Connect with us
FANTACALCIO - I consigli del Diez

Fantacalcio, i nostri consigli

FANTACALCIO – I consigli del Diez

Pubblicato

:

Nel week-end andrà in scena la quinta giornata del girone d’andata del campionato di Serie A. Come ogni venerdì, migliaia di italiani stanno abbandonando le loro occupazioni quotidiane solo per mettere in campo la migliore formazione possibile per il Fantacalcio. Se state leggendo questo articolo, molto probabilmente sarete impegnati nell’annoso problema di scegliere fra Hysaj e Zampano. Non disperate. Mettete da parte le sette camicie che avete sudato sinora e prendetevi qualche minuto per dare uno sguardo allo nostra nuova rubrica – che quest’oggi debutta sul web.

SASSUOLO – EMPOLI (venerdì 20.30)

Nonostante la buona prova di Torino, De Zerbi potrebbe optare per un cambio di modulo, per dar spazio a Khouma Babacar, costringendo Boateng ad arretrare il proprio raggio di azione, per giocare fra le linee con Berardi. Il trio d’attacco potrebbe seriamente far male alla retroguardia toscana. L’allenatore ha, tuttavia, dichiarato che potrebbero esserci delle sorprese. Potrebbero fare al caso vostro i due terzini di spinta Lirola e Rogerio. In difesa e a centrocampo si rischiano molte ammonizioni. Evitate, quindi, Duncan, Locatelli e i centrali. Per confutare ogni dubbio, vi consigliamo di controllare le formazioni prima del fischio d’inizio.  Sul versante opposto, l’Empoli di Andreazzoli vuole riscattarsi dopo la sconfitta casalinga subita contro la Lazio. Il Sassuolo è favorito, va detto. Dunque, vi consigliamo di schierare solo Caputo, Zajc e Di Lorenzo, giocatori di maggior talento della squadra.

PARMA – CAGLIARI (sabato 15.00)

Sulla scia della straordinaria vittoria a San Siro, i crociati vogliono confermarsi anche contro il Cagliari. La gara, che dovrebbe essere equilibrata, ci porta a sconsigliarvi di puntare su centrocampisti e difensori di ambo le squadre, eccezion fatta per Barella e Joao Pedro, i due veri top players tra le fila dei sardi. Attenzione quindi ai cartellini che potrebbero essere sventolati.

In attacco, la scelta numero uno è Roberto Inglese. Interessanti anche Gervinho e, soprattutto, Pavoletti. Sarebbe stato attraente anche il Pata Castro, ma la sua presenza è in dubbio a causa di una febbre che lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri.

FIORENTINA – SPAL (sabato 18.00)

Al Franchi di Firenze di affrontano due delle squadre più in forma del campionato. L’attacco della viola potrebbe far davvero male: Chiesa e Simeone da mettere in campo ad occhi chiusi. Sulla mediana il “bomber” Benassi potrà far bene, così come Veretout (utile perché molto abile sui calci piazzati). Difesa e portieri abbastanza solidi: ci si può puntare tranquillamente. La Spal, nonostante l’ottimo inizio, potrebbe incappare in una seconda battuta d’arresto. Gli esterni Lazzari e Fares creeranno problemi alla retroguardia nemica, così come i due attaccanti Antenucci e Petagna (con il primo leggermente favorito sul secondo in termini di fantacalcio). La difesa patirà la gran rapidità dell’attacco gigliato. Evitate senza pensarci due volte un calciatore macchinoso e impreciso come Felipe.

SAMPDORIA – INTER (sabato 20.30)

L’estasi per la clamorosa rimonta ai danni degli Spurs dà energia nuova all’Inter. Icardi si è sbloccato e non si può che puntare su di lui contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Al suo fianco Keità, al quale potreste concedere una nuova chance. Interessanti anche Perisic, Politano e Nainggolan. Brozovic e, soprattutto, Gagliardini rischiano l’ammonizione. Difesa non al top, vista l’assenza di Vrsaijko e gli acciacchi di D’Ambrosio. Asamoah corre il rischio di essere arginato dall’attento Bereszynski. Nella Samp il duo Quagliarella – Defrel è una certezza. Alle loro spalle Caprari, sul quale si potrebbe anche scommettere. Il resto della squadra difficilmente vi regalerà voti incredibili, quindi consigliati come scelte di seconda fascia.

TORINO – NAPOLI (domenica 12.30)

In terra serba il Napoli ha lasciato punti preziosi. In campionato, invece, non si deve più sbagliare. Probabile che Milik si accomodi in panchina per far spazio a Mertens. La squadra azzurra ha tutte le carte in regola per vincere questa partita, quindi, potreste schierare quasi chiunque. Quasi – infatti Hysaj e il portiere, che sia Ospina o Karnezis, difficilmente vi porteranno voti strabilianti . Nel Toro ci sono assenze pesanti: Ansaldi, Iago Falque, De Silvestri e Soriano. Belotti potrebbe fare al caso vostro contro un Napoli che non ha ancora trovato la quadratura del cerchio; attenti invece a Zaza, non ancora amalgamato al gioco di Mazzarri. Su Meité e Baselli potreste fare un pensierino, così come per Nkoulou ed Izzo, ottimi saltatori sui piazzati. Rincon e Moretti, invece, soffriranno e molto la rapidità dell’attacco avversario: da evitare.

BOLOGNA – ROMA (domenica 15.00)

Le due squadre non sono ancora particolarmente in forma. I giallorossi sono usciti sconfitti dal match di Champions col Real. Di Francesco potrebbe fare molto turnover. State attenti! I top potrebbero rifiatare in favore delle seconde linee. Certi del posto Manolas, Dzeko, Kolarov e De Rossi. Si può scommettere su Perotti, che potrebbe sostituire uno dei due esterni titolari a Madrid, e Cristante.

Sul Bologna c’è ben poco da dire. Fino ad ora ha fatto vedere davvero troppo poco e senza una vera identità. Nel caso siate veramente disperati si può tentare la fortuna con Santander, o sperare nella rinascita di Dzemaili, fino ad ora deludente.

CHIEVO – UDINESE (domenica 15.00)

Classica partita da 0-0 in quel del Bentegodi.  A Verona di risultati simili ne abbiamo visti a bizzeffe. Propendiamo più per lo schierare qualcuno del Chievo, come Birsa, Giaccherini e Stepinski (match winner contro la Roma), perché la società di Campedelli deve rimediare alla penalizzazione. Nell’Udinese, nome caldissimo è De Paul. Con lui vi consigliamo Nuytinck, Fofana e Teodorczyk, ma solo se avete uno slot libero.

LAZIO – GENOA (domenica 15.00)

Fantcalcisticamente parlando, la Lazio finora ci ha regalato ben poche gioie. La squadra che proponeva un calcio molto dirompente, quest’anno sembra essersi smarrita. Così come i suoi interpreti di maggior talento, Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto, chiamati a rispondere anche in campionato. Tuttavia, la difesa ha garantito ottime prestazioni. Correa: una scommessa per cuori forti. Per il Genoa il discorso è opposto. L’attacco è stato molto prolifico, la terza linea, invece, da rivedere. Per cui Piatek è insostituibile, Criscito e Romulo pronti ad un’altra bella gara. Da evitare Marchetti, che all’Olimpico potrebbe vivere un amaro ritorno a casa.

MILAN – ATALANTA (domenica 18.00)

Il derby lombardo si prospetta molto interessante. Riflettori puntati su Higuain, titolare inamovibile. Nomi caldi anche quelli di Suso e Calhanoglu, pronti a scardinare la retroguardia avversaria. Attenti a Kessiè, Caldara e Bonaventura, ex Atalanta che già sognano di far male alla Dea. I bergamaschi stanno vivendo un periodo di appannamento. Per questo l’estro di Ilicic, tornato dall’infortunio, potrebbe illuminare la serata. Zapata e Gomez, giocatori su cui potete riporre la vostra fiducia, ma non come prime scelte. Da evitare i centrocampisti, molto propensi al ricevere gialli. In difesa Toloi può essere un solido elemento, anche se pure lui è crollato con la squadra a Ferrara. Partita comunque molto enigmatica: entrambe le squadre hanno bisogno di una scossa.

FROSINONE – JUVENTUS (domenica 20.30)

Match la cui storia sembra esser già scritta. A Frosinone la Juve darà spazio a chi ha giocato meno. Puntate tutto su Dybala, è l’occasione giusto per conquistare mister Allegri. In generale, vi consigliamo di schierare qualunque giocatore della Juve che sia stato convocato, complice una panchina corta a causa di squalifiche e infortuni. Tenetevi alla larga dai Ciociari, non è la giornata adatta per fare scommesse.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 38ª giornata

Pubblicato

:

i consigli del fantacalcio per la 38ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA – Siamo arrivati alla fine. Un campionato lunghissimo, durato quasi 10 mesi, e con un Mondiale in mezzo, volge al termine. È il momento dunque dell’ultimo appuntamento con i nostri consigli del fantacalcio. Qualche lacrimuccia scende, ma l’emozione va contenuta perchè c’è chi ancora si gioca la vittoria.

Considerando che l’ultima giornata sa essere una roulette di Las Vegas, vi diamo i nostri consigli per questo 38° turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI: Szczesny, Skorupski, Vicario

Anche contro il Milan Szczesny ci ha messo i guantoni evitando lo 0-2 del Milan: è una garanzia di buon voto, quindi va schierato, a maggior ragione se usate il modificatore. Nell’ultima giornata Skorupski è stato protagonista di uno strafalcione ma a Lecce potrebbe subìre poco, il Bologna proverà ad andare forte fino alla fine. Vicario vorrà chiudere al meglio la sua esperienza a Empoli (probabile una partenza in estate): nonostante giochi con la Lazio, gli si può dare fiducia, soprattutto in ottica modificatore.

SCONSIGLIATI: Silvestri, Montipò, Handanovic

L’Udinese avrà una difesa inedita per l’emergenza e potrebbe lasciare non pochi spazi: Silvestri si può tenere fuori per questa giornata. La difesa del Verona nelle ultime settimane non è stata impeccabile, perciò Montipò potrebbe subìre ancora gol. In una partita in cui l’Inter avrà testa alla finale di Champions Handanovic è a rischio malus.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI: Udogie, Lazzari, Zortea

Udogie potrebbe chiudere la sua avventura in Friuli con una brillante prestazione: occhio perchè gli ultimi due bonus li ha trovati con le big (Napoli e Milan). Gli spazi che si tendono a lasciare alla fine del campionato potrebbero agevolare Lazzari nel suo gioco e aiutarlo a trovare un bonus. Zortea è stato uno dei migliori del Sassuolo contro la Sampdoria con una prestazione coronata da un assist: in un match con poche motivazioni contro la viola potrebbe mostrare ancora la sua grande gamba sulla sua fascia di competenza.

SCONSIGLIATI: Ruan, Magnani, Izzo

Non è un periodo per niente facile per Ruan Tressoldi, reduce da alcune partite negative: non è il momento ideale per schierarlo. Anche Magnani ha mostrato qualche incertezza di recente: il Milan proverà a far bene nell’ultima in casa, perciò il difensore del Verona potrebbe andare un po’ in sofferenza. Izzo proverà a far lotta con i pericolosi attaccanti dell’Atalanta, ma rischia di chiudere la gara con a carico il malus cartellino giallo.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI: Rabiot, Orsolini, Bajrami

Anche quando la squadra non ha fatto buone partite Rabiot ha continuato a fare bene e a Udine chissà che non chiuda l’esperienza juventina con un gol. Un Lecce distratto dai festeggiamenti per la salvezza potrebbe far fatica a contenere la verve di Orsolini, che potrebbe chiudere il campionato a bonus. Bajrami potrebbe essere la sorpresa di quest’ultimo turno perchè al fanta di solito gli incroci del destino funzionano: non è utopia che possa segnare a quella Fiorentina che lo ha tanto inseguito l’estate scorsa.

SCONSIGLIATI: Sensi, Asllani, Arslan

Sensi rischia un voto negativo perchè l’intensità dell’Atalanta potrebbe non metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi. Asllani potrebbe andare in affanno con la pressione del centrocampo di un Torino motivato a conquistare l’ottavo posto. Campionato non positivo per Arslan, che nella gara contro la Juventus potrebbe ottenere un’altra insufficienza.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 38ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI: Sanabria, Kouamé, Mota

Sanabria è stato il valore aggiunto del girone di ritorno del Torino, sta benissimo e contro l’Inter potrebbe colpire. La difesa del Sassuolo negli ultimi tempi traballa non poco: anche stasera potrebbero esserci degli spazi che Kouamé, autore di un assist nelle ultime due, potrebbe sfruttare. Il Monza al Gewiss potrebbe fare l’ennesima gara di personalità e Mota con la sua qualità potrebbe mettere non poco in difficoltà la difesa nerazzurra.

SCONSIGLIATI: Rebic, Shomurodov, Destro

Neanche convocato contro la Juve per scelta tecnica, Rebic rischia di essere accantonato anche per l’ultima giornata. Semplici nel match contro il Torino non ha puntato su Shomurodov, lasciato in panchina per 90′: l’esperienza allo Spezia è stato tutt’altro che facile per l’uzbeko, che non ha grandi chance di incidere contro la sua ex squadra. Zanetti potrebbe dare ancora minutaggio a Destro, che però potrebbe non essere tanto protagonista per via di una condizione non ottimale dopo il lungo infortunio.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 37ª giornata

Pubblicato

:

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA – Sperando che i consigli della scorsa giornata, rivelatisi vincenti, vi abbiano tenuto in corsa per il vostro obiettivo, siamo qui ad aiutarvi anche per questo penultimo turno di campionato.

Ora serve solo vincere, quindi vi diamo consigli che vi possano portare bonus anche inaspettati.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI: Provedel, Skorupski, Dragowski

Le partite di fine stagione possono regalare sempre sorprese, ma Provedel in casa, contro una Cremonese già retrocesse, ha buone possibilità di ottenere il 21° clean sheet di questo campionato. Skorupski in casa contro le big ha offerto sempre buone prestazioni, subendo pure pochi gol, dunque si può schierare anche contro il Napoli. In uno Spezia che nell’ultima in casa si gioca la vita sarà fondamentale anche l’apporto del portiere, quindi potete puntare su Dragowski, anche perchè con il 3-5-2 in due partite sono arrivati altrettanti clean sheet.

SCONSIGLIATI: Svilar, Sportiello, Ochoa

La Roma avrà una formazione rimaneggiata e sarà con la testa alla finale di EL, in più la Fiorentina scenderà in campo con dei ricambi importanti: per Svilar può arrivare qualche malus. L’Inter in campionato è tornata a segnare molto, lo ha dimostrato anche nei recenti scontri diretti (Lazio e Roma), motivo per cui Sportiello non è una buona soluzione per questa giornata. Alla Salernitana mancheranno Daniliuc e Gyomber, il rischio che qualche meccanismo difensivo possa non funzionare c’è: se cercate il clean sheet di Ochoa potreste non essere accontentati.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI: Cambiaso, Reca, Gatti

Cambiaso è in forma, viene da buone prestazioni e potrebbe far bene anche contro una big contro il Napoli per mettersi sempre più in luce. Reca nel 3-5-2 si trova più a suo agio e con la sua esperienza e qualità nel cross potrebbe aiutare non poco lo Spezia nel match contro il Torino. Gatti a Empoli in area avversaria è stato uno dei più pericolosi, sa farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto e contro un Milan che soffre sui piazzati potrebbe trovare anche il primo gol in campionato.

SCONSIGLIATI: Scalvini, Nuytinck, Singo

Scalvini è già reduce da un errore contro il Verona, inoltre in una trasferta come quella in casa dell’Inter potrebbe pagare un po’ di inesperienza. La Sampdoria si aspettava qualcosa in più da un uomo di esperienza come Nuytinck, che non convince neanche in casa contro il Sassuolo. È stato un Singo altalenante quest’anno, a La Spezia potrebbe andare un po’ in sofferenza.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI: Samardzic, Strefezza, Saponara

Samardzic potrebbe giocare ancora da sottopunta e contro una Salernitana con qualche assenza dietro stuzzica non poco. In una partita in cui il Lecce ha bisogno almeno di un punto Strefezza potrebbe salire in cattedra, anche perchè la salvezza dei salentini passa soprattutto dai suoi piedi. Quello di domani pomeriggio sembra il match ideale di Saponara perchè contro “la Roma dei bambini” potrebbe far valere la sua maggiore esperienza, oltre al suo tasso tecnico.

SCONSIGLIATI: Miretti, Djuricic, Nicolussi Caviglia

Miretti sta vivendo un calo fisiologico per un giovane come lui: al momento non dà garanzie, soprattutto al fantacalcio, alla luce della sua difficoltà in fase realizzativa. Qualcuno si aspetta il gol dell’ex di Djuricic, speranza che potrebbe risultare vana perchè il serbo ultimamente sta rendendo poco. Nicolussi Caviglia potrebbe trovare spazio qualora Sousa dedica di dare minuti a qualche riserva, ma l’ex Sudtirol potrebbe soffrire la fisicità dell’Udinese.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI: Giroud, Beto, Belotti

In partite delicate Giroud sa dire la sua: ha un’esperienza decisamente maggiore di Bremer, quindi ha le potenzialità per vincere il duello. Beto è tornato a mettere minuti nelle gambe contro la Lazio e ora a Salerno potrebbe scatenarsi, i campani potrebbero lasciargli spazi invitanti per lui. Concludiamo con la scommessa Belotti: in una partita con poche motivazioni il Gallo potrebbe “cantare” per la prima volta in questa Serie A.

SCONSIGLIATI: Rebic, Zirkzee, Lammers

Il momento negativo di Rebic non ha avuto fine, ci sta accantonarlo anche in questa giornata. Il ritorno positivo di Arnautovic sta togliendo spazio a Zirkzee, che fatica a incidere nonostante si esprimi bene lontano dall’area. L’apporto di Lammers continua a essere scarso in termini fantacalcistici, sulla scia di un’annata non semplice potrebbe deludere anche stavolta.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 36ª giornata

Pubblicato

:

Ferguson

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA – Dopo i verdetti europei è tempo della 36ª giornata di campionato. Come di consueto, vi presentiamo i nostri consigli del fantacalcio per questo turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI: Maignan, Milinkovic-Savic, Ochoa

Maignan è una delle certezze per questa giornata: in casa contro la Samp ha serie possibilità di conquistare il +1 della porta imbattuta. Il bonus del clean sheet lo potrebbe strappare anche Milinkovic-Savic: sfruttando la stanchezza della Fiorentina, i granata in casa potrebbero far valere la propria solidità difensiva. Su Ochoa ci siamo già espressi negli scorsi appuntamenti: con le big si esalta, perciò anche se affronta la Roma si può schierare in ottica modificatore.

SCONSIGLIATI: Silvestri, Carnesecchi, Sportiello

Silvestri con la sua Udinese non corre più per alcun obiettivo e affronta una Lazio in piena lotta per la Champions: la differenza di motivazioni potrebbe essere una chiave del match, il portiere friulano rischia dei malus. Carnesecchi ha ottenuto due clean sheet nelle ultime tre partite in casa, ma il Bologna vuole tornare a vincere, motivo per cui i gol subìti potrebbero non essere pochi. L’Atalanta può concedere ripartenze al Verona: siate prudenti con Sportiello, si potrebbero schierare portieri migliori.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI: Posch, Zappacosta, Mazzocchi

La Cremonese subisce parecchio sui piazzati, per questo motivo un uomo sempre pericoloso in mischia come Posch va schierato. Zappacosta con la sua spinta sulla fascia può far male in zona offensiva, anche perchè il Verona sulla corsia mancina sta soffrendo nell’ultimo periodo. La Roma è un po’ in emergenza con gli esterni, Mazzocchi potrebbe ritrovarsi di fronte avversari contro cui potrebbe far emergere la sua maggiore qualità.

SCONSIGLIATI: Ebuehi, Igor, Perez

Ebuehi si è messo in bella mostra ultimamente, ma stavolta potrebbe soffrire le sortite offensive di Kostic. Igor potrebbe andare in affanno contro la qualità tecnica di Vlasic, che peraltro è in buona forma nell’ultimo periodo. Perez sul suo lato dovrà vedersela con un avversario non semplice da arginare come Zaccagni, si può lasciare fuori.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI: Ferguson, Brahim Diaz, Lazovic

Ferguson manca l’appuntamento con il bonus da alcune giornate, ma a Cremona potrebbe tornare ad essere il suo momento. Brahim Diaz con la sua rapidità potrebbe mettere in seria difficoltà i centrali della Samp, un po’ lenti: lo spagnolo può trovare il guizzo. Il Verona ha seriamente bisogno di Darko Lazovic, che contro l’Atalanta potrebbe trovare spazi invitanti da sfruttare.

SCONSIGLIATI: J. Gonzalez, Linetty, Tameze

Joan Gonzalez nel girone di ritorno sta attraversando un fisiologico momento di flessione, in più nel delicato e decisivo match contro lo Spezia potrebbe pagare l’inesperienza. Linetty ultimamente viene impiegato poco da Juric, che sta preferendo la coppia Ricci-Ilic, perciò potreste andare su un altro centrocampista. Tameze potrebbe soffrire l’intensità del gioco dell’Atalanta.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI: Dia, Karamoh, Petagna

Dopo due partite senza bonus Dia può tornare a incidere in zona gol: con la Roma stanca può trovare spazi. Può essere la giornata di Karamoh, con la sua verve può mandare in affanno le riserve di difesa della Fiorentina. È un buon periodo per Petagna, reduce da un gol e un assist nelle ultime due partite: in un match aperto come quello tra Sassuolo e Monza potrebbe dire la sua.

SCONSIGLIATI: Kouamé, Buonaiuto, Gabbiadini

Contro il Torino Kouamé potrebbe trovare pochissima profondità, quella che lui predilige nel suo gioco. Buonaiuto ha qualità, ma contro il gioco intenso del Bologna potrebbe non riuscire ad esprimersi al meglio. Per Gabbiadini quella di San Siro rischia di essere una partita con pochissimi palloni giocabili, andate su altro.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 35ª giornata

Pubblicato

:

Pagelle Sassuolo

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA – Sudorazione intensa, ansia, tanta ansia e mente colma di dubbi di formazione. Sono queste le caratteristiche principali di un fantallenatore classico nelle ultime giornate di campionato, quando c’è ancora in gioco la vittoria del fantacalcio.

Un bravo fantallenatore però sa che può contare anche sui consigli di giornata di Numero Diez, introdotte da una premessa essenziale: le sorprese, sfruttando anche la stanchezza/distrazione di alcune squadre, potrebbero non mancare.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI: Provedel, Skorupski, Perin

La Lazio, con il supporto del proprio pubblico, è chiamata ad una reazione decisa contro il Lecce: come spesso capita nei successi biancocelesti Provedel potrebbe finire la gara con il clean sheet. Il Bologna in casa subisce pochi gol (solo 2 nelle ultime 5 al Dall’Ara), perciò contro una Roma stanca, in emergenza e con il pensiero dell’Europa League Skorupski va schierato. Schierare Perin non è mai un rimpianto perchè con i suoi un po’ stanchi sa metterci lui una pezza, anche più di una.

SCONSIGLIATI: Falcone, Di Gregorio, Rui Patricio

Falcone in casa di una Lazio rischia di incassare non pochi malus, meglio non rischiarlo. Di Gregorio è uno dei migliori portieri di questo campionato, ma il Napoli dopo tanto tempo ha avuto una settimana “normale”, senza impegni, e potrebbe tornare a fare la voce grossa davanti, anche per far segnare più gol possibili a Osimhen per la classifica cannonieri. Rui Patricio in casa di un Bologna che non vince da 5 partite si può tenere fuori, la Roma ha la testa ad altro.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI: Cambiaso, Mazzocchi, Faraoni

Cambiaso viene da una buonissima prova, soprattutto in fase offensiva, contro il Sassuolo e si può ripetere anche con la Roma, ha il potenziale per portare bonus. Mazzocchi sta tornando in forma ed è un giocatore sempre molto pericoloso, non solo con i cross ma anche con i tiri: in questa giornata gioca in casa, quindi può essere una buona soluzione. Nelle ultime giornate è fondamentale il fattore esperienza per le squadre che rincorrono ancora obiettivi: Faraoni può dare una buona spinta sulla destra, chissà che non scappi un assist.

SCONSIGLIATI: Bellanova, Marì, Ampadu

Bellanova potrebbe rientrare nelle rotazioni di Inzaghi (è entrato a mezz’ora dalla fine nelle ultime due), ma rischia di andare in difficoltà con un cliente scomodo come Laurienté. Marì potrebbe giocare dopo l’infortunio di settimana scorsa, ma affrontare il miglior attaccante del campionato in condizioni neanche ottimali non è proprio l’ideale, può uscirne male. Lo Spezia non ha fatto una buona fase difensiva nelle ultime gare, anche Ampadu non ha convinto, perciò il gallese si può lasciare fuori.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI: Kostic, Pasalic, Pobega

Kostic in casa con le “piccole” raramente non ha piazzato l’assist: va schierato. Pasalic nel finale di stagione, con le difese un po’ stanche, sa trovare più spazi in cui infilarsi per determinare, non a caso nello scorso campionato ha segnato 4 gol nelle ultime 6, in quello precedente 2 reti nelle ultime 3 partite. Le ultime giornate, tra rotazioni e infortuni vari, regalano anche sorprese: Pobega può esserlo in questo turno perchè sarà titolare e non è affatto escluso che possa lasciare il segno come in altre occasioni.

SCONSIGLIATI: Hjulmand, Sensi, Djuricic

Hjulmand può andare in affanno contro il centrocampo della Lazio, ricco di qualità ed esperienza. Sensi non ha una forma fisica brillante, ha giocato pochi minuti nelle ultime gare e anche se dovesse trovare spazio il Napoli con il suo gioco potrebbe costringerlo a rincorrere, non una delle sue migliori qualità. Djuricic ha giocato sei partite nelle ultime sette giornate, chiuse tutte con un’insufficienza: è un giocatore che ha bisogno di fiducia, ma lui l’ha ormai persa.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI: Laurienté, Dia, Kean

Le ultime 8 giornate senza bonus potrebbero avervi fatto perdere la pazienza, ma abbiate ancora fiducia in Laurienté perchè la sua verve può creare scompiglio nella difesa dell’Inter, stanca per le fatiche dell’Euroderby. Dia si mette anche contro l’Atalanta, la Dea può lasciare quei spazi che il senegalese sa sfruttare con freddezza. Se vi piacciono le sorprese potete affidarvi a Kean, che ha possibilità di giocare e determinare: con le piccole ha risposto sempre presente (due volte gol al Verona, una a Empoli e Spezia).

SCONSIGLIATI: Zirkzee, Giroud, Gaich

Zirkzee continua a faticare in zona gol, ora che è tornato Arnautovic rischia di veder ridotto anche il suo spazio. Giroud potrebbe avere un minutaggio ridottissimo perchè Pioli, alle prese già con l’infortunio di Leao, non vorrà rischiare di perderlo per l’Euroderby, contro uno Spezia che metterà in campo tanta fisicità per colmare il divario tecnico. Non è un buon periodo per Gaich perchè ora il Verona in attacco è tornato a puntare sul recuperato Djuric, motivo per cui l’argentino potrebbe giocare meno.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969