Fantacalcio, i nostri consigli
Fantacalcio – I consigli del Diez
Pubblicato
5 anni fa:
Tutto pronto per la 28esima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per le Nazionali. Al fantacalcio è fondamentale vincere sempre, ma soprattutto prima della sosta. La giornata si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Cagliari e Fiorentina, mentre sabato pomeriggio giocherà la Roma a Ferrara contro la SPAL. La Juventus sarà impegnata domenica all’ora di pranzo contro il Genoa, mentre il Napoli alle 18 contro l’Udinese. Chiuderà la giornata il derby di Milano domenica sera alle 20:30, una partita che potrebbe rappresentare un crocevia importante per questo campionato. Vediamo tutte le scelte da fare per il fantacalcio.
PORTIERI CONSIGLIATI
Alessio Cragno
La giornata si apre subito venerdì sera con l’interessante anticipo della Sardegna Arena tra Cagliari e Fiorentina. L’ultima partita in casa dei rossoblu (la vittoria contro l’Inter) ha convinto tutti, la squadra di Maran in casa ha una marcia in più. Per questo lanciare Cragno è una mossa che intriga e in più è anche un para-rigori.
Andrea Consigli
Nell’ultima partita contro il Napoli si è rivisto il vero Sassuolo e la vittoria sfumata negli ultimi minuti brucia ancora. La sfida tra De Zerbi e Giampaolo è molto interessante ed equilibrata, ma il nostro euro lo scommettiamo a sorpresa su Consigli. Il portiere dei neroverdi non ha un compito semplice, perché Quagliarella vive una stagione d’oro, ma ha tutte le carte in regola per fermarlo.
Samir Handanovic
Domenica sera tutta l’Italia si fermerà per il derby di Milano, una partita fondamentale per la stagione di Milan e Inter. Entrambi i portieri sono schierabili, ma a sorpresa scegliamo l’estremo difensore nerazzurro, che vivrà il suo primo derby da capitano. La difesa di Spalletti è solida e dà sicurezza, chissà che in un momento di difficoltà l’Inter non riesca a fare la partita perfetta proprio nel derby.
PORTIERI NON CONSIGLIATI
Emiliano Viviano
In casa la SPAL di solito gioca delle buone partite, ma domenica pomeriggio allo Stadio Mazza arriverà la nuova Roma di Ranieri. I giallorossi non hanno impressionato nella prima uscita con l’Empoli, ma il potenziale offensivo è sempre di alto livello. Per questo è meglio non rischiare Viviano e rilanciarlo dopo la sosta.
Stefano Sorrentino
Un altro portiere provinciale che rappresenta una sicurezza è Sorrentino, da anni uno degli estremi difensori più amati al fantacalcio. Ma in questo turno potrebbe essere troppo anche per lui: il Chievo affronterà a Bergamo l’Atalanta, il secondo miglior attacco del campionato. La difesa clivense si troverà contro Zapata, Ilicic e Gómez, meglio non rischiare l’imbarcata.
Łukasz Skorupski
Il Bologna è vivo, lo ha dimostrato all’ultima giornata grazie alla vittoria casalinga contro il Cagliari. La difesa dei felsinei, però, non dà nessuna garanzia e Skorupski sarà chiamato ancora una volta agli straordinari. Di fronte avrà il gallo Belotti che sembra essere tornato sui suoi livelli, il portiere polacco è a rischio malus pesante.
DIFENSORI CONSIGLIATI
Pol Lirola
È tornato il momento di rispolverare Lirola, un esterno interessante che ha collezionato troppe insufficienze in questa stagione. Lo spagnolo può risultare decisivo in zona bonus, soprattutto perché può creare pericoli costanti al rombo di centrocampo della Samp. Rilanciatelo senza pensarci.
Manuel Pasqual
L’Empoli ha esonerato Iachini e sulla panchina dei toscani è tornato Andreazzoli. La partita di domenica è da non sbagliare, in casa contro il Frosinone. I giocatori dell’Empoli sono quindi schierabili, sono chiamati a dare un segnale importante in vista della salvezza. Se c’è da scegliere un uomo chiave, oltre al solito Caputo, puntate su Manuel Pasqual. Esperienza da vendere, sa come si affrontano queste partite e il suo mancino può risultare un fattore decisivo.
Davide Calabria
Il derby è sempre un’incognita, una partita difficile da leggere e che può riservare infinite sorprese. La nostra scommessa è Davide Calabria, un terzino di cui ormai Gattuso si fida ciecamente. Ha la gamba per fare male in fase offensiva, dovrà stare attento alle sfuriate degli esterni nerazzurri ma può giocare una grande partita.
Ola Aina
L’esterno inglese sta sorprendendo in questa sua prima stagione in Italia, Mazzarri tornerà ad averlo al 100% e difficilmente lo lascerà fuori. Il Torino in casa con il Bologna è chiamato a vincere ancora per credere nell’Europa, Aina è pronto ad infiammare la propria fascia di competenza. Ha nei piedi assist e gol, per questo è un’ottima scelta.
Berat Djimsiti
L’Atalanta in casa rappresenta una garanzia e con il Chievo la partita sembra facile sulla carta. Il blocco di Gasperini è da lanciare, ma se dobbiamo scegliere un difensore della Dea viriamo su Djimsiti. L’albanese ha la fiducia del tecnico, sui calci piazzati rappresenta sempre un fattore di pericolo, il gol manca da molte partite. Se lo avete è la partita giusta per lanciarlo.
DIFENSORI NON CONSIGLIATI
Kwadwo Asamoah
Un difensore pericolante nel derby può essere Asamoah: il ghanese non vive affatto un buon momento, non è mai apparso convincente al 100% in maglia nerazzurra. È un giocatore esperto e magari non sentirà la pressione del grande match, ma ad oggi Asamoah non convince. Virate su altri difensori più sicuri.
Bruno Alves
Un altro difensore che rischia tantissimo è Bruno Alves, che si troverà di fronte Immobile, Correa & co. Il Parma proverà a portare via almeno un punto dall’Olimpico, ma la Lazio vive un buon momento e l’attacco dei biancocelesti fa paura. Il difensore portoghese rischia di andare in confusione.
Darijo Srna
Il terzino croato aveva iniziato molto bene la stagione, ma il suo rendimento è calato e ogni giornata rischia l’insufficienza. Dalla sua parte troverà Biraghi, un terzino che gioca praticamente da esterno e lo costringerà ad una partita più difensiva. Lasciate perdere Srna, è ancora da rimandare.
Nicola Murru
Murru nell’ultima partita contro l’Atalanta ha sofferto, ha preso un 5,5 e un’ammonizione. Gli esterni del Sassuolo sono molto offensivi e costringeranno il terzino ex-Cagliari ad una partita più difensiva, per questo può trovare ancora difficoltà.
Ricardo Rodriguez
Per concludere il capitolo terzini nel derby, un altro nome rischioso può essere Ricardo Rodriguez. Lo svizzero troverà come avversario diretto Matteo Politano, un esterno che sa pungere e che all’ultima ha ritrovato anche il gol. Anche Rodriguez, quindi, è pericoloso nel derby.
CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI
Joao Pedro
Contro il Bologna ha sfiorato il ritorno al gol, fermato solo dalla traversa. In casa contro la Fiorentina è assolutamente da mettere, il brasiliano sa come trascinare in questo genere di partite. Manca in zona bonus veramente da troppo tempo, bisogna dargli fiducia.
Stefano Sensi
Sassuolo-Sampdoria sarà una partita molto interessante da vedere, soprattutto il duello in mezzo al campo tra le due squadre. Con la squadra di De Zerbi che è tornata ad esprimere un buon calcio è da rilanciare Sensi, il metronomo dei neroverdi. L’ex-Cesena può regalarvi un buon voto e magari anche un bonus, il suo piede è sempre caldo.
Dennis Praet
Praet è un giocatore veramente strano: ha le qualità per portare bonus ma il suo contributo è sempre stato basso fin qui. In una partita dove si dovrà dominare tecnicamente può essere una scelta intelligente, Giampaolo pensa anche di riportarlo sulla trequarti nel suo ruolo originario: in quella posizione, all’Anderlecht, era uno spettacolo. Lanciatelo perché può sorprendere.
Roberto Soriano
Tra Torino e Bologna, almeno sulla carta, sembra non esserci partita. Ma chissà che la squadra di Siniša Mihajlović, ex di turno, non faccia lo scherzetto. L’altro ex di turno è Soriano, tornato al gol proprio all’ultima giornata contro il Cagliari e carico per colpire ancora. In 6 mesi ha trovato poco spazio con la maglia granata, vorrà rifarsi in tutti i modi, è da mettere.
Lucas Paquetá
L’impatto di Paquetá nel mondo Milan è stato strabiliante, Gattuso gli ha dato subito fiducia ed ha giocato praticamente sempre. Sono arrivati i primi bonus, ma nelle ultime uscite il brasiliano è sembrato un po’ appannato. Chissà che non si risvegli nel derby, lui che è risultato più volte decisivo nel Fla-Flu, il derby più caldo del Brasile. È uno che non sente il peso di queste partite, fidatevi della sua tecnica cristallina e del suo mancino da favola.
CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI
Emanuele Giaccherini
Giaccherini nel Chievo è sempre l’ultimo a mollare, un giocatore che non meriterebbe la lotta per la salvezza ogni domenica. È spesso schierabile proprio per questo, ma a Bergamo sembra veramente impossibile. Può soffrire anche i ritmi alti imposti dal gioco di Gasperini, fate altre scelte.
Jakub Jankto
Giampaolo nelle ultime partite gli sta dando fiducia, ma l’ex-Udinese sembra ancora troppo lontano da quel giocatore splendido ammirato in Friuli. Quando non è in giornata si spegne completamente ed è sempre a rischio insufficienza grave, scegliete un centrocampista più sicuro al posto di Jankto.
Steven Nzonzi
Il francese campione del mondo in questa sua prima stagione in maglia giallorossa non ha convinto al 100%. È spesso andato in difficoltà, incappando anche in errori banali non da lui. La SPAL in mezzo al campo farà la guerra e in questo momento Nzonzi non sembra proprio un soldato da trincea. Evitate di schierarlo perché può soffrire ancora.
Matias Vecino
Un centrocampista da non schierare nel derby è invece Matias Vecino. In questa stagione è andato spesso in difficoltà, Kessié e Bakayoko con la loro fisicità possono creargli dei grossi problemi. Il suo compagno di reparto Brozovic probabilmente sarà a mezzo servizio, per questo è una mossa saggia lasciarlo fuori.
Juraj Kucka
L’impatto dello slovacco nel mondo Parma è stato fondamentale, fin qui ha messo a segno 2 gol e 2 assist. Contro la Lazio, però, la partita appare molto difficile e Kucka in questi casi è sempre a rischio malus. Luis Alberto, Correa e Savic possono metterlo in difficoltà, potete lasciarlo fuori ed evitare brutte sorprese.
ATTACCANTI CONSIGLIATI
Nicola Sansone
Il Bologna affronterà sabato sera il Torino in trasferta e per gli uomini di Siniša Mihajlović il compito non sembra semplice. Sansone è il giocatore con più qualità a disposizione del tecnico serbo, per questo lanciarlo anche contro Sirigu può essere una mossa intelligente.
Lautaro Martinez
L’assenza di Icardi si sentirà sicuramente, ma Lautaro Martinez è pronto a prendersi la scena anche nel derby. L’ex-Racing con i suoi movimenti darà pochissimi punti di riferimento alla difesa rossonera, ha anche dimostrato di possedere un grande killer instinct. Nessun dubbio sull’argentino, può essere la notte della sua consacrazione.
Khouma Babacar
Un attaccante da rilanciare, invece, dopo le ultime prestazioni non sufficienti è Khouma Babacar. Dovrebbe partire dall’inizio contro la Sampdoria, la difesa di Giampaolo concede spesso occasioni agli avversari e lui può risultare decisivo. È anche rigorista, un motivo in più per puntare sull’attaccante ex-Fiorentina.
Andrea Petagna
Un altro attaccante provinciale da lanciare è Petagna, che fin qui ha fatto benissimo raggiungendo addirittura la doppia cifra. L’ex-Atalanta sta vivendo la sua miglior stagione in termini realizzativi, in casa ha segnato solo 3 gol ma la difesa della Roma non convince: la SPAL si affida a lui per conquistare punti salvezza, voi dategli fiducia.
Simone Zaza
Zaza sembrava essersi sbloccato dopo il gol di due settimane fa contro il Chievo. Poi l’ex-Juve ha deluso contro il Frosinone, rimanendo in ombra. Contro il Bologna è da rilanciare, i granata sono in un momento positivo e Zaza può aiutare la squadra e magari ritrovare subito la via del gol.
ATTACCANTI NON CONSIGLIATI
Christian Kouamé
La freccia dell’attacco del Genoa sta disputando una discreta prima stagione in A, ma a Marassi arriva la Juve: l’ivoriano rischia di correre tanto senza la palla e di non avere occasioni da gol. Un’insufficienza in pagella semplice, ecco. Magari la Juve sarà stanca dopo la partita di martedì, ma se avete altre scelte lasciarlo fuori è una mossa saggia.
Gervinho
All’ultima giornata si è divorato un gol contro il Genoa a porta vuota che ha fatto disperare tutti i suoi fantallenatori. Contro la Lazio sarà una partita complicata, Gervinho rischia di faticare. Anche in questo caso, con buone alternative, potete evitare di schierarlo.
Rodrigo Palacio
Il Bologna affronterà il Torino in una partita non semplice, la difesa di Mazzarri concede pochissimo, con Izzo e Nkolou che si stanno affermando come due dei migliori difensori di questa stagione. Per Palacio si prospetta una partita più di sacrificio, virate su altro.
Mirco Antenucci
Il leader della SPAL sta deludendo: fin qui solo 3 gol in campionato, nelle ultime settimane ha anche perso il posto da titolare. Nell’attacco di Semplici sabato ci sarà ancora Floccari insieme a Petagna, Antenucci partirà ancora fuori. Meglio evitare un senza voto oppure un misero 6 guadagnato negli ultimi minuti di gioco.
Gregoire Defrel
La notizia ha fatto il giro del web: in settimana l’attaccante francese ha distrutto la sua auto, guidava in stato di ebrezza ed è stato poi fermato dalla polizia. Dopo le scuse di Defrel, Giampaolo sta pensando addirittura di lanciarlo da titolare, magari da trequartista. Ma dopo questo brutto episodio Defrel è da lasciare fuori, potrebbe rischiare un’altra partita da anonimato.
Potrebbe piacerti
-
“Il DIAVOLO è vivo” – La Rassegna del Diez
-
Pronostico Sassuolo-Roma, statistiche e consigli per la partita
-
Di Francesco in conferenza: “Reiner ha avuto un problema muscolare”
-
Pioli in conferenza: “Jovic ha grandi qualità. Puntiamo a competere per lo scudetto”
-
Di Francesco dopo la sconfitta col Milan: “Peccato per le occasioni non sfruttate”
-
Pioli è felice per la vittoria col Frosinone: “La aspettavamo, spero che Jovic prenda fiducia”

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA – Archiviato il Black Friday, quello bello degli sconti, oggi è un altro Venerdì Nero. Sì, perchè con tutti questi infortuni quello della consegna formazione al Fantacalcio è diventato un giorno nero. Ormai è meno faticoso sollevare i pesi in palestra che schierare la formazione al Fantacalcio…
Ma in qualche modo bisogna fugare i dubbi e siamo qui a darvi una mano. Ecco a voi i consigli del fantacalcio per la 14ª giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Di Gregorio: molto appetibile in ottica modificatore perchè potrebbe opporsi ai vari tentativi offensivi della Juventus ottenendo un grande voto. D’altronde lui è il miglior portiere di questo campionato;
- Terracciano: dopo aver riposato in Conference potrebbe tornare in porta ottenendo un clean sheet in casa contro la Salernitana. Sta anche bene perchè nelle ultime quattro gare ha preso due 7 e un 6.5…
- Martinez: è vero che l’Empoli in trasferta sa sorprendere, ma il Genoa in casa è abile a blindare la propria porta, specialmente negli scontri diretti. Per lui potrebbe arrivare il +1.
SCONSIGLIATI
- Consigli: il Sassuolo continua a subìre gol e nelle ultime tre gare sono state almeno due a partita le reti incassate. Contro Lukaku e Dybala è decisamente meglio evitare di schierarlo;
- Milinkovic-Savic: vuoi per la situazione di incertezza che lo riguarda (rientrerà o no?), vuoi perchè con l’Atalanta è sempre difficile chiudere da imbattuti, si potrebbero fare scelte migliori per questa giornata;
- Rui Patricio: le partite tra Sassuolo e Roma sono sempre state ricche di reti, da una parte all’altra, quindi anche lui rischia di prendere gol. I giallorossi arriveranno anche un po’ stanchi per il poco tempo di recupero.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Dumfries: ora sembra star bene e a Napoli potrebbe fare una grande gara sfruttando il fatto che Juan Jesus, suo avversario diretto sulla fascia, sarà fuori ruolo;
- Beukema: gioca in un Bologna granitico e, soprattutto in chiave modificatore, è sempre una buona scelta schierarlo. I suoi ultimi tre voti: 6.5, 6 e un altro 6.5. Sicurezza;
- Biraghi: calcia i piazzati e proprio da una di queste situazioni potrebbe ritrovare i bonus, che gli mancano ormai dalla 1ª giornata.
SCONSIGLIATI
- Erlic: contro Lukaku e Dybala potrebbe andare in seria difficoltà. La mancanza di certezze nel reparto arretrato del Sassuolo non lo aiuta neanche;
- Baschirotto: Zirkzee è uno degli attaccanti più in forma del campionato e con la sua qualità potrebbe farlo soffrire non poco;
- Mazzocchi: non ha fatto male di recente ma la Fiorentina spinge parecchio sulle fasce, perciò sarà chiamato a concentrarsi di più sulla fase difensiva, che è meno nelle sue corde.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Rabiot: in una Juventus in cui segnano un po’ tutti lui è fermo ancora al gol della 1ª giornata. Che non sia arrivato il momento in cui si sbloccherà? In ogni caso, nelle ultime cinque presenze ha preso quattro volte 6.5 di voto…
- Samardzic: affronta un Verona che, nonostante il cambio modulo, continua a subìre gol, motivo per cui potrebbe tornare a bonus in questa giornata;
- Ndoye: potrebbe approfittare di un Lecce che sta concedendo parecchio ultimamente per trovare la sua prima rete in Serie A;
SCONSIGLIATI
- Lovric: si è ridotto lo spazio per lui, da quando c’è Cioffi è sempre subentrato. In questo modo ha meno occasioni per lasciare il segno. Al momento si possono preferirgli altri centrocampisti;
- Rafia: era partito discretamente bene ma ultimamente è un po’ calato il suo rendimento e Oudin gli ha anche soffiato il posto da titolare;
- Kamada: la prova opaca di Salerno è stato un brutto segnale. Ad oggi, è tutt’altro che una certezza. La sua situazione è una delle più critiche.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Zapata: è vero che non vive un buon momento e non segna da ben otto partite, ma quelle contro le ex squadre sono sempre partite speciali. Proprio contro la Dea potrebbe sbloccarsi;
- Pinamonti: si è sbloccato a Empoli e ora affronta la Roma, la sua vittima preferita in carriera. L’anno scorso segnò sia all’andata che al ritorno. Quindi che fai, non lo metti?;
- Brekalo: dopo il gol di Napoli si è fermato ed è pure reduce da quattro panchine di fila in campionato. Contro una Salernitana troppo ballerina dietro potrebbe tornare protagonista.
SCONSIGLIATI
- Caputo: come detto in precedenza, il Genoa in casa concede poco, specialmente contro le rivali dirette, perciò potrebbe restare a secco in questa giornata;
- Colombo: oggi potrebbe passare una serata molto difficile perchè la difesa della Juventus ha acquisito una solidità davvero molto importante;
- Lucca: alla prima di Cioffi aveva trovato il gol, poi sono arrivate tre partite di fila in cui non ha preso voto. Anche per lui il momento non è facile.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 13ª giornata

Pubblicato
1 settimana fa:
Novembre 25, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA – Terminata l’ultima sosta nazionali dell’anno torna il Fantacalcio ma questa volta è proprio il caso di dirlo: più che fare salti di gioia c’è da mettersi davvero le mani nei capelli. Leao, Giroud, Dia, Gudmundsson, Orsolini, Luis Alberto, Bastoni, Casale, Romagnoli e potremmo andare avanti ancora: l’elenco dei big di un po’ tutti i reparti assenti in questa giornata sembra la lista della spesa del 22 dicembre, quando iniziano i preparativi per il 24, il 25 e non solo. Come se non bastasse, a creare ulteriore incertezza ci sono tre big match, su tutti Juve-Inter, sempre difficili da prevedere.
I dubbi quindi sono tanti, frullano nella mente all’impazzata, ma una buona notizia c’è: noi ci siamo sempre. È arrivato il momento di darvi i consigli del fantacalcio per la 13ª giornata. Sperando che lunedì alle 22:45 possiate fare, in quella circostanza sì, i salti di gioia.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Szczesny: soprattutto contro le big sa essere determinante quindi, anche se dovesse subìre gol, potrebbe portare comunque un voto molto buono in chiave modificatore;
- Skorupski: il Bologna in casa gioca spesso delle partite solide e contro un Torino tutt’altro che devastante in attacco potrebbe ottenere un altro clean sheet;
- Maignan: nonostante il momento del Milan, il francese resta una garanzia. Inoltre la Viola ha fatto un po’ di fatica a segnare alle big, motivo per cui con lui si potrebbe sperare nel +1.
SCONSIGLIATI
- Costil: dopo la sosta questa Lazio, che ha bisogno di tornare a vincere in campionato, potrebbe davvero far male;
- Terracciano: è vero che il Milan è in emergenza ma gli elementi per segnare li ha comunque e lui qualche gol potrebbe subirlo;
- Silvestri: l’Udinese con Cioffi ha ritrovato solidità ma nella partita di Roma il portiere friulano non dà grandi garanzie per il fantacalcio.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Theo Hernandez: è vero che il suo rendimento nelle ultime settimane è calato, ma contro la Viola potrebbe fare bene perchè senza Leao il Milan farà più affidamento sulle sue sgasate. E si candida pure per un eventuale rigore…;
- Spinazzola: già nel derby è rientrato bene, durante la sosta ha potuto ritrovare una buona condizione e contro l’Udinese ha l’occasione per tornare a bonus;
- Posch: voti sempre positivi da quando è rientrato (ultime tre), segno di affidabilità. Chissà che, senza Orsolini, non possa dare anche una mano in fase offensiva…
SCONSIGLIATI
- Milenkovic: il suo momento è negativo, anche nella vittoria contro il Bologna ha ottenuto un’insufficienza e nella partita con il Milan ne rischia un’altra;
- Bradaric: potrebbe soffrire le avanzate di Lazzari e la qualità tecnica di Felipe Anderson;
- Bijol: da quando è arrivato Cioffi (nelle ultime tre) non è mai stato sotto il 6.5 come voto, ma Lukaku non è affatto un avversario facile da affrontare.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Calhanoglu: è in fiducia, ha riposato durante la sosta, contro una Juve un po’ in difficoltà a centrocampo può giostrare bene il gioco e sa far male anche con i tiri da fuori area, arma a cui potrebbe ricorrere con i bianconeri bassi;
- Candreva: senza Dia, contro una Lazio in emergenza dietro e che quindi potrebbe concedere qualcosa, i campani si affideranno a lui, che contro la sua ex squadra sa come colpire;
- Jankto: dopo qualche acciacco fisico sta ritrovando la condizione, nelle ultime quattro ha fatto due assist e durante la sosta, nell’amichevole contro la Nuorese, ha dimostrato di avere feeling con la porta (tripletta). Potrebbe dire la sua con il Monza
SCONSIGLIATI
- Bajrami: sta deludendo, mentre Thorstvedt spinge e con il rientro di Matheus potrebbe portargli via il posto. Appellarsi solo all’ipotesi del gol dell’ex non basta;
- De Ketelaere: ha convinto meno recentemente, è reduce anche da qualche problemino fisico che lo hanno un po’ limitato e per una partita che sarà molta combattuta non risulta così appetibile;
- Aouar: anche lui ha avuto pochi guizzi recentemente, non ha dato grandi segnali e il rientro di Lorenzo Pellegrini non lo aiuta.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Immobile: la sosta è andata via senza intralci, ha avuto il modo di lavorare per tornare al top e a Salerno potrebbe essere decisivo con anche più di un bonus;
- Krstovic: dopo un digiuno di quattro partite, contro un Verona che non può aver risolto i suoi problemi difensivi in due settimane, potrebbe sbloccarsi;
- Cambiaghi: in tre delle ultime quattro partite ha sempre trovato lo specchio della porta, segno di come sia pericoloso: contro il Sassuolo potrebbe trovare il primo gol.
SCONSIGLIATI
- Nzola: continua il momento no, questa volta Italiano sembra intenzionato a preferirgli Beltran. Ci sono attaccanti migliori dell’angolano che si possono schierare;
- Thauvin: ha pagato il cambio di allenatore, con Cioffi ha giocato poco o nulla. Difficile possa cambiare qualcosa in casa di una Roma che ha bisogno di vincere;
- Cheddira: il gol gli manca dalla 4ª giornata, ultimamente DiFra sta anche puntando maggiormente su Cuni. Non convince neanche per una partita favorevole come quella con il Genoa.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 12ª giornata

Pubblicato
3 settimane fa:
Novembre 10, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA – Nuovo venerdì, nuovi consigli per il fantacalcio. Siamo già alla 12ª giornata, che chiude un altro capitolo del campionato prima della terza sosta stagionale e dopo un intenso turno di coppe europee.
La formazione oggi va schierata presto, perché si parte già alle 18:30 con Sassuolo-Salernitana.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Musso: l’estremo difensore dell’Atalanta ha blindato più volte la porta in stagione e potrebbe confermarsi contro l’Udinese, squadra che arriva da una vittoria a San Siro contro il Milan, ma che ha uno dei peggiori attacchi del campionato;
- Josep Martinez: una scommessa più che una certezza, anche se il Genoa potrebbe davvero mantenere la rete inviolata in casa contro un Verona non irresistibile;
- Szczesny: la Juve è la regina dei clean sheets in questa Serie A. Il fortino difensivo bianconero sembra impenetrabile, merito anche del portiere polacco, che contro il Cagliari potrebbe incrementare le sue statistiche
SCONSIGLIATI
- Ochoa: spesso non è colpa sua se la Salernitana chiude con un passivo pesante, ma la dura legge parla chiaro: gol subìto è -1. Da evitare contro un Sassuolo che deve risalire la china;
- Berisha: il Napoli, nonostante l’inciampo contro l’Union Berlino in Champions, ha ripreso a marciare forte in campionato e potrebbe risultare letale per il portiere albanese dell’Empoli;
- Rui Patricio: all’Olimpico solitamente porta a casa il +1, ma questa volta la “sua” casa sarà popolata dagli acerrimi rivali della Lazio, che tendenzialmente nel derby non perdonano.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Darmian: il difensore nerazzurro è stato tra i migliori nell’uscita infrasettimanale in Champions e potrà serenamente confermarsi in casa contro il Frosinone. Attenzione anche a un possibile bonus se dovesse giocare esterno;
- Di Lorenzo: il capitano deve subito dare un impulso e far rialzare la testa alla squadra dopo il pareggio europeo;
- Beukema: il Bologna ha eretto il muro nell’ultima gara contro la Lazio e potrebbe pensarci di nuovo contro un grande attacco come quello della Fiorentina.
SCONSIGLIATI
- Patric: difficile pronosticare come finirà il derby, ma la cosa certa è che è meglio evitare i difensori che lo giocheranno, soprattutto perché Patric dovrà marcare Lukaku, storicamente non semplice nei derby;
- Gallo: è vero, Leao ha speso tante energie per dominare l’infrasettimanale contro il PSG, ma gli basta un’accelerazione per bruciare anche il terzino sinistro del Lecce, chiamato a un miracolo per contenerlo;
- Luperto: l’attacco del Napoli, per quanto stanco e rivisitato, deve superare l’Empoli. Per questo, meglio evitare i difensori dei toscani.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Gudmundsson: facile parlare di lui, perché in un periodo di grande forma. E allora, visto che probabilmente agirà anche da punta, perché non confermarlo contro il Verona;
- Ederson: l’Atalanta, dopo un pesante turno contro lo Sturm Graz, deve affidarsi alla qualità assoluta del centrocampista brasiliano per respirare e trovare i giusti varchi per bucare l’Udinese;
- Barella: in Champions è entrato e ha svoltato, insieme a Lautaro, una partita che sembrava impossibile da sbloccare. Il livello delle sue prestazione è in grande crescita, contro il Frosinone sarà titolare e non ci si può rinunciare.
SCONSIGLIATI
- Barrenechea: concetto ribaltato rispetto a quello di Barella, perché il talentuoso centrocampista di proprietà della Juve potrebbe soffrire molto l’intensità avversaria;
- Tameze: costretto a retrocedere in difesa a causa dell’emergenza in casa Torino, affronta un Monza in buona forma. Meglio lasciarlo in panca per questa volta;
- Makoumbou: la sua falcata è interessante, ma forse non è il turno giusto per puntare su di lui, dato che dovrà affrontare la Juventus in un match estremamente complicato.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Kean: sta trovando una condizione invidiabile, con tante occasioni create e anche un po’ di sfortuna, che potrebbe essere convertita nel match casalingo contro il Cagliari;
- Laurienté: prova davvero tante conclusioni e crea tante occasioni, anche per i compagni, senza avere la cattiveria giusta per finalizzare. Il suo momento arriverà, quindi fiducia;
- Kvaratskhelia: come si fa a rinunciare al georgiano, giocatore rinnovato dopo l’ultima sosta. Contro l’Empoli è quasi costretto a lasciare il segno.
SCONSIGLIATI
- Djuric: dovrà ingaggiare un grande duello fisico contro la solida difesa del Genoa, fatto che gli farà sprecare diverse energie. Potrebbe risultare poco incisivo davanti;
- Luvumbo: è ancora acerbo, perché alterna strappi da supereroe ad altre giocate poco funzionali. Deve diventare più concreto, qualità difficile da affinare contro la Juventus;
- Sanabria: il Toro è in crisi di risultati, gol e difensori. Il paraguayano non sembra in questo momento l’uomo giusto per caricarsi la squadra sulle spalle, soprattutto contro un Monza sempre solido in casa.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 11ª giornata

Pubblicato
4 settimane fa:
Novembre 3, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA – È arrivato novembre e mentre le temperature si abbassano al fantacalcio si alzano. L’inizio di stagione è alle spalle, ora si fa davvero sul serio. E quando si fa sul serio i duri iniziano a giocare.
Ma per fare i duri non bisogna perdere il nostro appuntamento con i consigli del fantacalcio per la 11ª giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI
- Skorupski: già protagonista con buone parate contro il Sassuolo, potrebbe compiere una prestazione maiuscola respingendo i tentativi della Lazio;
- Rui Patricio: all’Olimpico spesso non si passa, infatti la Roma nelle ultime tre in casa ha sempre ottenuto un clean sheet. Contro un Lecce che sta facendo un po’ fatica a concretizzare potrebbe arrivare un altro +1;
- Di Gregorio: nelle top 5 Leghe europee è il migliore per gol evitati. Un autentico gioiello per il modificatore, infatti nelle ultime sei partite non ha mai ricevuto un voto inferiore al 6.5. Non si può tenere fuori neanche per scherzo.
SCONSIGLIATI
- Ochoa: a Genova ha fatto grandi parate, ma contro un Napoli chiamato ad una reazione d’orgoglio è consigliabile andare su altri portieri;
- Falcone: la stanchezza per la partita infrasettimanale potrebbe farsi sentire nella retroguardia salentina, il portiere del Lecce per questa giornata è un rischio per i gol subìti;
- Musso: in quattro partite l’Atalanta non ha mai preso gol in casa in questo campionato. L’incantesimo è destinato a concludersi, l’Inter in questo momento è decisamente letale e potrebbe incassare più di una rete.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI
- Parisi: con la sua grande corsa potrebbe mettere seriamente in difficoltà Kostic rendendosi pericoloso in fase offensiva. Viene anche da un buon momento;
- Mancini: potrebbe garantire solidità limitando gli attaccanti salentini. E occhio, perchè sa far male anche sui calci piazzati;
- Bellanova: dopo un buon ingresso da subentrato in Coppa Italia contro il Sassuolo potrebbe far male con i suoi cross.
SCONSIGLIATI
- Baschirotto: l’anno scorso, alla sua prima in A, fece una grande partita contro Lukaku. Sarà difficile ripetersi, il belga ora è in forma e vorrà tornare a segnare in campionato;
- Milenkovic: non vive affatto un bel momento, non si sta esprimendo sui livelli del passato e gli attaccanti della Juve sono avversari tosti;
- Holm: Gasperini nelle ultime due gli ha preferito Hateboer, è difficile che contro l’Inter possa avere le sue chance.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI
- Felipe Anderson: dei due esterni della Lazio in questo momento è lui che sta facendo meglio e non di poco. Con le sue qualità potrebbe fare la differenza per abbattere il muro del Bologna;
- Pereyra: nelle ultime tre contro il Milan è sempre andato a bonus. A San Siro ci si aspetta che faccia una gara da leader, bisogna dargli fiducia nonostante il momento dell’Udinese;
- Reijnders: con i suoi inserimenti mette in difficoltà tutte le difese avversarie e il gol divorato a Napoli potrebbe essere da stimolo per diventare più concreto. Chissà che non si sblocchi proprio domani…
SCONSIGLIATI
- Coulibaly: potrebbe andare in sofferenza al cospetto della qualità del centrocampo del Napoli, a rischio ammonizione;
- Elmas: fatica a entrare nei meccanismi di Garcia, è lontano dai livelli dello scorso anno, dato il momento è difficile possa far bene anche in una partita sulla carta favorevole;
- Saponara: la condizione fisica non è ancora ottimale. Inoltre a Verona non ha ancora trovato la sua dimensione. Non convince per questa giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI
- Zapata: nell’ultima di campionato e in Coppa Italia ha ritrovato un po’ il ritmo dopo l’infortunio, contro il Sassuolo ha buone possibilità per tornare a incidere;
- Simeone: il Napoli ha bisogno di una punta fisica come lui. Nel derby il Cholito potrebbe sbloccarsi, anche se dovesse subentrare;
- Cambiaghi: il tacco a Firenze, un’occasione neutralizzata da Musso all’ultima. Sembra il preludio per il primo gol in questo campionato: a Frosinone, contro una difesa non impenetrabile, potrebbe finalmente arrivare.
SCONSIGLIATI
- Karlsson: ha grandi colpi, ma il match di Coppa Italia giocato in settimana ci ha mostrato un giocatore che deve ancora integrarsi al meglio nella nuova squadra;
- Kouamé: l’anno scorso al Franchi segnò il gol del pari contro la Juve, ma con la solidità che hanno ora i bianconeri sarà complicato per lui centrare il bis;
- Banda: ha sempre guizzi interessanti, ma la difesa della Roma ha una grande preparazione nel fermare giocatori come lui.
I nostri approfondimenti


Preferisco la Coppa: Coppa dei Campioni 1979/80
Il 29 agosto 1979 prende il via la Coppa dei Campioni 1979/80, con l’ormai consueto turno preliminare, visto il numero...


Finale Mondiale U17, la Germania batte la Francia ai rigori! Il resoconto e i tre talenti (più uno) da tenere d’occhio per il futuro
MONDIALE U17 GERMANIA-FRANCIA – Con la vittoria della Germania sulla Francia 4-3 ai rigori si chiude il percorso del Mondiale...


Dove vedere Man City-Tottenham in tv e streaming
DOVE VEDERE MAN CITY-TOTTENHAM – Ormai la stagione si avvicina al giro di boa, ossia il termine del girone di...


Real Madrid-Napoli 4-2, le pagelle: Bellingham di un’altra categoria, Natan disastroso
PAGELLE REAL MADRID-NAPOLI – Il girone C di UEFA Champions League ha già ottenuto alcuni verdetti definitivi in ottica qualificazione. Infatti, Real Madrid-Napoli, terminata...
Giovani per il futuro


Chi è Yassine Khalifi, il talento “regale” marocchino
CHI É YASSINE KHALIFI – Durante l’ultima edizione dei Mondiali, gli occhi del mondo del calcio si sono posati sull’Accademia...


Chi è Niccolò Corrado, il terzino che piace a Monza e Torino
CHI È NICCOLÒ CORRADO, IL TERZINO CHE PIACE A MONZA E TORINO – La finestra di mercato invernale si sta avvicinando...


Chi è Fabijan Krivak, il 2005 croato che ha colpito la Roma
CHI È FABIJAN KRIVAK – La Croazia, qualificatasi ad Euro2024 dopo la vittoria di ieri contro l’Armenia, è stata una fucina di...


Chi è Oscar Gloukh, il trequartista sognato da tutte le big di Serie A
CHI È GLOUKH, IL CENTROCAMPISTA CHE HA STREGATO L’EUROPA – Oscar Gloukh ha attirato su di sé le attenzioni di...
Esclusive


ESCLUSIVA – Braida: “Milan, non si vince con gli algoritmi. Pioli? Lo confermerei anch’io”
MILAN BRAIDA – Il Milan sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente. La vittoria contro la Fiorentina...


ESCLUSIVA – Mister Coppitelli: “Qui a Lecce i tasselli sono tutti al posto giusto, che talento Dorgu”
ESCLUSIVA MISTER COPPITELLI – Nella scorsa stagione, la selezione Primavera del Lecce ha conquistato la scudetto di categoria con un...


ESCLUSIVA – Il dott. Danilo Casali spiega i tanti infortuni del Milan
INFORTUNI MILAN – Il Milan continua ad avere l’infermeria piena, a causa di continui infortuni, soprattutto muscolari, che continuano a...


ESCLUSIVA – Demetrio Albertini a 360°: Mondiale ’94, Milan e Messi
ESCLUSIVA ALBERTINI – Calciatore di Milan, Atletico Madrid, Lazio, Atalanta e Barcellona, ora Presidente del Settore Tecnico in FIGC e...
Fantacalcio


Le probabili formazioni della 14ª giornata di Serie A
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A – La Serie A torna in campo. Dopo l’anticipo Monza-Juventus di...


I consigli del fantacalcio per la 14ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA – Archiviato il Black Friday, quello bello degli sconti, oggi è un...


I consigli del fantacalcio per la 13ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA – Terminata l’ultima sosta nazionali dell’anno torna il Fantacalcio ma questa volta...


10 giocatori da prendere ADESSO al Fantacalcio
Il Fantacalcio durante la sosta nazionali è complicato da gestire. Alcuni fantallenatori hanno gli scambi chiusi, non possono più migliorare...
Serie A


“Il DIAVOLO è vivo” – La Rassegna del Diez
La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei...


Pronostico Sassuolo-Roma, statistiche e consigli per la partita
Domenica pomeriggio alle 18:30 ci sarà una sfida ad altissima intensità e che promette gol e spettacolo quella tra Sassuolo...


Di Francesco in conferenza: “Reiner ha avuto un problema muscolare”
DI FRANCESCO CONFERENZA – Le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, dopo la sconfitta per 3-1 a San...


Pioli in conferenza: “Jovic ha grandi qualità. Puntiamo a competere per lo scudetto”
PIOLI CONFERENZA – Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 con il Frosinone, con le...
Trending
-
Flash News6 mesi fa
Rivelazione shock del NY Times sull’Inter: “Non potevano pagare i designer del nuovo San Siro”
-
Calcio e dintorni1 anno fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News11 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News11 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News11 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato11 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale11 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Calciomercato6 mesi fa
L’Inter piazza i primi colpi: vicino un parametro zero del Lipsia