Connect with us
Fantacalcio - I consigli del Diez

Fantacalcio, i nostri consigli

Fantacalcio – I consigli del Diez

Pubblicato

:

L’ultima pausa nazionali dell’anno è finalmente terminata, e con la sua conclusione rientra il campionato. Il turno post-nazionali è da tutti gli allenatori indicato come pericoloso, quindi anche le scelte che farete per il vostro fantacalcio dovranno essere ben ponderate. Di seguito vi diamo qualche dritta per non incappare in spiacevoli sorprese.

PORTIERI CONSIGLIATI

Lukasz Skorupski

Domenica alle 12.30 andrà in scena il derby emiliano tra Bologna e Parma. Le due squadre arrivano al match in momenti totalmente diversi: il Bologna fatica ad ingranare, mentre il Parma vola sulle ali dell’estro di Dejan Kulusevski. Ai crociati mancherà però mezzo reparto offensivo, tanto che ad affiancare il svedese saranno Sprocati e il redivivo Siligardi. Una ghiotta occasione per Skorupski per tornare a tenere la porta inviolata dopo più di due mesi.

Pau Lopez

Il portiere spagnolo si è rivelato uno dei migliori acquisti della campagna estiva di Gianluca Petrachi. Impeccabile con i piedi e sicuro tra i pali: il mix perfetto per un portiere moderno. Domenica la Roma vorrà riprendere la sua marcia verso il quarto posto, e contro avrà un Brescia in crisi di risultati e alle prese con i primi scricchiolii del rapporto Balotelli-Grosso. Schieratelo.

Etrit Berisha

Nelle ultime tre partite casalinghe la Spal ha subito solo due gol, ritrovando quella solidità difensiva indispensabile per credere nella salvezza. Lunedi serà arriverà al Paolo Mazza il Genoa di Thiago Motta, squadra brillante ma che dovrà per la prima volta interfacciarsi con l’assenza prolungata di Christian Kouamè. Il fortino spallino potrà reggere: fiducia al portiere albanese.

PORTIERI NON CONSIGLIATI

Fonte: foto d’archivio

Pierluigi Gollini

Contro squadre di qualità il sistema difensivo dell’Atalanta può andare in difficoltà, e domenica all’Atleti Azzurri d’Italia arriva la Juventus di Maurizio Sarri. Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Ramsey: tutti calciatori che possono sabotare il sistema di marcature a uomo di Gasperini. Gollini non può essere un’opzione valida.

Thomas Strakosha

La Lazio di Inzaghi oppone ad una fase offensiva brillante ed elettrica una difensiva sicuramente meno efficiente. Il Sassuolo, trascinato da un Caputo ritrovato e da un Boga in costante crescita, potrebbe creare più di qualche grattacapo ad Acerbi & co. Guardate altrove.

Gabriel

Il Cagliari di Maran è sulle ali dell’entusiamo ed in un inedito posticipo della domenica sera affronterà il Lecce di Liverani. I salentini stanno ben figurando, ma tra le mura di casa non hanno mai vinto ed hanno sempre subito gol.

 

DIFENSORI CONSIGLIATI

Giovanni Di Lorenzo

Questa nuova versione del Milan presuppone uno sbilanciamento sulla fascia sinistra presidiata da Theo Hernandez, esuberante in fase offensiva ma che potrebbe ancora soffrire in ripiegamento. Di Lorenzo è una delle poche note positive di questo Napoli e potrebbe approfittare di questo fattore tattico per presentarsi in zona bonus.

Christian Romero

Il centrale argentino di proprietà della Juventus sta salendo di tono nelle prestazioni: bene a Torino con i bianconeri e ancora meglio a Napoli contro i partenopei. Adesso arriva la Spal, match meno complicato ma di eguale importanza per il Grifone. Può fare bene.

Chris Smalling

Il centrale inglese ha disintegrato lo scetticismo del suo arrivo a suon di prestazioni impeccabili. L’attenzione in fase difensiva gli è valsa il posto fisso nello scacchiere di Fonseca, e domenica contro il Brescia potrà nuovamente imporre la sua legge su un attacco in grande difficoltà.

Francesco Vicari

In una partita in cui le difese potrebbero avere la meglio, anche Vicari ha buone possibilità di ben figurare. Difficile attendersi da lui più di un ottimo 6,5, ma in una giornata in cui ci sono tanti scontri diretti tra le big puntare su di lui potrebbe rivelarsi una buona mossa.

DIFENSORI NON CONSIGLIATI

Merat Djimsiti

La staticità del centrale albanese potrebbe rappresentare un punto debole  perennemente attaccato dalla Juventus e dai suoi uomini migliori. Se dalle sue parti dovessero gravitare Dybala o Douglas Costa l’insufficienza sarebbe dietro l’angolo. Evitatelo.

Jeremy Toljan

Seppur in crescita Jeremy Toljan è uno di quei difensori che nella prossima giornata non va messo. Sulla sua fascia si concentreranno gli attacchi di Manuel Lazzari, uno che nell’uno contro uno lascia agli avversari le briciole.

Gelson Bremer

Del trio difensivo del Torino è sicuramente quello meno performante. Contro l’Inter della coppia Martinez-Lukaku potrebbe andare in netta difficoltà. Non il weekend giusto per scommettere sulle potenzialità del brasiliano.

Cristiano Biraghi

Il ritorno in nerazzurro si pensava potesse accrescere ulteriormente lo status raggiunto da Cristiano Biraghi, ma fino ad ora la sua esperienza alla corte di Conte è stata deludente. Con il Torino partirà dal primo minuto per i reiterati problemi fisici di Asamoah, ma con il ritorno del ghanese difficilmente vedrà il campo con continuità. Non puntateci.

Samir

Nello scacchiere di Gotti potrebbe addirittura ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo, rendendo ancora più piatto e difensivo l’undici friulano. Quasi impossibile immaginarlo offrire tanto supporto offensivo, più semplice invece immaginarlo bloccato al fianco dei centrali. La lontananza dall’area amica potrebbe anche complicargli la vita nei duelli difensivi.

 

CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI

Nicolò Zaniolo

Fonte: profilo Instagram ufficiale di Nicolò Zaniolo

Impossibile tenerlo fuori. Le sue statistiche parlano da sole: 2 gol in Nazionale, 3 gol nelle ultime 4 in campionato e prestazioni altisonanti. E’ il suo momento e l’occasione per continuare a confermare il momento d’oro è ghiotta. Non è la giornata giusta per farlo riposare.

Franck Ribery

Seppur in ballottaggio con Vlahovic per il posto da titolare, Frank Ribery tornerà a disposizione di Vincenzo Montella. Il francese manca dalla gara contro la Lazio, e da lì in poi le prestazioni della Fiorentina sono calate in termini di qualità. L’ex Bayern Monaco ritroverà un Federico Chiesa apparso in affanno nelle ultime gare. Il ricongiungimento della coppia farà bene ad entrambi.

Luis Alberto

Al pari di Zaniolo, dal re degli assitman della Serie A non si può prescindere. Contro la difesa ballerina del Sassuolo di De Zerbi può sfornare +1 a volontà, magari rifacendosi vivo anche in zona gol.

Rodrigo De Paul

Dopo le solite ottime prestazioni con la maglia dell’Argentina, Rodrigo De Paul deve tornare a vestire i panni del supereroe per salvare l’Udinese. A Genova affronteranno una Samp decisamente più solida rispetto a qualche settimana fa ma non imbattibile. L’ultimo viaggio nel capoluogo ligure per RDP si è concluso con un +3 dritto sotto il sette: potrebbe ripetersi.

Marco Benassi

Un nome sicuramente inatteso. Marco Benassi – causa squalifica di Gaetano Castrovilli – tornerà nell’undici titolare. A Verona l’anno scorso andò a segno, partecipando a quel folle 3  a 4 tra la Viola e il Chievo. Domenica affronterà una delle migliori difese della stagione, ma con la consapevolezza di dover impressionare per ribaltare le gerarchie. Rischiatelo.

CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI

Lucas Biglia

Fonte: profilo Instagram @lucasbigliaoficial86

La squalifica di Bennacer costringerà Stefano Pioli a riesumare Lucas Biglia, messo in panca dopo un paio di prestazioni deludenti. L’argentino non ha mai dato garanzie da quando veste la maglia rossonera, e tornare in una gara complessa come quella contro il Napoli potrebbe  amplificare queste sue difficoltà.

Sami Khedira

Non si hanno certezze sulla sua titolarità, ma da ciò che abbiamo visto nelle ultime giornate il brillante Sami Khedira di inizio stagione pare sia stato sostituito dal gemello lento, impacciato e sbiadito. Il gol resta nelle sue corde, ma in una partita intensa come quella che andrà in scena a Bergamo difficilmente riuscirà a rivelarsi un fattore positivo.

Zan Majer

In questo momento il centrocampo del Cagliari è il migliore del nostro campionato. Intensità, corsa, qualità: nel rombo di Maran ci sono tutti gli ingredienti necessari per continuare a fare bene. Come accaduto due settimane fa  con la Fiorentina, anche il Lecce potrebbe rimanere inondato dal magic moment dei sardi e quindi avventurarsi nello schierare l’anonimo Majer potrebbe rivelarsi un suicidio sportivo.

Nikolas Spalek

Fabio Grosso è alla ricerca della giusta conformazione per il suo Brescia. A Roma probabilmente vedremo qualcosa di nuovo rispetto alle idee di Corini, ma il modulo dovrebbe restare sempre il 4-3-1-2. Alle spalle delle due punte agirà Nikolas Spalek, uno che fino ad ora è apparso inadeguato per il nostro campionato. Meglio guardare altrove.

Manuel Locatelli

Doversi interfacciare con centrocampisti come Luis Alberto e Milinkovic Savic è impresa ardua per tutti, ma soprattutto per chi non sta vivendo una stagione da sogno. Manuel Locatelli sta rendendo sotto le aspettative e nonostante le buone prestazioni con l’U21 replicare lo stesso rendimento contro la Lazio sarà quasi impossibile.

 

ATTACCANTI CONSIGLIATI

Giovanni Simeone

Il cholito sembra vivere un momento magico con il suo Cagliari, e non vuole fermarsi. La sosta è stata l’occasione per riposarsi e riordinare le idee dopo un mese da sogno per i sardi. I rossoblù non vogliono fermarsi, e avranno bisogno del proprio attaccante per non interrompere la striscia positiva di dieci gare senza sconfitte. Simeone è approvato contro il Lecce.

Fabio Quagliarella

In molti avranno perso le speranze, ma mai scommettere contro il cuor di leone di Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano non ha alle spalle la squadra giusta per ripetere la stagione passata, ma un gol potrebbe sbloccarlo per permettergli di tirare fuori dalla melma la Samp e di vivere un’annata dignitosa.

Edin Dzeko

Nel magico periodo vissuto dalla Roma prima dello stop al Tardini erano mancati solo i gol di Edin Dzeko. Tra campionato e coppa il bosniaco non va a segno dal match con il Milan: troppo tempo per un attaccante del suo calibro. Contro il Brescia potrebbe scoccare la sua ora.

Riccardo Orsolini

La sosta ha portato la prima gioia in azzurro a Riccardo Orsolini, un giovane in costante crescita e particolarmente apprezzato da Mancini. Con il Bologna la sua stagione è stata fino ad ora altalenante, ma a Sassuolo è tornato al gol, e contro un Parma ridotto all’osso potrebbe confermarsi.

Andrea Petagna

Ad Udine Musso gli ha negato la gioia del gol vittoria dagli undici metri, un errore pesante per chi ha l’obbligo di caricarsi tutta Ferrara sulle spalle. Nella sfida salvezza contro il Genoa Petagna torna titolare e potrebbe riprendere la marcia interrotta. Schieratelo.

ATTACCANTI NON CONSIGLIATI

Ante Rebic

L’impatto di Ante Rebic con il mondo Milan è stato tutt’altro che positivo. Nei pochi spezzoni di partita disputati ha lasciato trasparire solo il lato oscuro del suo gioco: confusione, imprecisione e poca qualità. Contro il Napoli Pioli sarà obbligato a schierarlo, non proprio nella partita ideale per vederlo risorgere.

Mario Balotelli

La bomba è scoppiata: Mario Balotelli e Fabio Grosso hanno avuto un duro scontro verbale nell’allenamento di ieri e difficilmente SuperMario scenderà in campo. Non è semplice comprendere a pieno il malumore di Balotelli, ma fatto sta che la favola con il Brescia non sembra indirizzata verso un lieto fine.

Simone Verdi

Nella rotonda vittoria di Brescia l’unico grande assente del Torino è stato Simone Verdi. L’ex Bologna più che fuori dagli schemi di Mazzarri sembra non abbia ancora trovato la condizione giusta per rendere al meglio. La sosta gli avrà sicuramente fatto bene, ma difficilmente vedremo progressi nella proibitiva partita contro l’Inter.

Gregoire Defrel

Nonostante l’infortunio occorso a Berardi, Gregorie Defrel appare ancora indietro nelle gerarchie di De Zerbi. Contro la Lazio potrebbe risedersi in attacco, per lasciar spazio al tandem Boga-Caputo. La volontà di tornare in neroverde fino ad ora non gli ha permesso di ritrovare continuità. Inutile puntarci.

Khouma Babacar

A differenza di Gianluca Lapadula, Babacar sta vivendo un momento molto negativo. Con l’errore dal dischetto contro la Lazio ha definitivamente perso a vantaggio di Mancosu il ruolo di rigorista. Domenica sera affronterà una difesa in gran condizione ed un suo exploit appare improbabile. Avrete sicuramente di meglio in rosa.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram di Nicolò Zaniolo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 29ª giornata

Pubblicato

:

Filip Kostic, giocatore della Juventus e Mario Pasalic, giocatore dell'Atalanta, Serie A, Coppa Italia, Europa League, EURO2024

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA – La sosta nazionali, l’ultima della stagione, è imminente, ma prima c’è una 29ª giornata da giocare. E per non rovinarsi i prossimi 14 giorni, soprattutto ora che c’è aria di primavera, tocca assolutamente centrare una vittoria al Fantacalcio. Come fare? Il prossimo passo è consultare i nostri soliti consigli di giornata, che vi riportiamo di seguito.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Milinkovic-Savic: decisivo nelle ultime partite, potrebbe ripetersi anche a Udine con una prestazione importante in ottica modificatore. L’Udinese è anche discontinua in zona offensiva quest’anno;
  • Skorupski: in casa dell’Empoli potrebbe compiere interventi decisivi. Ha anche buone possibilità di subìre poco o nulla, i toscani nelle ultime partite si sono un po’ appiattiti in zona offensiva;
  • Svilar: certezza del momento, non si può togliere dal campo. Il Sassuolo non ha mostrato neanche una grossa efficacia offensiva di recente, perciò i malus potrebbero non essere elevati.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: è vero che con Ballardini il Sassuolo non ha subìto tanto come prima del suo arrivo, ma la Roma ha una forza offensiva elevata e pericolosa;
  • Turati: la Lazio è in piena crisi e ha avuto una settimana burrascosa ma non bisogna sottovalutare l’orgoglio dei biancocelesti, che potrebbero fare parecchio male alla difesa del Frosinone;
  • Scuffet: il Cagliari, anche in un periodo positivo di risultati, ha comunque concesso dei gol (vedasi il match con la Salernitana). Inoltre il Monza sta trovando grande incisività in questo momento.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Buongiorno: con il suo strapotere fisico potrebbe vincere il duello con Lucca ottenendo un voto alto, prezioso per il modificatore di difesa;
  • Angelino: contro il Sassuolo potrebbe trovare spazi invitanti per far male dalla fascia, proprio come fatto a Firenze all’ultima, in cui si è sbloccato dal punto di vista dei bonus;
  • Gendrey: Gotti conta molto sugli esterni e contro una Salernitana che ha grandi lacune in fase difensiva potrebbe rendersi pericoloso in avanti e trovare un bonus.

SCONSIGLIATI

  • Baschirotto: ben 4 insufficienze nelle ultime 5 partite, vive un momento negativo e la Salernitana, spinta dall’orgoglio e dal suo pubblico, potrebbe rendergli la partita difficile in fase difensiva;
  • Pedersen: con il possibile rientro di Toljan e la squalifica di Doig potrebbe essere spostato a sinistra, dove si trova meno a suo agio. Inoltre su quella fascia giocherà anche un certo Dybala…
  • Thiaw: da quando è rientrato dall’infortunio è stato tutt’altro che impeccabile. Anche a Verona potrebbe pagare dazio.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Colpani: nelle ultime partite il posto nel tabellino dei marcatori l’hanno preso altri, ma lui è stato comunque tra i protagonisti, a Genova due assist e una traversa. Contro un Cagliari che concede potrebbe tornare al gol;
  • Suslov: la sua ultima insufficienza risale alla 18ª giornata e nelle ultime 6 presenze ha ottenuto due 7 e tre 6.5. Una garanzia anche contro il Milan, che potrebbe accusare la seconda trasferta nel giro di tre giorni;
  • Pasalic: nelle partite importanti come quella contro la Fiorentina sa come essere pungente con i suoi inserimenti. La viola di spazi ne lascia e lui potrebbe sfruttarli.

SCONSIGLIATI

  • Samardzic: vive un altro di quei momenti di down. Contro un Torino tipicamente solido potrebbe avere pochi spazi per colpire;
  • Reinier: ultimamente si è visto meno e nel poco spazio che gli è stato concesso non ha inciso. Non è il periodo giusto per schierarlo.
  • Weah: finora in bianconero ha mostrato pochissimi lampi e contro l’organizzata difesa del Genoa rischia di non accendersi più di tanto.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Zapata: è in un momento positivo, anche senza gol nelle ultime due ha preso un 6.5. Sull’onda del bel periodo potrebbe imporre la legge del gol dell’ex;
  • Lapadula: di gol pesanti per la salvezza se ne intende e ha ritrovato anche fiducia dopo essersi sbloccato con la Salernitana. A Monza potrebbe colpire ancora;
  • Jovic: a Verona ha l’occasione per riprendersi il Milan dopo il rosso di Monza. Potrebbe tornare a segnare, anche se dovesse subentrare, visto che i gialloblù nei finali di gara hanno spesso lasciato qualcosa.

SCONSIGLIATI

  • Ngonge: è stato qualche settimana fuori per infortunio, non è quindi al top della condizione, ed è un giocatore che ha bisogno di spazi, ma l’Inter ne concede molto pochi;
  • Pinamonti: in casa di una Roma in grande forma per lui le possibilità per incidere potrebbero essere vicine allo zero;
  • Kaio Jorge: il rigore sbagliato alla scorsa contro il Sassuolo ha peggiorato il suo momento recente, già non esaltante. Anche contro la Lazio rischia un’insufficienza.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA – Bisogna proprio dire che per fare la formazione del Fantacalcio per una giornata incastrata in mezzo a due turni europei è necessaria la Sfera Genkidama di Dragon Ball raccogliendo le energie dell’universo (gentile omaggio al creatore del famoso cartone, scomparso oggi). Ma oltre alla Sfera Genkidama sono utili anche i consueti consigli. Ecco dunque per voi i consigliati e gli sconsigliati selezionati dalla nostra redazione per questa 28ª giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Martinez: in casa il Genoa ha sempre una certa solidità e contro un avversario dello stesso livello i gol subìti, se arriveranno, potrebbero non essere più di uno;
  • Provedel: in casa, contro l’Udinese, la Lazio ha bisogno di tornare a vincere e lui nei momenti fondamentali ha sempre detto la sua con parate importanti. I friulani faticano a segnare, potrebbe anche incassare poche reti;
  • Svilar: è uno dei portieri più in forma del campionato, è stato ancora una volta protagonista in Europa. Per questa giornata è più una scelta in ottica del modificatore di difesa.

SCONSIGLIATI

  • Cerofolini: dovrebbe giocare ancora lui, e non Turati, ma il Frosinone in tre delle ultime quattro ha incassato almeno tre gol a partita. Con il Sassuolo è uno scontro diretto, ma i gol subìti potrebbero non essere pochi;
  • Terracciano: De Rossi ha cambiato la Roma rendendola una squadra decisamente più offensiva. La Fiorentina rischia di subìre qualche gol di troppo;
  • Milinkovic-Savic: il Napoli con Calzona sembra aver cambiato marcia, anche in attacco, e potrebbe essere un rischio schierare il portiere del Torino.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: qualunque avversario si sia trovato davanti, nell’ultimo periodo è stato sempre straripante. È pronto a sgasare sulla fascia anche al Maradona di Napoli;
  • Gila: è uno dei pochi uomini che ha mostrato maggior continuità nella Lazio recentemente salvando i suoi più volte. Contro l’Udinese potrebbe tirare fuori una prestazione da voto alto;
  • Carlos Augusto: quando ha giocato non ha mai fatto rimpiangere più di tanto Dimarco, che a Bologna potrebbe riposare in vista di Madrid. L’ex Monza avrà dunque più spazio e potrebbe andare a bonus.

SCONSIGLIATI

  • Milenkovic: è reduce da una partita negativa contro il Maccabi Haifa e lo stato di forma dell’attacco della Roma fa paura, potrebbe incorrere ancora in molte difficoltà;
  • Doig: il suo impatto con la maglia del Sassuolo non è stato positivo (5 insufficienze in 7 partite) e Soulé domani potrebbe mettere in risalto le sue lacune in fase difensiva;
  • Izzo: è risaputa la sua tendenza a incorrere nel malus dell’ammonizione, che rischia di ricevere anche nella partita di Genova.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Orsolini: è uno degli uomini copertina di questo Bologna da favola. Non segna da tre partite, ma ha le qualità per abbattere il muro dell’Inter. Potrebbe andare a bonus, non sottovalutatelo;
  • De Ketelaere: nelle ultime partite fantacalcisticamente è un po’ uscito dai radar, ma contro una Juventus che sta concedendo tanto potrebbe tornare a far male in zona gol;
  • Gaetano: è l’uomo offensivo più in forma del Cagliari e colui chiamato a creare qualcosa. Nel suo personale derby campano potrebbe tornare a essere decisivo.

SCONSIGLIATI

  • Gyasi: non ci sarà Leao, ma la fascia sinistra del Milan, con Theo e un Okafor in buona forma, rimane potenzialmente molto pericolosa, lui dunque potrebbe far fatica in fase difensiva;
  • Kostic: Allegri potrebbe rilanciarlo dopo avergli preferito Iling a Napoli, ma rischia un altro voto negativo, la spinta sulla fascia degli esterni dell’Atalanta è sempre importante;
  • Ikoné: dopo il gol segnato al Frosinone non ha trovato continuità e contro una Roma in buona forma potrebbe faticare non poco a lasciare il segno sul match.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: a Napoli si è sbloccato e ora, contro l’Atalanta, con cui ha un grande feeling (è la seconda squadra a cui ha segnato di più), potrebbe confermarsi. La Juventus senza Vlahovic ha bisogno del suo peso offensivo;
  • Retegui: a San Siro non ha segnato ma si è reso pericoloso, ulteriore segno di come stia in forma in questo periodo. Contro il Monza potrebbe lanciare altri messaggi a Spalletti con un gol;
  • Pinamonti: senza Berardi l’attacco del Sassuolo è sulle sue spalle e contro un Frosinone che, soprattutto in trasferta, concede parecchio dietro potrebbe dettare la legge dell’ex.

SCONSIGLIATI

  • Sanabria: rischia la panchina iniziale e non è neanche in un bel momento, nelle ultime 8 partite ha preso solo una misera sufficienza;
  • Kaio Jorge: nel momento in cui ha sciupato parecchie occasioni da gol Cheddira è tornato in forma. Periodo un po’ difficile per lui;
  • Castellanos: ultimamente, anche quando ha giocato dall’inizio, non ha inciso. Forse ci sono attaccanti che in questo momento danno più garanzie di lui.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA – Tolti tutti gli asterischi dalla classifica, in seguito ai recuperi della 21ª giornata, arriva di prepotenza il 27° turno. Ecco i nostri consigli del Fantacalcio per questa giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Svilar: è uno dei portieri più in forma e a Monza, nonostante i brianzoli siano in un bel momento, potrebbe subire poco o nulla e anche risultare ancora decisivo con le sue parate;
  • Okoye: l’Udinese in casa tende a disputare partite contrassegnate dalla solidità, perciò contro una Salernitana in grande crisi il portiere friulano potrebbe non incassare molti gol;
  • Carnesecchi: contro l’Inter ha prima sbagliato e poi si è riscattato parando il rigore. Il suo momento è comunque positivo, contro il Bologna potrebbe ottenere un altro voto alto utile per il modificatore.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: dopo i 6 gol subìti contro il Napoli è un rischio enorme schierarlo, Ballardini non risolve i problemi in due giorni;
  • Turati: tante sono state le reti incassate recentemente dal Frosinone e la storia potrebbe non cambiare contro il Lecce;
  • Provedel: il Milan nelle ultime settimane ha mostrato un gran potenziale offensivo e dopo aver avuto la possibilità di preparare la gara senza impegni infrasettimanali potrebbe tornare a mostrarlo.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Di Lorenzo: dopo aver fatto molto bene nel recupero contro il Sassuolo potrebbe rendersi pericoloso in avanti anche contro la Juventus, che a sinistra in fase difensiva soffre spesso;
  • Buongiorno: al rientro dopo il primo infortunio stagionale aveva fatto gol, chissà che non si ripeta. Potrebbe comunque una partita importante dal punto di vista difensivo, il bel voto può arrivare;
  • Dossena: l’assist può essergli servito per la fiducia, dunque contro l’Empoli potrebbe far bene rendendosi magari protagonista anche sui calci piazzati.

SCONSIGLIATI

  • Marusic: sarà una serata molto difficile nel tentativo di fermare Leao e Theo Hernandez, che sono in gran momento;
  • Pedersen: difensivamente ha delle lacune e anche contro il Verona potrebbero uscire fuori, come nelle ultime partite;
  • Marì: la Roma in fase offensiva sta andando forte, non sarà una partita facile per lui e rischia un’insufficienza.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Loftus-Cheek: viene da due 5.5 di fila in campionato, ma la partita contro la Lazio è una di quelle in cui lui potrebbe (ri)accendersi, c’è la possibilità che porti almeno un bonus;
  • Suslov: è uno degli uomini più forma del Verona, ne è il leader tecnico. È vero che di bonus ne ha portati pochi recentemente, ma contro un Sassuolo che dietro fa acqua da tutte le parti potrebbe ritrovarli;
  • Oudin: gran parte del gioco del Lecce passa dai suoi piedi raffinati. Contro un Frosinone che sta subendo tanti gol potrebbe regalare bonus, anche un +3.

SCONSIGLIATI

  • Kostic: il Kostic dell’anno scorso è scomparso da tempo, sta continuando a deludere e pure contro il Napoli potrebbe terminare la gara con un voto negativo;
  • Lazovic: nell’ultimo periodo non ha fornito le prestazioni degli anni scorsi, infatti Baroni lo ha schierato pure poco;
  • Gagliardini: contro il centrocampo di qualità della Roma si prospetta una gara difficile per lui, rischia anche l’ammonizione.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Immobile: a Firenze era piuttosto nervoso, ma comunque in questo periodo sta bene e nel big match contro il Milan potrebbe andare a segno, sfruttando anche le lacune difensive dei rossoneri;
  • Lucca: una settimana dopo il gol che gli è stato tolto a Genova contro la Salernitana potrebbe riscattarsi centrando, questa volta per davvero, il +3, che gli manca da tanto tempo;
  • Retegui: sembra un azzardo, contro una Inter che sta subendo pochissimo, ma è in palla, anche prima dell’Udinese aveva fatto buone prestazioni. Può essere una bella scommessa, non va escluso a priori.

SCONSIGLIATI

  • Colombo: dopo il gol al Milan Palladino non gli ha dato minuti a Salerno e per questa giornata, tra la difficoltà della partita e il possibile minutaggio ridotto, non è una buona scelta;
  • Karlsson: Motta contro il Verona gli ha dato spazio nei minuti finali, ma la sua stagione resta un mistero, non riesce ancora a entrare nei meccanismi dei rossoblù;
  • Scamacca: il Bologna, con la sua compattezza, non è proprio l’avversario ideale per lui per uscire da un momento poco positivo.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA – Dopo la seconda settimana di fila delle Coppe europee stasera torna subito il campionato con la 26ª giornata. Perciò è il momento del Fantacalcio e dei nostri consigli per questo turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Meret: dopo l’infortunio è rientrato alla grande con due ottime prestazioni contro Genoa e Barcellona. Da schierare soprattutto in ottica modificatore, potrebbe ottenere un altro voto molto alto;
  • Di Gregorio: la Salernitana in casa, dopo i recenti risultati, dovrà esporsi, perciò potrebbe impegnarlo più di una volta. È un tipo di situazione in cui lui potrebbe esaltarsi con le sue grandi parate;
  • Martinez: in casa, in una partita da UNDER, potrebbe subìre poco o nulla e magari metterci i guantoni in qualche circostanza.

SCONSIGLIATI

  • Turati: il Frosinone nell’ultimo periodo sta subendo tanti gol e in trasferta in questo campionato ha sempre avuto un rendimento negativo. Anche contro una Juventus in crisi il passivo potrebbe essere pesante;
  • Scuffet: un discorso simile vale anche per il Cagliari, che fatica tanto dietro. È vero che gioca in casa contro un Napoli in difficoltà e reduce pure dalla Champions, ma potrebbe arrivare più di un gol subìto;
  • Maignan: la fase difensiva è stata un problema anche per il Milan recentemente e contro questa Atalanta è difficile uscirne indenni.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: ha fatto una partita straripante anche ieri nel recupero contro la Lazio. È in un periodo di forma formidabile, potrebbe fare molto bene pure contro una big come la Roma;
  • Kristiansen: due assist nelle ultime quattro partite sono il segnale di un bel momento. In casa, contro il Verona, va schierato, anche solo per un buon voto in ottima modificatore;
  • Cambiaso: ultimamente, come tutta la Juventus, è stato meno pericoloso di qualche settimana fa. Lui però è un giocatore chiave nel gioco dei bianconeri, contro il Frosinone potrebbe tornare a brillare. 

SCONSIGLIATI

  • Dossena: ultimamente anche lui ha sofferto in difesa e contro un Napoli che potrebbe tenere il baricentro alto potrebbe vedersela brutta;
  • Thiaw: il rientro a Monza è stato tutt’altro che positivo e anche la gara con l’Atalanta non è di quelle facili dal punto di vista difensivo;
  • Marusic: potrebbe soffrire la verve degli esterni della Fiorentina, la viola punta tanto sulle fasce.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Frattesi: contro l’Atletico, con la pressione nell’azione del 1-0, ha dato un segnale importante, ovvero che vuole dare fortemente il suo contributo. Contro il Lecce, partendo dal 1′, può tornare a incidere;
  • De Ketelaere: dopo due partite da ex in cui è rimasto a secco ora potrebbe arrivare il momento del gol perchè è in grande fiducia, aspetto determinante per un giocatore come lui;
  • V. Carboni: nel festival del gol contro il Milan non è riuscito a mettere il suo nome nel tabellino, nonostante una bella prestazione. La Salernitana dietro concede, il +3 potrebbe trovarlo dunque all’Arechi.

SCONSIGLIATI

  • Bonaventura: periodo poco brillante per lui e la partita a cui è attesa la Fiorentina è anche delicata e difficile, meglio lasciarlo fuori;
  • Harroui: recentemente ha ottenuto voti negativi e contro una Juventus che potrebbe ritrovare la sua usuale compattezza rischia di faticare in zona offensiva;
  • Castillejo: per qualità ed esperienza è uno di quelli che potrebbe fare la differenza nello scontro diretto con l’Empoli ma nelle ultime uscite è rimasto per 90′ in panchina. È un’incognita

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: gli spazi che tende a lasciare il Frosinone dietro sono invitanti per un giocatore come lui. Quella contro i ciociari sembra la partita giusta per ritrovare il gol;
  • Zapata: va assolutamente schierato perchè sta segnando con una buona continuità e la Roma dopo i 120′ in Europa League potrebbe faticare a contenere l’impeto del Toro;
  • Dia: dopo Milano è stato protagonista dell’ennesimo caso, ma con il Monza ci si attende una partita aggressiva della Salernitana, potrebbe tornare a mostrare le sue grandi qualità offensive.

SCONSIGLIATI

  • Cerri: non era partito male a Empoli. Poi, complice il buon momento di Niang, ha visto il minutaggio ridursi e non ha fatto delle buone prestazioni. Con il Sassuolo potrebbe proseguire sulla scia di questo momento;
  • Swiderski: il Bologna difende molto bene, potrebbe andare incontro ad una partita con pochissimi palloni giocabili;
  • Kaio Jorge: viene da un paio di partite in cui non è stato preciso in zona gol e la “sua” Juventus potrebbe concedergli anche pochissime occasioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969