Connect with us
Fantacalcio – I consigli del Diez

Fantacalcio, i nostri consigli

Fantacalcio – I consigli del Diez

Pubblicato

:

Dopo la prima sosta delle Nazionali ripartono finalmente i principali campionati europei e la Serie A, riparte quindi anche il fantacalcio. Siamo ancora all’inizio, le squadre devono trovare la giusta quadra e i dubbi sono ancora molti, vediamo quindi i giocatori consigliati per questa giornata e chi invece è meglio lasciare fuori.

Ricordiamo che in questa rubrica non troverete presenti tra i consigli giocatori top come Ronaldo, Piatek, Lukaku & co. perché si presume che siano fondamentali per la vostra fanta-squadra.

PORTIERI CONSIGLIATI

Luigi Sepe

Fonte immagine: profilo Instagram del calciatore

Il Parma ha iniziato con il piede giusto questo campionato, con una sconfitta di misura alla prima con la Juventus e il successo per 3 a 1 nella trasferta di Udine. Nel terzo turno di Serie A la squadra di D’Aversa affronterà in casa il Cagliari, che a causa mercato e infortuni risulta ancora un cantiere aperto. Puntare su Sepe, che potrebbe anche tenere la porta inviolata, è una scelta più che approvata.

Pierluigi Gollini

Chi ha preso il portiere dell’Atalanta ha, probabilmente, completato il reparto con almeno un altro titolare per avere un’alternativa valida. Per questa giornata va bene continuare a schierare Gollini. L’Atalanta avrà una trasferta complicata, contro il Genoa, ma può uscirne bene perché ormai è da considerare una big del nostro campionato.

Jesse Joronen

A sorpresa è subito schierabile il portiere finlandese del Brescia. Joronen in queste due prime partite ha subito solo un gol, segnale che anche la difesa davanti a lui è già consolidata. Alla prima in casa contro il Bologna potrebbero arrivare i 3 punti, se lo avete è il momento giusto per lanciarlo.

PORTIERI NON CONSIGLIATI

Robin Olsen

Fonte immagine: profilo Instagram calciatore

C’è da fare molta attenzione al Cagliari in queste prime giornate, la squadra è in difficoltà e bisogna puntare solo sulle sicurezze. Il reparto arretrato, per esempio, non lo è e anche Olsen non è una garanzia. Fuori casa, inoltre, i sardi fanno sempre fatica e a questo si aggiungono i numerosi infortuni, da ultimo quello di Radja Nainggolan. Per questo a Parma è meglio lasciare fuori il portiere dei rossoblù.

Etrit Berisha

Se c’è una squadra che in queste prime due giornate di campionato ha fatto vedere quanto può produrre in fase offensiva per rendersi pericolosa è proprio la Lazio. La SPAL in casa fa solitamente bene, ma per questo turno cercate di evitare Berisha, il pericolo di due o più gol subiti da Immobile & co. è dietro l’angolo.

Ionut Radu

Un’altra squadra che davanti fa sempre paura è l’Atalanta, che affronterà a Marassi il Genoa. Andreazzoli sta registrando il suo Genoa e c’è ancora qualcosa da migliorare, mentre la banda del Gasp sta già viaggiando su ritmi altissimi. Anche in questo caso i malus pesanti per Radu sono probabili, meglio evitare.

DIFENSORI CONSIGLIATI

Pol Lirola

Fonte immagine: profilo Instagram calciatore

Fiorentina-Juve è una sfida che negli ultimi anni ha promesso spettacolo e tanti gol, con spesso anche alcuni risultati a sorpresa. Nella squadra di Montella, chiaramente, non sono tutti schierabili, ma c’è qualcuno che intriga. Un esempio è Lirola, che potrà spingere sulla destra come suo solito e cercare il primo bonus in maglia viola. Lo spagnolo in questo big match è approvato.

Matteo Darmian

Dopo alcuni anni, Matteo Darmian torna protagonista al fantacalcio. I fantallenatori non possono non avere un bel ricordo delle sue sgroppate sulla fascia nel Torino di Ventura. A Parma intriga molto e anche lì sarà sempre un esterno aggiunto, più che terzino. Lanciatelo subito contro il Cagliari, alla prima da titolare non vorrà deludere.

Takehiro Tomiyasu

Era consigliato anche prima dell’inizio del campionato, adesso Takehiro Tomiyasu non vuole più fermarsi. Nelle prime due giornate ha preso due 6,5 in pagella da terzino destro, a Brescia farà il centrale (suo ruolo naturale) per via dell’infortunio di Danilo. Non abbiate paura e continuate a puntarci, perché è sempre uno da voto buono.

Berat Djimsiti

Magari lo avete preso all’asta insieme ad un altro difensore dell’Atalanta, oppure come jolly del vostro reparto arretrato. È arrivato il momento di schierare Djimsiti, un difensore che grazie a Gasperini è cresciuto molto e spesso è risultato un fattore sui calci piazzati. Avanti tutta con lui.

Stefano Sabelli

Nel reparto arretrato del Brescia non ci sono nomi importanti, ma un difensore abbastanza sicuro da prendere è Sabelli. È un terzino destro molto proiettato in avanti, ma sa rimanere attento anche in fase difensiva. Non vi capiterà spesso di schierarlo durante la stagione, in questa giornata in casa contro il Bologna è approvato.

DIFENSORI NON CONSIGLIATI

Federico Fazio

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Federico Fazio

Nella nuova Roma di Paulo Fonseca ci sono ancora molte cose da registrare, reparto arretrato in primis. Fazio dimostra di essere poco adatto al calcio del portoghese e anche in casa contro il Sassuolo può andare in difficoltà. Meglio evitare l’argentino.

Luca Ceppitelli

Continuando a parlare di reparti arretrati con poche garanzie, oltre al portiere del Cagliari per questo turno è da evitare anche il capitano Luca Ceppitelli. Difensore esperto, ma alcune volte non basta. Inglese e Gervinho sono due che possono mettere in difficoltà chiunque.

Jens Stryger Larsen

L’Udinese in queste prime due partite di campionato ha sorpreso: alla prima ha vinto contro il Milan senza subire gol, alla seconda invece ha perso 3 a 1 in casa contro il Parma. Stryger Larsen è solitamente una garanzia nei bianconeri, ma a San Siro contro l’Inter è da evitare, lui come tutti i difensori dell’Udinese.

Cristian Romero

Durante la scorsa stagione si è imposto come uno dei migliori giovani centrali della Serie A, quest’anno Cristian Romero punta alla conferma. Sarà spesso schierabile, ma in casa contro l’Atalanta potrebbe andare in difficoltà e portare a casa una brutta insufficienza, non rischiate.

Stefan Radu

La Lazio è una squadra che attacca molto, ma spesso subisce gol anche contro le squadre medio-piccole della Serie A. Contro la SPAL, fuori casa, un difensore da evitare è Radu. Per il rumeno gli anni passano e le garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico, sono sempre meno.

CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI

Sami Khedira

Juve

Fonte: profilo ufficiale Twitter @SamiKhedira

Sembrava scontato il suo addio, Sarri invece ci sta puntando con insistenza e Khedira giocherà la sua terza partita consecutiva dall’inizio. Quando sta bene fisicamente, il centrocampista tedesco è una garanzia. Durante gli anni ci ha abituato a diversi +3 e il primo di questa stagione potrebbe arrivare proprio a Firenze. Puntateci.

Simone Verdi

Forse un nome scontato per molti, ma chi lo ha presto all’asta iniziale oppure in questi giorni nelle aste di riparazione deve schierarlo. Mazzarri lo ha voluto in tutti i modi, lui proverà a ripagarlo con i gol, gli assist e la fantasia, quello che manca all’attacco del Torino. Lasciarlo fuori contro il Lecce è follia pura, alla prima in maglia granata è da schierare senza pensarci due volte.

Dejan Kulusevski

Partiva inizialmente come scommessa, ma il gioiellino dell’Atalanta si è preso una maglia nell’undici di D’Aversa e non vuole più lasciarla. A Udine ha trovato i primi bonus, con due assist vincenti. Contro il Cagliari, in casa, potrebbe anche arrivare il momento della prima rete in Serie A. Fidatevi di questo ragazzo, è un talento vero.

Jasmin Kurtic

I fantallenatori aspettano il vero Kurtic. Lo sloveno è un centrocampista che sa inserirsi in area di rigore sia per il gol che per il passaggio vincente, in casa contro la Lazio è da mettere perché vuole trovare il primo bonus della stagione. Credeteci perché Kurtic deve solo iniziare a carburare.

Lasse Schöne

Magari qualcuno si aspettava di più da Schöne in queste prime due giornate di Serie A, ma il danese giocando davanti alla difesa ha poche possibilità di essere presente nell’area avversaria. Il suo destro, però, è un fattore sulle punizioni. Contro l’Atalanta sarà una partita difficile, ma lui ha tutto per poter fare bene.

CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI 

Rodrigo De Paul

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Rodrigo De Paul

Iniziamo con un nome forte, uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione. De Paul è rimasto all’Udinese, quindi sarà garanzia di bonus anche quest’anno. Ma la trasferta contro l’Inter è proibitiva sulla carta, lui può andare in difficoltà e giocare pochi palloni. Se avete buone alternative, potete lasciarlo fuori.

Bryan Cristante

Cristante non sta dando garanzie in ottica fantacalcio, il suo ruolo attuale lo penalizza. Giocasse qualche metro più avanti potrebbe tornare quello di Bergamo, ma per adesso con Fonseca è fisso nei due davanti alla difesa. Non riesce ad assorbire bene le transizioni difensive, per questo è anche a rischio brutto voto. Meglio evitarlo e aspettare per capire dove il tecnico portoghese potrà sfruttarlo meglio.

Erick Pulgar

Un altro nome forte da lasciare fuori, e anche qui vale lo stesso discorso di De Paul: se avete alternative di poco valore, allora tanto vale schierarlo; ma se siete indecisi e per mettere Pulgar dovete lasciare fuori un centrocampista più sicuro in questa giornata, pensateci bene. Il cileno non batterà un rigore a partita, e la Fiorentina ha dimostrato contro il Napoli e contro il Genoa di soffrire molto in fase difensiva.

Roberto Soriano

Dopo le prime due giornate di campionato Roberto Soriano non è ancora il centrocampista che tutti i fantallenatori conoscono. Poco pungente in fase offensiva, forse manca anche la condizione fisica necessaria. A Brescia potete lasciarlo fuori, in una partita che non sarà semplice per il Bologna di Mihajlović.

Romulo 

È stato il colpo a sorpresa piazzato dal Brescia nelle ultime ore di mercato. Romulo torna titolare al fantacalcio e spera di portare bonus e voti buoni per aiutare anche il Brescia nella missione salvezza. Se lo avete preso potete puntare su di lui dalla prossima giornata, contro il Bologna è anche in ballottaggio con Spalek e magari può rimanere in panchina.

ATTACCANTI CONSIGLIATI

Roberto Inglese

Fonte immagine: profilo Instagram calciatore

Inglese ha segnato la prima rete del suo campionato nella vittoriosa trasferta di Udine, prima che iniziasse la pausa per le Nazionali. Domenica pomeriggio, davanti al suo pubblico e contro un Cagliari in difficoltà, può ripetersi. È un attaccante che si sacrifica molto per la squadra ma sa anche come fare male in area di rigore, puntate su di lui.

Alfredo Donnarumma

C’è da stare molto attenti al campionato che potrà fare Alfredo Donnarumma. L’arrivo di Balotelli lo ha messo un po’ in ombra, ma lui sa come segnare e in Serie B lo ha dimostrato. La prima rete in Serie A, a Cagliari, è stata speciale. Al Rigamonti contro il Bologna può arrivare anche la seconda marcatura, non lasciatelo fuori in una partita così.

Andrea Petagna

Un altro attaccante di una squadra provinciale, che si è sbloccato subito alla prima giornata in casa contro l’Atalanta, è Andrea Petagna. Petagna contro la Lazio è da confermare: è il leader della SPAL e centro dell’attacco della squadra di Semplici, sa come si segnano gol importanti anche alle big.

Hirving Lozano

L’arrivo di Lozano in Serie A ha spiazzato un po’ tutti: in molti si chiedevano che ruolo preciso avrebbe occupato nel Napoli di Ancelotti. Per adesso sembra capace di giocare ovunque in attacco, ha già segnato la prima rete in Italia allo Stadium e contro la Sampdoria è da confermare. Sia che parta dall’inizio o che subentri, Lozano sarà un fattore.

Ciccio Caputo

Chiudiamo con un altro attaccante provinciale, magari leggermente più rischioso da schierare degli altri perché gioca in trasferta e contro una big. Ma questo Caputo si può mettere anche a Roma, non pensate che i suoi gol dell’anno scorso siano stati frutti del caso. Adesso gioca in una squadra che lo può valorizzare ancora di più e contro la difesa della Roma, che non dà garanzie, ha tranquillamente senso.

ATTACCANTI NON CONSIGLIATI

Simone Zaza

Fonte: profilo Instagram ufficiale @simonezaza

Il Torino affronterà in casa il Lecce, sulla carta sembra tutto pronto per una vittoria facile dei granata. Fate attenzione, però, alla gestione di Zaza: in questi giorni si è infortunato, molto probabilmente partirà dalla panchina e non è detto che riesca a prendere voto. Se avete altri attaccanti titolari è meglio lasciarlo fuori, così non vi ritroverete un 6 in pagella per soli 15/20 minuti giocati.

Kevin Prince Boateng

Passo dopo passo sta convincendo anche gli scettici, Boateng alla Fiorentina è un signor attaccante e potrà fare la differenza. Per il big match di questa giornata contro la Juventus, però, sarebbe meglio lasciarlo fuori. Rischia di avere poche occasioni da gol e il 5 in pagella facile, fate altre scelte.

Fabio Quagliarella

Quagliarella e la legge dell’ex che punisce sempre le proprie vecchie squadre. Di solito Quaglia è una garanzia ma oltre al match difficile, sulla carta, ci sono anche tutte le incognite legate alla nuova Sampdoria di Di Francesco. Potete schierare un altro attaccante al suo posto.

Giovanni Simeone

Ha sorpreso tutti il trasferimento al Cagliari di Simeone nelle ultime ore del mercato. L’attaccante argentino andrà a sostituire Pavoletti, ma non è detto che si adatti subito alla nuova squadra. Inoltre, Simeone viene da alcuni mesi difficili, il problema sembra anche mentale. Quando si sbloccherà potrete iniziare a considerarlo un attaccante valido anche con il Cagliari, ma fino a quel momento è meglio evitare le sue classiche insufficienze.

Christian Kouamé

Il nuovo Genoa di Andreazzoli sarà una squadra molto interessante da seguire quest’anno, anche in ottica fantacalcio. L’ex tecnico dell’Empoli sa come far giocare bene le proprie squadre e spesso a beneficiarne sono gli attaccanti. Per questo, chi ha preso Kouamé all’asta ha molte più garanzie rispetto allo scorso anno. Questa giornata, però, contro l’Atalanta è meglio non rischiare l’insufficienza in una partita complicata.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Roberto Inglese

 

 

 

 

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 29ª giornata

Pubblicato

:

Filip Kostic, giocatore della Juventus e Mario Pasalic, giocatore dell'Atalanta, Serie A, Coppa Italia, Europa League, EURO2024

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA – La sosta nazionali, l’ultima della stagione, è imminente, ma prima c’è una 29ª giornata da giocare. E per non rovinarsi i prossimi 14 giorni, soprattutto ora che c’è aria di primavera, tocca assolutamente centrare una vittoria al Fantacalcio. Come fare? Il prossimo passo è consultare i nostri soliti consigli di giornata, che vi riportiamo di seguito.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Milinkovic-Savic: decisivo nelle ultime partite, potrebbe ripetersi anche a Udine con una prestazione importante in ottica modificatore. L’Udinese è anche discontinua in zona offensiva quest’anno;
  • Skorupski: in casa dell’Empoli potrebbe compiere interventi decisivi. Ha anche buone possibilità di subìre poco o nulla, i toscani nelle ultime partite si sono un po’ appiattiti in zona offensiva;
  • Svilar: certezza del momento, non si può togliere dal campo. Il Sassuolo non ha mostrato neanche una grossa efficacia offensiva di recente, perciò i malus potrebbero non essere elevati.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: è vero che con Ballardini il Sassuolo non ha subìto tanto come prima del suo arrivo, ma la Roma ha una forza offensiva elevata e pericolosa;
  • Turati: la Lazio è in piena crisi e ha avuto una settimana burrascosa ma non bisogna sottovalutare l’orgoglio dei biancocelesti, che potrebbero fare parecchio male alla difesa del Frosinone;
  • Scuffet: il Cagliari, anche in un periodo positivo di risultati, ha comunque concesso dei gol (vedasi il match con la Salernitana). Inoltre il Monza sta trovando grande incisività in questo momento.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Buongiorno: con il suo strapotere fisico potrebbe vincere il duello con Lucca ottenendo un voto alto, prezioso per il modificatore di difesa;
  • Angelino: contro il Sassuolo potrebbe trovare spazi invitanti per far male dalla fascia, proprio come fatto a Firenze all’ultima, in cui si è sbloccato dal punto di vista dei bonus;
  • Gendrey: Gotti conta molto sugli esterni e contro una Salernitana che ha grandi lacune in fase difensiva potrebbe rendersi pericoloso in avanti e trovare un bonus.

SCONSIGLIATI

  • Baschirotto: ben 4 insufficienze nelle ultime 5 partite, vive un momento negativo e la Salernitana, spinta dall’orgoglio e dal suo pubblico, potrebbe rendergli la partita difficile in fase difensiva;
  • Pedersen: con il possibile rientro di Toljan e la squalifica di Doig potrebbe essere spostato a sinistra, dove si trova meno a suo agio. Inoltre su quella fascia giocherà anche un certo Dybala…
  • Thiaw: da quando è rientrato dall’infortunio è stato tutt’altro che impeccabile. Anche a Verona potrebbe pagare dazio.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Colpani: nelle ultime partite il posto nel tabellino dei marcatori l’hanno preso altri, ma lui è stato comunque tra i protagonisti, a Genova due assist e una traversa. Contro un Cagliari che concede potrebbe tornare al gol;
  • Suslov: la sua ultima insufficienza risale alla 18ª giornata e nelle ultime 6 presenze ha ottenuto due 7 e tre 6.5. Una garanzia anche contro il Milan, che potrebbe accusare la seconda trasferta nel giro di tre giorni;
  • Pasalic: nelle partite importanti come quella contro la Fiorentina sa come essere pungente con i suoi inserimenti. La viola di spazi ne lascia e lui potrebbe sfruttarli.

SCONSIGLIATI

  • Samardzic: vive un altro di quei momenti di down. Contro un Torino tipicamente solido potrebbe avere pochi spazi per colpire;
  • Reinier: ultimamente si è visto meno e nel poco spazio che gli è stato concesso non ha inciso. Non è il periodo giusto per schierarlo.
  • Weah: finora in bianconero ha mostrato pochissimi lampi e contro l’organizzata difesa del Genoa rischia di non accendersi più di tanto.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Zapata: è in un momento positivo, anche senza gol nelle ultime due ha preso un 6.5. Sull’onda del bel periodo potrebbe imporre la legge del gol dell’ex;
  • Lapadula: di gol pesanti per la salvezza se ne intende e ha ritrovato anche fiducia dopo essersi sbloccato con la Salernitana. A Monza potrebbe colpire ancora;
  • Jovic: a Verona ha l’occasione per riprendersi il Milan dopo il rosso di Monza. Potrebbe tornare a segnare, anche se dovesse subentrare, visto che i gialloblù nei finali di gara hanno spesso lasciato qualcosa.

SCONSIGLIATI

  • Ngonge: è stato qualche settimana fuori per infortunio, non è quindi al top della condizione, ed è un giocatore che ha bisogno di spazi, ma l’Inter ne concede molto pochi;
  • Pinamonti: in casa di una Roma in grande forma per lui le possibilità per incidere potrebbero essere vicine allo zero;
  • Kaio Jorge: il rigore sbagliato alla scorsa contro il Sassuolo ha peggiorato il suo momento recente, già non esaltante. Anche contro la Lazio rischia un’insufficienza.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA – Bisogna proprio dire che per fare la formazione del Fantacalcio per una giornata incastrata in mezzo a due turni europei è necessaria la Sfera Genkidama di Dragon Ball raccogliendo le energie dell’universo (gentile omaggio al creatore del famoso cartone, scomparso oggi). Ma oltre alla Sfera Genkidama sono utili anche i consueti consigli. Ecco dunque per voi i consigliati e gli sconsigliati selezionati dalla nostra redazione per questa 28ª giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Martinez: in casa il Genoa ha sempre una certa solidità e contro un avversario dello stesso livello i gol subìti, se arriveranno, potrebbero non essere più di uno;
  • Provedel: in casa, contro l’Udinese, la Lazio ha bisogno di tornare a vincere e lui nei momenti fondamentali ha sempre detto la sua con parate importanti. I friulani faticano a segnare, potrebbe anche incassare poche reti;
  • Svilar: è uno dei portieri più in forma del campionato, è stato ancora una volta protagonista in Europa. Per questa giornata è più una scelta in ottica del modificatore di difesa.

SCONSIGLIATI

  • Cerofolini: dovrebbe giocare ancora lui, e non Turati, ma il Frosinone in tre delle ultime quattro ha incassato almeno tre gol a partita. Con il Sassuolo è uno scontro diretto, ma i gol subìti potrebbero non essere pochi;
  • Terracciano: De Rossi ha cambiato la Roma rendendola una squadra decisamente più offensiva. La Fiorentina rischia di subìre qualche gol di troppo;
  • Milinkovic-Savic: il Napoli con Calzona sembra aver cambiato marcia, anche in attacco, e potrebbe essere un rischio schierare il portiere del Torino.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: qualunque avversario si sia trovato davanti, nell’ultimo periodo è stato sempre straripante. È pronto a sgasare sulla fascia anche al Maradona di Napoli;
  • Gila: è uno dei pochi uomini che ha mostrato maggior continuità nella Lazio recentemente salvando i suoi più volte. Contro l’Udinese potrebbe tirare fuori una prestazione da voto alto;
  • Carlos Augusto: quando ha giocato non ha mai fatto rimpiangere più di tanto Dimarco, che a Bologna potrebbe riposare in vista di Madrid. L’ex Monza avrà dunque più spazio e potrebbe andare a bonus.

SCONSIGLIATI

  • Milenkovic: è reduce da una partita negativa contro il Maccabi Haifa e lo stato di forma dell’attacco della Roma fa paura, potrebbe incorrere ancora in molte difficoltà;
  • Doig: il suo impatto con la maglia del Sassuolo non è stato positivo (5 insufficienze in 7 partite) e Soulé domani potrebbe mettere in risalto le sue lacune in fase difensiva;
  • Izzo: è risaputa la sua tendenza a incorrere nel malus dell’ammonizione, che rischia di ricevere anche nella partita di Genova.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Orsolini: è uno degli uomini copertina di questo Bologna da favola. Non segna da tre partite, ma ha le qualità per abbattere il muro dell’Inter. Potrebbe andare a bonus, non sottovalutatelo;
  • De Ketelaere: nelle ultime partite fantacalcisticamente è un po’ uscito dai radar, ma contro una Juventus che sta concedendo tanto potrebbe tornare a far male in zona gol;
  • Gaetano: è l’uomo offensivo più in forma del Cagliari e colui chiamato a creare qualcosa. Nel suo personale derby campano potrebbe tornare a essere decisivo.

SCONSIGLIATI

  • Gyasi: non ci sarà Leao, ma la fascia sinistra del Milan, con Theo e un Okafor in buona forma, rimane potenzialmente molto pericolosa, lui dunque potrebbe far fatica in fase difensiva;
  • Kostic: Allegri potrebbe rilanciarlo dopo avergli preferito Iling a Napoli, ma rischia un altro voto negativo, la spinta sulla fascia degli esterni dell’Atalanta è sempre importante;
  • Ikoné: dopo il gol segnato al Frosinone non ha trovato continuità e contro una Roma in buona forma potrebbe faticare non poco a lasciare il segno sul match.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: a Napoli si è sbloccato e ora, contro l’Atalanta, con cui ha un grande feeling (è la seconda squadra a cui ha segnato di più), potrebbe confermarsi. La Juventus senza Vlahovic ha bisogno del suo peso offensivo;
  • Retegui: a San Siro non ha segnato ma si è reso pericoloso, ulteriore segno di come stia in forma in questo periodo. Contro il Monza potrebbe lanciare altri messaggi a Spalletti con un gol;
  • Pinamonti: senza Berardi l’attacco del Sassuolo è sulle sue spalle e contro un Frosinone che, soprattutto in trasferta, concede parecchio dietro potrebbe dettare la legge dell’ex.

SCONSIGLIATI

  • Sanabria: rischia la panchina iniziale e non è neanche in un bel momento, nelle ultime 8 partite ha preso solo una misera sufficienza;
  • Kaio Jorge: nel momento in cui ha sciupato parecchie occasioni da gol Cheddira è tornato in forma. Periodo un po’ difficile per lui;
  • Castellanos: ultimamente, anche quando ha giocato dall’inizio, non ha inciso. Forse ci sono attaccanti che in questo momento danno più garanzie di lui.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA – Tolti tutti gli asterischi dalla classifica, in seguito ai recuperi della 21ª giornata, arriva di prepotenza il 27° turno. Ecco i nostri consigli del Fantacalcio per questa giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Svilar: è uno dei portieri più in forma e a Monza, nonostante i brianzoli siano in un bel momento, potrebbe subire poco o nulla e anche risultare ancora decisivo con le sue parate;
  • Okoye: l’Udinese in casa tende a disputare partite contrassegnate dalla solidità, perciò contro una Salernitana in grande crisi il portiere friulano potrebbe non incassare molti gol;
  • Carnesecchi: contro l’Inter ha prima sbagliato e poi si è riscattato parando il rigore. Il suo momento è comunque positivo, contro il Bologna potrebbe ottenere un altro voto alto utile per il modificatore.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: dopo i 6 gol subìti contro il Napoli è un rischio enorme schierarlo, Ballardini non risolve i problemi in due giorni;
  • Turati: tante sono state le reti incassate recentemente dal Frosinone e la storia potrebbe non cambiare contro il Lecce;
  • Provedel: il Milan nelle ultime settimane ha mostrato un gran potenziale offensivo e dopo aver avuto la possibilità di preparare la gara senza impegni infrasettimanali potrebbe tornare a mostrarlo.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Di Lorenzo: dopo aver fatto molto bene nel recupero contro il Sassuolo potrebbe rendersi pericoloso in avanti anche contro la Juventus, che a sinistra in fase difensiva soffre spesso;
  • Buongiorno: al rientro dopo il primo infortunio stagionale aveva fatto gol, chissà che non si ripeta. Potrebbe comunque una partita importante dal punto di vista difensivo, il bel voto può arrivare;
  • Dossena: l’assist può essergli servito per la fiducia, dunque contro l’Empoli potrebbe far bene rendendosi magari protagonista anche sui calci piazzati.

SCONSIGLIATI

  • Marusic: sarà una serata molto difficile nel tentativo di fermare Leao e Theo Hernandez, che sono in gran momento;
  • Pedersen: difensivamente ha delle lacune e anche contro il Verona potrebbero uscire fuori, come nelle ultime partite;
  • Marì: la Roma in fase offensiva sta andando forte, non sarà una partita facile per lui e rischia un’insufficienza.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Loftus-Cheek: viene da due 5.5 di fila in campionato, ma la partita contro la Lazio è una di quelle in cui lui potrebbe (ri)accendersi, c’è la possibilità che porti almeno un bonus;
  • Suslov: è uno degli uomini più forma del Verona, ne è il leader tecnico. È vero che di bonus ne ha portati pochi recentemente, ma contro un Sassuolo che dietro fa acqua da tutte le parti potrebbe ritrovarli;
  • Oudin: gran parte del gioco del Lecce passa dai suoi piedi raffinati. Contro un Frosinone che sta subendo tanti gol potrebbe regalare bonus, anche un +3.

SCONSIGLIATI

  • Kostic: il Kostic dell’anno scorso è scomparso da tempo, sta continuando a deludere e pure contro il Napoli potrebbe terminare la gara con un voto negativo;
  • Lazovic: nell’ultimo periodo non ha fornito le prestazioni degli anni scorsi, infatti Baroni lo ha schierato pure poco;
  • Gagliardini: contro il centrocampo di qualità della Roma si prospetta una gara difficile per lui, rischia anche l’ammonizione.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Immobile: a Firenze era piuttosto nervoso, ma comunque in questo periodo sta bene e nel big match contro il Milan potrebbe andare a segno, sfruttando anche le lacune difensive dei rossoneri;
  • Lucca: una settimana dopo il gol che gli è stato tolto a Genova contro la Salernitana potrebbe riscattarsi centrando, questa volta per davvero, il +3, che gli manca da tanto tempo;
  • Retegui: sembra un azzardo, contro una Inter che sta subendo pochissimo, ma è in palla, anche prima dell’Udinese aveva fatto buone prestazioni. Può essere una bella scommessa, non va escluso a priori.

SCONSIGLIATI

  • Colombo: dopo il gol al Milan Palladino non gli ha dato minuti a Salerno e per questa giornata, tra la difficoltà della partita e il possibile minutaggio ridotto, non è una buona scelta;
  • Karlsson: Motta contro il Verona gli ha dato spazio nei minuti finali, ma la sua stagione resta un mistero, non riesce ancora a entrare nei meccanismi dei rossoblù;
  • Scamacca: il Bologna, con la sua compattezza, non è proprio l’avversario ideale per lui per uscire da un momento poco positivo.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA – Dopo la seconda settimana di fila delle Coppe europee stasera torna subito il campionato con la 26ª giornata. Perciò è il momento del Fantacalcio e dei nostri consigli per questo turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Meret: dopo l’infortunio è rientrato alla grande con due ottime prestazioni contro Genoa e Barcellona. Da schierare soprattutto in ottica modificatore, potrebbe ottenere un altro voto molto alto;
  • Di Gregorio: la Salernitana in casa, dopo i recenti risultati, dovrà esporsi, perciò potrebbe impegnarlo più di una volta. È un tipo di situazione in cui lui potrebbe esaltarsi con le sue grandi parate;
  • Martinez: in casa, in una partita da UNDER, potrebbe subìre poco o nulla e magari metterci i guantoni in qualche circostanza.

SCONSIGLIATI

  • Turati: il Frosinone nell’ultimo periodo sta subendo tanti gol e in trasferta in questo campionato ha sempre avuto un rendimento negativo. Anche contro una Juventus in crisi il passivo potrebbe essere pesante;
  • Scuffet: un discorso simile vale anche per il Cagliari, che fatica tanto dietro. È vero che gioca in casa contro un Napoli in difficoltà e reduce pure dalla Champions, ma potrebbe arrivare più di un gol subìto;
  • Maignan: la fase difensiva è stata un problema anche per il Milan recentemente e contro questa Atalanta è difficile uscirne indenni.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: ha fatto una partita straripante anche ieri nel recupero contro la Lazio. È in un periodo di forma formidabile, potrebbe fare molto bene pure contro una big come la Roma;
  • Kristiansen: due assist nelle ultime quattro partite sono il segnale di un bel momento. In casa, contro il Verona, va schierato, anche solo per un buon voto in ottima modificatore;
  • Cambiaso: ultimamente, come tutta la Juventus, è stato meno pericoloso di qualche settimana fa. Lui però è un giocatore chiave nel gioco dei bianconeri, contro il Frosinone potrebbe tornare a brillare. 

SCONSIGLIATI

  • Dossena: ultimamente anche lui ha sofferto in difesa e contro un Napoli che potrebbe tenere il baricentro alto potrebbe vedersela brutta;
  • Thiaw: il rientro a Monza è stato tutt’altro che positivo e anche la gara con l’Atalanta non è di quelle facili dal punto di vista difensivo;
  • Marusic: potrebbe soffrire la verve degli esterni della Fiorentina, la viola punta tanto sulle fasce.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Frattesi: contro l’Atletico, con la pressione nell’azione del 1-0, ha dato un segnale importante, ovvero che vuole dare fortemente il suo contributo. Contro il Lecce, partendo dal 1′, può tornare a incidere;
  • De Ketelaere: dopo due partite da ex in cui è rimasto a secco ora potrebbe arrivare il momento del gol perchè è in grande fiducia, aspetto determinante per un giocatore come lui;
  • V. Carboni: nel festival del gol contro il Milan non è riuscito a mettere il suo nome nel tabellino, nonostante una bella prestazione. La Salernitana dietro concede, il +3 potrebbe trovarlo dunque all’Arechi.

SCONSIGLIATI

  • Bonaventura: periodo poco brillante per lui e la partita a cui è attesa la Fiorentina è anche delicata e difficile, meglio lasciarlo fuori;
  • Harroui: recentemente ha ottenuto voti negativi e contro una Juventus che potrebbe ritrovare la sua usuale compattezza rischia di faticare in zona offensiva;
  • Castillejo: per qualità ed esperienza è uno di quelli che potrebbe fare la differenza nello scontro diretto con l’Empoli ma nelle ultime uscite è rimasto per 90′ in panchina. È un’incognita

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: gli spazi che tende a lasciare il Frosinone dietro sono invitanti per un giocatore come lui. Quella contro i ciociari sembra la partita giusta per ritrovare il gol;
  • Zapata: va assolutamente schierato perchè sta segnando con una buona continuità e la Roma dopo i 120′ in Europa League potrebbe faticare a contenere l’impeto del Toro;
  • Dia: dopo Milano è stato protagonista dell’ennesimo caso, ma con il Monza ci si attende una partita aggressiva della Salernitana, potrebbe tornare a mostrare le sue grandi qualità offensive.

SCONSIGLIATI

  • Cerri: non era partito male a Empoli. Poi, complice il buon momento di Niang, ha visto il minutaggio ridursi e non ha fatto delle buone prestazioni. Con il Sassuolo potrebbe proseguire sulla scia di questo momento;
  • Swiderski: il Bologna difende molto bene, potrebbe andare incontro ad una partita con pochissimi palloni giocabili;
  • Kaio Jorge: viene da un paio di partite in cui non è stato preciso in zona gol e la “sua” Juventus potrebbe concedergli anche pochissime occasioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969