Connect with us
Fantacalcio: da Veretout a Morata, ecco i giocatori che dovete svincolare

Calciomercato

Fantacalcio: da Veretout a Morata, ecco i giocatori che dovete svincolare

Pubblicato

:

fantacalcio

Il calciomercato si è concluso, ed a breve inizierà il mercato del fantacalcio. Per i fantallenatori è arrivato il momento dell’asta di riparazione, ecco quali sono i giocatori che bisogna svincolare in vista dell’asta:

DIFENSORI

  • Manuel Lazzari: mai entrato nelle grazie di Sarri, l’esterno è sicuramente un difensore da svincolare. Il prezzo d’acquisto nella prima asta sarà stato elevato quindi, se le regole del vostro fantacalcio lo permettono, sicuramente vi tornerà un buon gruzzoletto da poter investire. Per lui solo 16 presenze e 2 gol con una fantamedia del 6.12
  • Federico Di Marco: dopo l’arrivo di Gosens e il grande stato di forma di Perisic il laterale neroazzurro è sceso nelle preferenze di Inzaghi. Nonostante l’ottima prima parte di stagione, condita da 15 presenze 2 gol e 2 assist e una fantamedia del 6.57, si può svincolare solo se non siete ben coperti in quel ruolo
  • Alex Sandro: stagione pessima del brasiliano che fino ad ora ha deluso le aspettative di tutti i fantallenatori con una fantamedia del 5,75. Sicuramente da svincolare, c’è di meglio.

CENTROCAMPISTI

  • Jordan Veretout: il francese ha perso il posto da titolare e non è più rigorista della Roma in seguito all’acquisto  di Sergio Oliveira. Considerando il prezzo per lui speso all’asta è meglio svincolarlo o tentare di scambiarlo.
  • Mikkel Damsgaard: grande rivelazione della scorsa stagione e protagonista della cavalcata all’europeo con la sua Danimarca. Damsgaard ad agosto era uno dei top di centrocampo ma il basso rendimento, ed un infortunio che rischia di fargli saltare tutta la seconda parte di stagione, fa sicuramente parte di questa lista.
  • Josè Callejon: complice l’arrivo di Ikone e l’ottimo stato di forma di Saponara lo spagnolo ha perso il suo posto da titolare nello scacchiere di Italiano. Un vero peccato siccome è listato centrocampista. Cercate di scambiarlo per un titolare.

ATTACCANTI

  • Fabio Quagliarella: fa strano trovarlo in questa lista, in quanto è da sempre sinonimo di gol e grandi prestazioni. Tuttavia quest’anno, complici gli infortuni, non è stato così; solo un gol (su rigore) e 2 assist non meritano la conferma, svincolatelo.
  • Alvaro Morata: con l’arrivo di Vlahovic lo spagnolo non sarà più lui a guidare l’attacco bianconero. La Juventus non lo riscatterà a fine stagione, quindi in campo lo si vedrà sempre meno: non è l’ideale per il fantacalcio. Svincolatelo o tentate uno scambio.
  • Felipe Caicedo: L’ecuadoreño ha giocato poco, solo 8 presenze all’attivo ed un solo gol. Il nuovo approdo all’Inter non ci dà grandi sensazioni. Nonostante ritrovi il suo vecchio mister ai tempi della Lazio, non ce la sentiamo di confermarlo.
  • Josip Ilicic: sono noti i suoi problemi di salute ed è impossibile ipotizzare un tempo di rientro. Fa male dirlo ma è meglio svincolarlo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Chi è Facinet Conte, il “nuovo Osimhen” seguito dalla Juventus

Pubblicato

:

Facinet Conte, giocatore del Bastia, Ligue 2

La Juventus sta vivendo l’ennesima stagione deludente sotto il punto di vista del gioco espresso. L’ambiente è diviso tra chi sostiene ancora l’allenatore e chi lo vorrebbe lontano dalla panchina bianconera. Una cosa è assolutamente certa: la rosa della Vecchia Signora non è all’altezza della caratura del club.

Proprio per questo motivo la dirigenza si sta muovendo sul mercato per cercare di cogliere delle occasioni, specialmente per quanto riguarda profili giovani. Un aspetto da elogiare del lavoro fatto da Allegri, infatti, è sicuramente quello relativo al piuttosto ampio utilizzo dei propri giovani. La Juve si trova all’ottavo posto per età media dei giocatori impiegati in partita – in Serie A: è la prima tra le big, con una media di 25,8 anni.

JUVENTUS E GIOVANI: UN BINOMIO CHE SEMBRA FUNZIONARE

Se si guarda indietro, è lampante come la Juventus abbia puntato ad un progressivo ringiovanimento della rosa. Miretti, classe 2003, ha giocato 1100′ in stagione. Yildiz, classe 2005, ne ha giocati 708. Iling-Junior, classe 2003, 560′. Senza contare i giovani dati in prestito: basti pensare a Matias Soulé, protagonista con il Frosinone in questa stagione.

Certo manca l’esperienza e la conseguente sicurezza che questa da’, ma ora l’obiettivo è quello di costruirsela in casa quell’esperienza, farla maturare e formarla a proprio piacimento. Per questo, come detto prima, i dirigenti bianconeri sono al lavoro per cercare di accaparrarsi i giovani più interessanti. Uno degli ultimi nomi finiti sul taccuino di Giuntoli è quello di Facinet Conte.

CHI È FACINET CONTE

Facinet Conte è un attaccante guineano, classe 2005, in forza al Bastia. Cresciuto calcisticamente in Senegal, è stato tesserato dalla società francese a giugno 2023. Il club, che gli ha fatto firmare un contratto annuale con opzione per altri due, lo ha fatto debuttare in Ligue 2 a fine agosto. Il risultato? Doppietta, decisiva per ribaltare le sorti del match e fissare il punteggio sul 3 a 2 contro il Troyes.

Al ragazzo piace far gol al debutto, tant’è vero che si è ripetuto in quello con la nazionale guineana: l’8 gennaio di quest’anno ha debuttato nell’amichevole con la Nigeria, vinta 2 a 0, segnando il suo primo gol con la maglia della sua nazione.

Nelle sue movenze, Conte ricorda un attaccante che ormai conosciamo bene: Victor Osimhen. Sebbene non faccia dell’altezza la caratteristica che più lo accomuna al centravanti del Napoli (il nigeriano è alto più di 10 centimetri in più rispetto al collega guineano), sono la progressione, la forza fisica e la prepotenza sotto porta ad essere molto rievocative.

E forse è proprio per questo che Giuntoli ha messo il nome di Conte sul suo taccuino: è stato proprio il direttore sportivo toscano, quasi 4 anni fa, a portare Osimhen all’ombra del Vesuvio. Chissà se riuscirà a ripetersi, questa volta ad una Juventus in cerca di talenti.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco medita la cessione di Kimmich: contratto in scadenza a giugno 2025

Pubblicato

:

Joshua Kimmich, giocatore del Bayern Monaco e Luca Pellegrini, giocatore della Lazio, Champions League, Serie A, Bundesliga, Euro2024

C’è aria di rivoluzione in casa Bayern Monaco. Il club della Baviera si sta preparando a cambiare aria durante la prossima finestra di mercato estiva. Le difficoltà incontrate nel corso della stagione – e non ancora superate – hanno portato ad una vera e propria perdita di rotta. Il tutto è acuito dai cambi di allenatore (prima quello di Nagelsmann e poi quello di Tuchel, che avverrà a fine stagione) e da uno spogliatoio che sembra essere sempre meno unito.

Uno dei primi nomi sulla lista dei partenti, come riporta Sky Germania, sarebbe quello di Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco, al Bayern Monaco dal luglio del 2015, ha il contratto in scadenza a giugno 2025. I bavaresi, dunque, sarebbero pronti a venderlo nella prossima finestra di mercato per cercare di incassare una cifra dignitosa e, soprattutto, per evitare ogni trattativa legata al rinnovo. Il giocatore, dal canto suo, è anch’esso pronto per cambiare aria dopo quasi un decennio nella squadra di Monaco.

KIMMICH-BAYERN MONACO: I NUMERI

Joshua Kimmich veste la maglia del Bayern Monaco da quando ha 20 anni. Ora, a un anno dal compimento dei 30, è comprensibilmente pronto per un’avventura fuori dai confini della propria terra natìa. Acquistato dai bavaresi dal Lipsia, infatti, il centrocampista tedesco non ha mai provato un’esperienza in un altro campionato.

Con il Bayern ha collezionato la bellezza di 402 presenze, condite da 41 gol e 97 assist. Il palmares del classe ’95 è invidiabile: 8 campionati tedeschi (tutti di fila), 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Orlando City, Moreira su Muriel: “Paragonato a Ronaldo il Fenomeno, guarderemo ancora in Italia”

Pubblicato

:

Muriel

In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, il direttore tecnico dell’Orlando City, Ricardo Moreira, ha parlato dell’acquisto di Luis Muriel, approdato qualche settimana fa in MLS. Il calciatore ex Atalanta, ha lasciato Bergamo lo scorso 12 febbraio in direzione Orlando per unirsi al suo nuovo club. L’attaccante colombiano fece il suo esordio con la maglia nerazzurra nel 2019, con la quale mise a segno 68 gol e 28 assist in 184 presenze.

LE PAROLE DI RICARDO MOREIRA

TRATTATIVA – “Lo abbiamo preso non solo perché pensiamo sia un calciatore adatto al nostro stile di gioco, allo stile di gioco di una squadra a cui piace la palla. Ma è anche un giocatore molto tecnico, appariscente che ben si può ambientare al nostro spogliatoio e alla nostra cultura. È un ragazzo che porta l’energia, è un ragazzo che porta dentro e fuori dal campo lo stile che desideriamo. L’inizio di stagione è stato difficile per noi, sono stati 21 giorni frenetici, un punto in quattro partite e alcuni infortuni. Ma finora siamo contenti di Muriel e penso che progredirà fino a diventare il giocatore che ci aspettavamo che fosse“.

QUALITÀ– “Abbiamo potuto vedere nei primi giorni di allenamento che è il giocatore che abbiamo visto nei video, erano proprio quelle giocate. Alcuni giornalisti e alcune persone in passato in Italia lo hanno paragonato per qualità a Ronaldo il Fenomeno e non è un caso. E’ un ragazzo che può far vincere le partite grazie alla sua qualità. Ed è una cosa che per noi può fare la differenza“.

MIRINO IN SERIE A – “Io vengo dal Brasile e sono cresciuto guardando la Serie A, amo la cultura calcistica del vostro Paese. Amo la qualità dei giocatori, le tattiche, e tutto ciò che rappresenta l’Italia in termini di calcio. Quindi sì, è sicuramente un campionato che seguiamo molto. Vogliamo quindi rafforzare il nostro rapporto con il mercato italiano. E poi ci sono molti proprietari americani e gruppi americani che possiedono anche club italiani. Quindi penso che sia naturale che ci avvicineremo sempre di più. Sicuro“.

Continua a leggere

Calciomercato

Cambio per Charles De Ketelaere: nuovo agente in arrivo per il belga

Pubblicato

:

Charles De Ketelaere, calciatore dell'Atalanta e della Nazionale belga (Belgio) - Serie A, Europa League, Coppa Italia, EURO2024

Charles De Ketelaere sta vivendo il suo secondo anno in Italia, facendo registrare numeri decisamente migliori rispetto quelli del primo. L’ex Brugge infatti aveva messo a segno solo 1 assist nelle 40 partite disputate lo scorso anno. Davvero un bottino misero per il colpo di mercato del Milan di due estati fa, arrivato per 36.5 milioni di euro. Talmente negativa la sua esperienza in rossonero, che la dirigenza ha subito cercato di piazzarlo, girandolo in prestito all’Atalanta, concedendo alla Dea un diritto di riscatto. La cifra per la quale i bergamaschi potrebbero trattenere De Ketelaere è di 22 milioni, che si aggiungerebbero ai tre già finiti nella casse del Milan per il prestito.

CAMBIO PER CHARLES DE KETELAERE – NUOVO AGENTE IN ARRIVO

Il Milan può inoltre contare, nel caso il giocatore rimanda a Bergamo, su una percentuale del 10% su una sua possibile futura rivendita. Le statistiche di questa stagione raccontano un De Ketelaere totalmente diverso rispetto quello di San Siro. 34 presenze, maglia da titolare quasi ogni turno, 10 gol e 7 assist. Le sue prestazioni potrebbero convincere l’Atalanta a spendere quella cifra per lui, che intanto si prepara alla prossima finestra di mercato. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo profilo X, De Ketelaere lascerà l’attuale agente Tom De Mul. Ancora non ci sono nomi delineati su chi ne andrà a curare gli interessi da qui in avanti, ma sicuramente la scelta del belga ricadrà su una figura che sarà determinante per il prossimo futuro della sua carriera.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969