRAKOSHA

Risultati immagini per strakosha

La Lazio, generalmente, un gol lo subisce quasi in ogni partita. Nonostante ciò in questo turno sfiderà un Bologna che ha una forza offensiva ben al di sotto degli standard. Se il reparto difensivo laziale non dovesse commettere sbavature, probabile un cleen sheet da parte del portiere albanese.

EMIL AUDERO

Risultati immagini per audero

In questa stagione Audero sta dimostrando di poter solcare in pianta stabile i campi di Serie A. Domani la squadra ligure dovrà affrontare il Chievo, che in tutti i modi sta lottando per ottenere una salvezza realmente insperata. Nell’ultimo match la squadra di Ferrero non ha subito reti, probabile che anche in questa occasione, lasci la propria porta inviolata.

SCONSIGLIATI

ALESSIO CRAGNO

Risultati immagini per CRAGNO

Il Cagliari, questa giornata, andrà di scena contro un Genoa guidato da un lanciatissimo Piatek. Probabile assistere ad un match ricco di gol da ambo le parti, ecco perché Cragno non è la migliore delle ipotesi, pur potendo regalare potenzialmente un’ottima prestazione ai propri fantallenatori.

STEFANO SORRENTINO

Risultati immagini per stefano sorrentino

Stefano ci sta provando in tutti i modi a regalare alla propria città una permanenza in Serie A oramai di difficile previsione. Nonostante ciò, contro la Sampdoria è un match duro. La squadra genovese ha un grande potenziale offensivo che potrebbe brillare contro la non ottima difesa clivense.

IVAN PROVEDEL

Risultati immagini per provedel

Ivan viene da una prestazione disastrosa contro la Sampdoria dove, su quattro gol incassati, è responsabile in almeno tre occasioni. Un portiere che sta testimoniando un livello non consono per la serie A. Contro il Torino potrebbe faticare non poco, concedetegli pure una giornata di riposo.

DIFENSORI

CONSIGLIATI

MANUEL PASQUAL

Risultati immagini per PASQUAL

Il difensore empolese lo scorso match è andato a segno su calcio di rigore e, negli ultimi tempi, sta garantendo una continuità di rendimento egregia per una piazza come quella toscana. Probabile non ritroverà la via del gol, ma potrebbe regalare la gioia di un assist, date le sue grandi qualità nel cross.

JOACHIM ANDERSEN

Risultati immagini per andersen samp

Già in molti lo etichettano come il nuovo Skriniar. Joachim sta effettuando un inizio di stagione sontuoso, garantendo una certa solidità difensiva alla squadra di Giampaolo, che tanto mancava la scorsa stagione. Chissà che sugli sviluppi di un calcio piazzato non riesca a buttare la palla in rete

MATTIA DE SCIGLIO

Risultati immagini per de sciglio

Dopo l’ottima partita contro la Roma, De Sciglio di certo vorrà ripetersi contro l’Atalanta. Un giocatore sul quale non credeva nessuno, eccezion fatta per Massimiliano Allegri. Piano piano sta acquisendo sempre più sicurezze nei propri mezzi e si sta rivelando un perfetto giocatore da Juve.

RICARDO RODRIGUEZ

Risultati immagini per RICARDO RODRIGUEZ

Contro la viola si era reso pericoloso in più di un’occasione. La letizia del gol, per il giocatore svizzero, sembra assai vicina. Chissà che proprio allo Stirpe, contro una difesa non eccelsa, riesca a segnare il suo primo sigillo personale.

FRANCESCO VICARI

Risultati immagini per vicari spal

Già la scorsa stagione, Francesco si era distinto nella difesa ferrarese. Quest’anno, con mister Semplici, sta replicando le ottime prestazioni dello scorso campionato. Contro l’Udinese il compito non sarà di certo agevole ma per lui, abituato a lottare su ogni pallone, la partita si rivelerà normale amministrazione.

SCONSIGLIATI

DOMENICO CRISCITO

Risultati immagini per CRISCITO

Come detto precedentemente, Cagliari-Genoa potrebbe rivelarsi una partita ricca di gol. In queste occasioni la difesa tende a soffrire parecchio e qualche errore potrebbe essere facilmente pronosticabile. Ecco perché Domenico, pur essendo un calciatore di spessore, quest’oggi non è consigliabile

LUCA CEPPITELLI

Risultati immagini per ceppitelli

Stesso discorso detto per Criscito. Con un Piatek così in forma ed un Kouamé che si sta rivelando una continua spina nel fianco avversaria, meglio concedere un turno di riposo al difensore sardo, per ” ritrovarselo più fresco” nel prossimo scontro contro l’Udinese.

GIANLUCA MANCINI

Immagine correlata

Molti di voi, complici i gol siglati in questi primi diciotto scontri, saranno tentati nello schierare Gianluca Mancini. Difficile però possa trovare il gol su qualche calcio piazzato, data la grande fisicità dei giocatori juventini. Inoltre potrebbe soffrire non poco le offensive della squadra torinese. Meglio lasciarlo fuori

ELSEID HYSAJ

Risultati immagini per hysaj

Nel match contro l’Inter, Hysaj si ritroverà dinanzi un avversario come Ivan Perisic. Dopo il gol contro il Chievo, il giocatore croato potrebbe aver ritrovato quella brillantezza che tanto è mancata alla società milanese quest’anno. I grattacapi per il difensore albanese dovrebbero essere non pochi.

MEDHI BENATIA/ LEONARDO BONUCCI

Risultati immagini per BENATIA BONUCCI

Un grandissimo rischio. Se li aveste in rosa, schierateli ugualmente, ma è innegabile che la Juve, in mancanza di Chiellini, tende a faticare maggiormente in fase difensiva. Contro un’Atalanta in ripresa rispetto l’inizio di stagione, la possibilità di subire un gol per la difesa juventina persiste ed uno dei due difensori potrebbe avere gravi colpe.

CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC

Risultati immagini per milinkovic savic lazio

Contro il Cagliari, finalmente, il centrocampista serbo si è sbloccato. Fino a questo momento si è rivelato un centrocampista mediocre, che mai rischiava la giocata ma si limitava al compitino. Chissà che questa marcatura non l’abbia sbloccato anche a livello mentale ed il calciatore possa tornare a far vedere grandi cose.

DOUGLAS COSTA

Risultati immagini per douglas costa

Dovrebbe partire nell’11 titolare l’esterno brasiliano, a scapito di Cristiano Ronaldo che dopo 23 partite è giusto anche che riposi. Douglas si era già reso protagonista di un gol contro la Roma, poi annullato per fallo su Zaniolo. Domani potrebbe rivelarsi la freccia decisiva nella faretra juventina, anche perché l’Atalanta è solita concedere un po’ di spazi sulle corsie esterne.

MARCO BENASSI

Risultati immagini per benassi

Dopo un inizio di stagione brillante, Marco sta piano piano abbassando la sua media realizzativa. Contro una squadra come il Parma, però, molto abile nella fase di difesa, gli inserimenti del giocatore viola potrebbero concretizzarsi in qualcosa di molto interessante. Aspettatevi una buona prestazione, magari coronata da un bonus.

MANUEL LAZZARI

Risultati immagini per lazzari

Indiscutibilmente il migliore dei suoi in questa prima metà di campionato. Oltre all’ottima fase difensiva, già evidenziata lo scorso anno, questa stagione sta mostrando una propensione offensiva eccelsa. Non a caso sta regalando ai suoi fantallenatori parecchi bonus oltre che voti ben al di là della sufficienza.

NICOLÓ ZANIOLO

Risultati immagini per zaniolo

Ad oggi uno dei migliori under 20 di questa serie A ed una grande scommessa vinta da Di Francesco. Nicolò sta dimostrando a più riprese di poter solcare i campi del massimo campionato, anche in una società nella quale giochi con parecchie pressioni. Ancora, però, faticano ad arrivare bonus. La partita contro il Sassuolo potrebbe essere quella buona.

SCONSIGLIATI

BRYAN CRISTANTE

Risultati immagini per cristante

Un inizio di stagione altalenante per il giocatore ex Atalanta. Contro il Sassuolo potrebbe però soffrire parecchio, anche perché la squadra di De Zerbi muove velocemente il pallone nella zona centrale del campo e Bryan rischia di commettere parecchi falli. Un malus è da tenere in considerazione.

REMO FREULER

Risultati immagini per FREULER

Un giocatore come Remo è difficile da tenere in panchina. Sempre buone valutazioni, anche contro compagini di alto livello e qualche sporadico bonus. In questa occasione potrebbe però trovare parecchie difficoltà, soprattutto perché come compagno di reparto non si ritroverà più De Roon, bensì Pessina o Pasalic. Turno di riposo per lui.

MIHA ZAJC

Risultati immagini per zajc

Qualche testata giornalistica lo dà come probabile titolare, ma voi non fidatevi di lui. Iachini lo vede solamente come un subentrante e si sta anche disimpegnando egregiamente in questo compito. Contro il Torino, dovrebbe inoltre ricoprire un ruolo non suo quale la mezzala. Se aveste soluzioni migliori, lasciatelo pure in panchina.

ALBIN EKDAL

Immagine correlata

Pochi di voi lo avranno in rosa anche perché ad inizio stagione non sembrava lui il titolare, quanto invece Jankto. Il centrocampista svedese si è però guadagnato la fiducia di Giampaolo anche se in questo frangente è meglio evitare. Potrebbe infatti incappare in un’ammonizione o in una prestazione al di sotto delle aspettative.

SEKO FOFANA

Risultati immagini per fofana

Un’involuzione incredibile la sua. Da giocatore conteso dai top club italiani a calciatore mediocre, utile ad Udine ma che non farebbe la differenza in una piazza più esigente. La Spal, avversario di giornata della società friulana, esprime un bel gioco e sono abili nel nascondere la palla a centrocampo, prima di allargarla verso le corsie laterali. Anche per lui il rischio malus è dietro l’angolo.

ATTACCANTI

CONSIGLIATI

MIRCO ANTENUCCI

Risultati immagini per ANTENUCCI

A secco da cinque partite, il bomber molisano farà di tutto per scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Contro una difesa non impeccabile, Antenucci può sfruttare i cross degli esterni per buttare la palla in rete. Fantallenatori tornate a dargli fiducia.

DUVAN ZAPATA

Risultati immagini per duvan zapata atalanta

Zapata si trova in un momento di forma smagliante. Nelle ultime 4 partite ha siglato 6 reti e di sicuro non accenna a placarsi. Questa volta l’avversario è tosto, ma Duvan ha già dimostrato di poter far male alla Vecchia Signora. Sicuramente un rischio, ma giusto continuargli a dare fiducia.

CHRISTIAN KOUAMÉ

Risultati immagini per kouame

Christian quest’anno ha solo un difetto: giocare nella stessa squadra di Piatek. L’attaccante ivoriano sta dimostrando indubbie qualità ma vive all’ombra del giocatore polacco. Ecco perché le difese avversarie tendono a sottovalutarlo e contro il Cagliari il suo apporto potrebbe essere fondamentale.

GIANLUCA CAPRARI

Risultati immagini per CAPRARI

Anch’egli sta vivendo uno stato di forma eccelso, avendo segnato almeno un gol nelle ultime due partite. Giampaolo gli sta concedendo spazio e Gianluca lo sta ripagando in pieno. Contro il Chievo potrebbe sicuramente allungare questo bel periodo, siglando magari anche più di un gol.

ARKADIUSZ MILIK

Risultati immagini per MILIK

Un giocatore immensamente sfortunato ma che, sotto la guida di Ancelotti, sta cercando di riprendersi tutto ciò che gli spetta. Contro la coppia Skriniar-De Vrij emergere non sarà facile, ma Milik ha già dimostrando di poter far male alle grandi squadre ed un suo gol può essere pronosticabile.

SCONSIGLIATI

KEVIN LASAGNA

Risultati immagini per KEVIN LASAGNA

Oramai un calciatore sempre più sconsigliato. Non riesce più ad incidere come lo scorso anno e pian piano sta sempre più perdendo la fiducia in sé. Oltre a tutto ciò, sembra che Nicola gli stia togliendo gradualmente il posto, a favore di Ignacio Pussetto. Se poteste, cercate anche di venderlo a gennaio.

GERVINHO

Risultati immagini per GERVINHO

La scorsa giornata, contro il Bologna, aveva giocato non troppo bene essendo tornato da poco da un infortunio muscolare. Contro la Fiorentina le difficoltà sono parecchie, anche perché entrambi i terzini viola sono molto abili in fase difensiva. Turno di riposo per l’ivoriano.

ANTONINO LA GUMINA

Risultati immagini per la gumina empoli

Un profilo sicuramente intrigante per questa giornata. Non lasciate però abbindolarvi, la difesa granata è molto solida e concede pochissimi spazi agli avversari. Spazi che saranno presi per la maggior parte da Caputo. Ecco quindi che per l’attaccante ex Palermo la partita non si rivelerà di certo agevole. Alla prossima.

FEDERICO SANTANDER

Risultati immagini per federico santander

Dopo un inizio di stagione positivo, Federico sta abbassando il suo rendimento. Questa giornata, inoltre, il suo ruolo è conteso anche dall’ex dieci bolognese, Mattia Destro. Contro la Lazio potrebbe rivelarsi un cinque in pagella quindi, nel caso aveste soluzioni migliori, non esitate a lasciarlo in panchina.

DRIES MERTENS

Risultati immagini per MERTENS

Un altro grande rischio. Se lo aveste in squadra schieratelo ugualmente, ma domani non dovrebbe partire lui dall’inizio. Inutile affermare che essendo un subentrante perde profondamente valore. Contro una difesa fisica come quella dell’Inter, potrebbe essere sopraffatto e regalare una brutta prestazione.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Fantacalcio, i nostri consigli