Connect with us
Fantacalcio - I consigli del Diez

Fantacalcio, i nostri consigli

Fantacalcio – I consigli del Diez

Pubblicato

:

Tutto pronto, la 25° giornata di Serie A è alle porte e ci aspetta un altro turno di campionato con alcune partite non semplici da leggere in chiave fantacalcistica. La giornata si aprirà venerdì sera con il Milan che ospiterà l’Empoli a San Siro. Sabato pomeriggio ci sarà un interessante Torino-Atalanta, con la Roma impegnata in serata a Frosinone. Il big match di questa giornata è Fiorentina-Inter, che si giocherà domenica sera al Franchi. Impegni sulla carta più facili per Juventus e Napoli, entrambe in trasferta rispettivamente a Bologna e a Parma. Lazio-Udinese, invece, sarà rinviata per via della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia dei biancocelesti. La data di recupero ancora non è stata scelta, per il fantacalcio in questi casi il 6 politico è sempre una buona scelta. Ma adesso partiamo con i giocatori consigliati e quelli da lasciare fuori per questo turno.

PORTIERI CONSIGLIATI

Emiliano Viviano

Nell’ultima partita, tra SPAL e Fiorentina, Viviano ha subito 4 gol, un malus pesantissimo per i fantallenatori che lo hanno schierato. Potete rilanciarlo per questa giornata, la squadra di Semplici giocherà al Mapei Stadium contro il Sassuolo domenica pomeriggio. I neroverdi stanno attraversando un momento di difficoltà, mentre la SPAL lotterà per conquistare punti salvezza e darà tutto. Fiducia, quindi, a Viviano, che è anche un para-rigori.

Salvatore Sirigu

Uno dei portieri più in forma delle ultime giornate è Sirigu, che grazie alla super fase difensiva del Toro di Mazzarri subisce pochissimo e aiuta la squadra con grandi parate. Ha già neutralizzato anche 2 rigori. A Napoli è riuscito a non subire gol, sabato pomeriggio avrà di fronte l’Atalanta e può regalare l’ennesima grande prestazione.

Alban Lafont

Il portiere francese classe ’99 della Fiorentina è una delle sorprese del campionato, anche se ha ancora molti margini di miglioramento. Contro il Napoli, in casa, ha parato tutto e adesso può ripetersi in un altro big match, domenica sera al Franchi contro l’Inter. La squadra di Spalletti rinuncerà ancora ad Icardi e l’attacco dei nerazzurri non fa così paura.

PORTIERI NON CONSIGLIATI

Luigi Sepe

Il Parma è uscito sconfitto nell’ultimo turno in casa del Cagliari. Sepe ha subito 2 gol e in questa giornata si ritroverà contro il “suo” Napoli. La squadra di Ancelotti è in crisi di risultati e di gol, ma il potenziale offensivo di Mertens, Milik & co. fa sempre paura. Per questo è meglio lasciare fuori il buon Sepe.

Alessio Cragno

Il portiere del Cagliari era una sorpresa dell’inizio di questa stagione, poi i sardi sono andati un po’ in crisi di risultati e hanno trovato molte difficoltà. La vittoria in rimonta contro il Parma ha restituito fiducia all’ambiente, ma la difesa non dà garanzie. Anche domenica, a Marassi contro la Samp, è preferibile lasciare fuori Cragno e aspettare una partita sulla carta più facile.

Andrea Consigli

Il Sassuolo di De Zerbi è un’altra squadra che, dopo un inizio incredibile, ha avuto una netta flessione. I neroverdi domenica non potranno contare su Berardi, la difesa traballa e la SPAL avrà fame di fare risultato. Il Sassuolo è reduce dai 3 gol subiti in casa dell’Empoli e anche per questo turno potete lasciare fuori Consigli.

DIFENSORI CONSIGLIATI

Joachim Andersen

Andersen è una vera e propria sicurezza per il fantacalcio, prende sempre voti buoni e sbaglia pochissimo. È uscito da San Siro con un 6.5 e può ripetersi anche domenica contro il Cagliari. Il danese non ha segnato ancora nessun gol in campionato, magari è la volta buona per sbloccarsi, voi dategli fiducia.

Nicolas Nkoulou

Un altro dei pilastri per quanto riguarda la difesa è Nkoulou del Torino, una vera e propria macchina da buoni voti. Mazzarri ha impostato il suo Torino con una fase difensiva da grande squadra, Nkoulou è il leader del reparto arretrato ed è una garanzia. Il cliente sarà molto complicato, cioè Zapata, ma il difensore granata può sfoderare la sua solita prestazione.

Cristiano Biraghi

Fiorentina-Inter è il grande big match di giornata, la nostra scelta per quanto riguarda i difensori è Cristiano Biraghi, ex di turno con un passato nelle giovanili nerazzurre. Biraghi sulla sinistra garantisce sempre un buon apporto in fase offensiva, all’ultima giornata contro la SPAL ha regalato un +1 ai propri fantallenatori. È sempre pericoloso sui calci piazzati, il suo mancino può rivelarsi un fattore decisivo.

Domenico Criscito

Mimmo Criscito ha fatto impazzire i fantallenatori con la sua perla al novantesimo contro la Lazio. È tornato al bonus dopo tante giornate e sul campo del Chievo dovete dargli ancora fiducia. Difficilmente si ripeterà, ma l’attacco del Chievo non fa paura e lui può spingersi ancora in avanti.

Gianluca Mancini

Il nome da rilanciare, un po’ a sorpresa, è quello di Gianluca Mancini. Il difensore goleador dell’Atalanta sta trovando poco spazio ultimamente, ma Gasperini è pronto a rilanciarlo sul campo del Torino. Ha segnato ben 5 gol in campionato, sui corner è sempre pericoloso e chissà che non torni anche al gol. Dategli fiducia, perché può farvi godere ancora.

DIFENSORI NON CONSIGLIATI

Vitor Hugo

Senza la guida di capitan Pezzella, Vitor Hugo ha collezionato prestazioni negative, trovandosi da solo a guidare il reparto viola. L’Inter si presenterà al Franchi ancora senza Icardi, un vantaggio non da poco per la difesa della Fiorentina. Vitor Hugo, però, ancora non convince, meglio aspettare il rientro di Pezzella per rilanciarlo.

Bruno Alves

Bruno Alves è il leader difensivo del Parma, la squadra di D’Aversa è impostata per fare partite difensive e ripartire con letali transizioni. Il Napoli, però, è una squadra esperta e in queste partite di solito non trova grosse difficoltà. L’attacco dei partenopei è in crisi, ma potrebbe risvegliarsi proprio questa giornata a Parma. Per questo, è meglio lasciare fuori Bruno Alves, una scelta saggia per evitare un’insufficienza che è dietro l’angolo.

Darijo Srna

L’esperto terzino croato del Cagliari sta deludendo i fantallenatori, non va più al cross e al bonus come nelle prime giornate. La Sampdoria in casa sfodera spesso prestazioni con molti gol, anche se l’ultima volta ha perso contro il Frosinone. La squadra di Giampaolo è reduce da 3 sconfitte consecutive e vuole rilanciarsi, meglio lasciare fuori Srna perché rischia molto.

Pol Lirola

La crisi del Sassuolo ha condizionato molti giocatori che stavano facendo bene nelle prime giornate, uno su tutti è Pol Lirola. Il terzino spagnolo ha iniziato una collezione di insufficienze che sembra non finire più. La SPAL è una squadra che sfrutta molto le corsie esterne e con l’intensità che mette in campo Lirola può andare ancora in difficoltà, per questo è preferibile fare altre scelte.

Giovanni Di Lorenzo

L’Empoli sforna sempre dei giovani interessanti, Di Lorenzo è uno tra questi: terzino da bonus, che ha gamba per spingere in fase offensiva e che ha già segnato 2 gol in campionato. La partita, però, sulla carta è molto complicata, con la squadra di Iachini che affronterà a San Siro il Milan. Di Lorenzo sarà costretto ad una partita difensiva e rischia di andare in confusione, evitate brutte sorprese.

CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI

Remo Freuler

In mezzo al campo la sostanza di Remo Freuler è sempre una buona scelta: tanti 6.5 e qualche bonus, come la rete all’ultima giornata contro il Milan. Gasperini dovrà rinunciare a De Roon per squalifica, di conseguenza Freuler avrà tutto il peso del centrocampo della Dea sulle spalle. È in grado di reggerlo, lanciatelo.

Riccardo Saponara

Gaston Ramirez, molto probabilmente, sarà ancora indisponibile contro il Cagliari. Giampaolo darà ancora fiducia a Saponara, che deve rilanciarsi dopo alcune prestazioni negative. Saponara ha il bonus nei piedi, assist o gol che siano, può risultare sempre decisivo. La Sampdoria deve riscattare un periodo di mini-crisi, rilanciate anche Saponara.

Filip Djuricic

Nel Sassuolo che affronterà la SPAL c’è poco da pescare, Berardi è squalificato e il peso dell’attacco neroverde poggerà sulle spalle di Babacar e Djuricic. Il centrocampista serbo rientra da una squalifica e vorrà subito tornare ad essere decisivo. In zona gol è stato spesso un fattore determinante, per questo può essere un nome a sorpresa per questa giornata.

Jordan Veretout

Impossibile da lasciare fuori, invece, è Jordan Veretout. Il centrocampista francese è il rigorista della Fiorentina, fin qui ha segnato 4 rigori su 4, dal dischetto è una sentenza. Veretout, in più, colleziona sempre buoni voti e può tornare al gol anche su azione, magari con uno dei suoi inserimenti con cui ci aveva deliziato lo scorso anno.

Daniele Baselli

Il nome a sorpresa del centrocampo può essere Daniele Baselli. Il centrocampista italiano è in ballottaggio, Mazzarri nelle ultime partite lo ha lasciato fuori per scelta tecnica ma è pronto a riproporlo. Lui vorrà giocarsi le sue chance al meglio, contro l’Atalanta è un ex e chissà che non ci lasci lo zampino.

CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI

Marcelo Brozovic

Il centrocampo dell’Inter, a parte Nainggolan, non convince particolarmente nella trasferta di Firenze. Il croato può avere il malus facile, non trova il gol da molte giornate e può incappare in un’insufficienza. Brozovic per questa giornata non convince, fate altre scelte in mezzo al campo.

Juraj Kucka

Il Parma ospiterà domenica al Tardini il Napoli, con la squadra di Ancelotti che sarà obbligata a fare risultato. In mezzo al campo D’Aversa confermerà ancora Kucka, che da quando è tornato in Italia ha segnato 1 gol e fornito 2 assist. I bonus, però, sono arrivati tutti in trasferta, questa volta in casa contro il centrocampo del Napoli può andare in difficoltà.

Rade Krunic

Un nome un po’ a sorpresa che potete lasciare fuori, sempre se avete delle buone alternative, è Krunic dell’Empoli. Nell’ultima giornata ha segnato un gol bellissimo e preso addirittura un 7.5 in pagella. Questa volta, però, affronterà il Milan a San Siro e non sarà facile trovare lo spazio in avanti per i suoi inserimenti. Può soffrire soprattutto la fisicità di Kessié e Bakayoko, per questo potete pensare di lasciarlo fuori.

Alfred Duncan

Un nome del Sassuolo che sta accusando la crisi dei neroverdi è Duncan, che fino a qualche giornata fa era uno dei miglior centrocampisti del fantacalcio. La squadra di De Zerbi nelle ultime giornate si è sentita un po’ appagata e ha staccato la spina. Anche per questa giornata potete lasciarlo fuori, aspettate le prossime partite per rilanciarlo.

Soualiho Meïté

Anche Meïté era partito benissimo all’inizio di questa stagione, poi ha avuto un infortunio e le prestazioni che ha raccolto sono state tutte negative. Contro l’Atalanta può partire fuori, è in ballottaggio con Baselli, con quest’ultimo favorito. Potete fare altre scelte.

 ATTACCANTI CONSIGLIATI

Manolo Gabbiadini

Gabbiadini a sorpresa è entrato ed ha segnato all’ultima giornata contro l’Inter a San Siro. Questa volta, molto probabilmente, partirà titolare e in casa contro il Cagliari può ripetersi ancora. L’ultima volta, in casa, ha preso un 4.5 in pagella contro il Frosinone, anche lui vorrà riscattarsi e per questo potete fare all-in su Gabbiadini per questa giornata.

Andrea Petagna

Petagna è uno degli attaccanti di provincia migliori di questo campionato: nella SPAL ha segnato 9 gol, incluso quello nell’ultima giornata contro la Fiorentina. La squadra di Semplici affronterà in trasferta il Sassuolo, che ha una difesa tutt’altro che irresistibile. Confermare ancora Petagna è la scelta giusta, aspettando solo che vada in doppia cifra.

Luis Muriel

L’impatto del ritorno di Muriel al fantacalcio è stato qualcosa di straordinario, quasi di unico: doppietta alla prima partita, gol alla seconda. Poi due partite non da lui, contro Napoli e SPAL, con due 5 in pagella. Contro l’Inter, che ha una delle migliori difese del campionato, non sarà facile, ma la sua velocità in contropiede potrebbe risultare un fattore determinante. Rilanciate Muriel ad occhi chiusi, può esaltarsi.

Antonio Sanabria

Un altro impatto devastante ce l’ha avuto Sanabria: 4 partite giocate, 3 gol messi a segno. In rete ancora all’ultima giornata, non potete lasciarlo fuori. La partita sulla carta appare semplice, con il Genoa che affronterà in trasferta il Chievo. Sanabria vuole segnare ancora e non fermarsi più, i fantallenatori sono avvisati.

Leonardo Pavoletti

Un altro nome impossibile da lasciare fuori è quello di Pavoletti, che ha segnato una doppietta contro il Parma nell’ultima giornata di campionato. Il Cagliari si presenterà a Marassi senza Joao Pedro, squalificato. Pavoletti sarà ancora di più il catalizzatore offensivo dei sardi, è in fiducia e non potete lasciarlo fuori.

ATTACCANTI NON CONSIGLIATI

Mirco Antenucci

Lo scorso anno era uno degli idoli dei fantallenatori, ha contribuito in modo determinante alla salvezza della SPAL. Quest’anno, invece, complice anche l’arrivo di Petagna, non trova più la via del gol e a volte parte anche fuori. Se avete altre opzioni, potete serenamente lasciare fuori Antenucci ed evitare un altro 5 in pagella.

Francesco Caputo

Il posto di Antenucci lo ha preso, con prepotenza, Ciccio Caputo, diventato ancora più idolo dei fantallenatori. Il suo Empoli, però, giocherà a San Siro contro il Milan e la partita sulla carta sembra proibitiva anche per questo Caputo. I rossoneri nelle ultime 2 partite casalinghe non hanno subito gol, la difesa sembra solida, Ciccio Caputo è avvisato.

Gervinho

Un altro attaccante delle provinciali che sta facendo molto bene è Gervinho. Le sue ripartenze in velocità si sono rivelate letali fin qui, con l’ivoriano autore di ben 8 reti. In questa giornata però troverà di fronte a sé uno specialista della difesa come Koulibaly, un vero e proprio muro difficile da abbattere. Se avete alternative migliori potete lasciare fuori la freccia ivoriana e rilanciarlo dalla prossima giornata.

Papu Gomez

Il Papu Gomez non sta vivendo un gran momento: da quando Gasperini ha arretrato la sua posizione il suo contributo in zona gol è decisamente diminuito. In più l’argentino ha accusato anche alcuni problemi fisici che potrebbero costringerlo a giocare non al 100% contro il Torino, o addirittura a rimanere fuori. Buoni motivi per evitare di schierare Gomez e magari rischiare un altro attaccante al suo posto più incline ai gol.

Khouma Babacar

Considerando l’esplosione di Boateng nei primi mesi di questa Serie A, Babacar è riuscito comunque a collezionare un bottino niente male, con 6 gol messi a referto. Il +3 manca da alcune giornate, il Sassuolo non produce più le stesse occasioni di qualche settimana fa e la squadra sta trovando difficoltà. Potete fare altre scelte e panchinare Babacar.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 29ª giornata

Pubblicato

:

Filip Kostic, giocatore della Juventus e Mario Pasalic, giocatore dell'Atalanta, Serie A, Coppa Italia, Europa League, EURO2024

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA – La sosta nazionali, l’ultima della stagione, è imminente, ma prima c’è una 29ª giornata da giocare. E per non rovinarsi i prossimi 14 giorni, soprattutto ora che c’è aria di primavera, tocca assolutamente centrare una vittoria al Fantacalcio. Come fare? Il prossimo passo è consultare i nostri soliti consigli di giornata, che vi riportiamo di seguito.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Milinkovic-Savic: decisivo nelle ultime partite, potrebbe ripetersi anche a Udine con una prestazione importante in ottica modificatore. L’Udinese è anche discontinua in zona offensiva quest’anno;
  • Skorupski: in casa dell’Empoli potrebbe compiere interventi decisivi. Ha anche buone possibilità di subìre poco o nulla, i toscani nelle ultime partite si sono un po’ appiattiti in zona offensiva;
  • Svilar: certezza del momento, non si può togliere dal campo. Il Sassuolo non ha mostrato neanche una grossa efficacia offensiva di recente, perciò i malus potrebbero non essere elevati.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: è vero che con Ballardini il Sassuolo non ha subìto tanto come prima del suo arrivo, ma la Roma ha una forza offensiva elevata e pericolosa;
  • Turati: la Lazio è in piena crisi e ha avuto una settimana burrascosa ma non bisogna sottovalutare l’orgoglio dei biancocelesti, che potrebbero fare parecchio male alla difesa del Frosinone;
  • Scuffet: il Cagliari, anche in un periodo positivo di risultati, ha comunque concesso dei gol (vedasi il match con la Salernitana). Inoltre il Monza sta trovando grande incisività in questo momento.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Buongiorno: con il suo strapotere fisico potrebbe vincere il duello con Lucca ottenendo un voto alto, prezioso per il modificatore di difesa;
  • Angelino: contro il Sassuolo potrebbe trovare spazi invitanti per far male dalla fascia, proprio come fatto a Firenze all’ultima, in cui si è sbloccato dal punto di vista dei bonus;
  • Gendrey: Gotti conta molto sugli esterni e contro una Salernitana che ha grandi lacune in fase difensiva potrebbe rendersi pericoloso in avanti e trovare un bonus.

SCONSIGLIATI

  • Baschirotto: ben 4 insufficienze nelle ultime 5 partite, vive un momento negativo e la Salernitana, spinta dall’orgoglio e dal suo pubblico, potrebbe rendergli la partita difficile in fase difensiva;
  • Pedersen: con il possibile rientro di Toljan e la squalifica di Doig potrebbe essere spostato a sinistra, dove si trova meno a suo agio. Inoltre su quella fascia giocherà anche un certo Dybala…
  • Thiaw: da quando è rientrato dall’infortunio è stato tutt’altro che impeccabile. Anche a Verona potrebbe pagare dazio.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Colpani: nelle ultime partite il posto nel tabellino dei marcatori l’hanno preso altri, ma lui è stato comunque tra i protagonisti, a Genova due assist e una traversa. Contro un Cagliari che concede potrebbe tornare al gol;
  • Suslov: la sua ultima insufficienza risale alla 18ª giornata e nelle ultime 6 presenze ha ottenuto due 7 e tre 6.5. Una garanzia anche contro il Milan, che potrebbe accusare la seconda trasferta nel giro di tre giorni;
  • Pasalic: nelle partite importanti come quella contro la Fiorentina sa come essere pungente con i suoi inserimenti. La viola di spazi ne lascia e lui potrebbe sfruttarli.

SCONSIGLIATI

  • Samardzic: vive un altro di quei momenti di down. Contro un Torino tipicamente solido potrebbe avere pochi spazi per colpire;
  • Reinier: ultimamente si è visto meno e nel poco spazio che gli è stato concesso non ha inciso. Non è il periodo giusto per schierarlo.
  • Weah: finora in bianconero ha mostrato pochissimi lampi e contro l’organizzata difesa del Genoa rischia di non accendersi più di tanto.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 29ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Zapata: è in un momento positivo, anche senza gol nelle ultime due ha preso un 6.5. Sull’onda del bel periodo potrebbe imporre la legge del gol dell’ex;
  • Lapadula: di gol pesanti per la salvezza se ne intende e ha ritrovato anche fiducia dopo essersi sbloccato con la Salernitana. A Monza potrebbe colpire ancora;
  • Jovic: a Verona ha l’occasione per riprendersi il Milan dopo il rosso di Monza. Potrebbe tornare a segnare, anche se dovesse subentrare, visto che i gialloblù nei finali di gara hanno spesso lasciato qualcosa.

SCONSIGLIATI

  • Ngonge: è stato qualche settimana fuori per infortunio, non è quindi al top della condizione, ed è un giocatore che ha bisogno di spazi, ma l’Inter ne concede molto pochi;
  • Pinamonti: in casa di una Roma in grande forma per lui le possibilità per incidere potrebbero essere vicine allo zero;
  • Kaio Jorge: il rigore sbagliato alla scorsa contro il Sassuolo ha peggiorato il suo momento recente, già non esaltante. Anche contro la Lazio rischia un’insufficienza.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 28ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA – Bisogna proprio dire che per fare la formazione del Fantacalcio per una giornata incastrata in mezzo a due turni europei è necessaria la Sfera Genkidama di Dragon Ball raccogliendo le energie dell’universo (gentile omaggio al creatore del famoso cartone, scomparso oggi). Ma oltre alla Sfera Genkidama sono utili anche i consueti consigli. Ecco dunque per voi i consigliati e gli sconsigliati selezionati dalla nostra redazione per questa 28ª giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Martinez: in casa il Genoa ha sempre una certa solidità e contro un avversario dello stesso livello i gol subìti, se arriveranno, potrebbero non essere più di uno;
  • Provedel: in casa, contro l’Udinese, la Lazio ha bisogno di tornare a vincere e lui nei momenti fondamentali ha sempre detto la sua con parate importanti. I friulani faticano a segnare, potrebbe anche incassare poche reti;
  • Svilar: è uno dei portieri più in forma del campionato, è stato ancora una volta protagonista in Europa. Per questa giornata è più una scelta in ottica del modificatore di difesa.

SCONSIGLIATI

  • Cerofolini: dovrebbe giocare ancora lui, e non Turati, ma il Frosinone in tre delle ultime quattro ha incassato almeno tre gol a partita. Con il Sassuolo è uno scontro diretto, ma i gol subìti potrebbero non essere pochi;
  • Terracciano: De Rossi ha cambiato la Roma rendendola una squadra decisamente più offensiva. La Fiorentina rischia di subìre qualche gol di troppo;
  • Milinkovic-Savic: il Napoli con Calzona sembra aver cambiato marcia, anche in attacco, e potrebbe essere un rischio schierare il portiere del Torino.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: qualunque avversario si sia trovato davanti, nell’ultimo periodo è stato sempre straripante. È pronto a sgasare sulla fascia anche al Maradona di Napoli;
  • Gila: è uno dei pochi uomini che ha mostrato maggior continuità nella Lazio recentemente salvando i suoi più volte. Contro l’Udinese potrebbe tirare fuori una prestazione da voto alto;
  • Carlos Augusto: quando ha giocato non ha mai fatto rimpiangere più di tanto Dimarco, che a Bologna potrebbe riposare in vista di Madrid. L’ex Monza avrà dunque più spazio e potrebbe andare a bonus.

SCONSIGLIATI

  • Milenkovic: è reduce da una partita negativa contro il Maccabi Haifa e lo stato di forma dell’attacco della Roma fa paura, potrebbe incorrere ancora in molte difficoltà;
  • Doig: il suo impatto con la maglia del Sassuolo non è stato positivo (5 insufficienze in 7 partite) e Soulé domani potrebbe mettere in risalto le sue lacune in fase difensiva;
  • Izzo: è risaputa la sua tendenza a incorrere nel malus dell’ammonizione, che rischia di ricevere anche nella partita di Genova.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Orsolini: è uno degli uomini copertina di questo Bologna da favola. Non segna da tre partite, ma ha le qualità per abbattere il muro dell’Inter. Potrebbe andare a bonus, non sottovalutatelo;
  • De Ketelaere: nelle ultime partite fantacalcisticamente è un po’ uscito dai radar, ma contro una Juventus che sta concedendo tanto potrebbe tornare a far male in zona gol;
  • Gaetano: è l’uomo offensivo più in forma del Cagliari e colui chiamato a creare qualcosa. Nel suo personale derby campano potrebbe tornare a essere decisivo.

SCONSIGLIATI

  • Gyasi: non ci sarà Leao, ma la fascia sinistra del Milan, con Theo e un Okafor in buona forma, rimane potenzialmente molto pericolosa, lui dunque potrebbe far fatica in fase difensiva;
  • Kostic: Allegri potrebbe rilanciarlo dopo avergli preferito Iling a Napoli, ma rischia un altro voto negativo, la spinta sulla fascia degli esterni dell’Atalanta è sempre importante;
  • Ikoné: dopo il gol segnato al Frosinone non ha trovato continuità e contro una Roma in buona forma potrebbe faticare non poco a lasciare il segno sul match.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 28ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: a Napoli si è sbloccato e ora, contro l’Atalanta, con cui ha un grande feeling (è la seconda squadra a cui ha segnato di più), potrebbe confermarsi. La Juventus senza Vlahovic ha bisogno del suo peso offensivo;
  • Retegui: a San Siro non ha segnato ma si è reso pericoloso, ulteriore segno di come stia in forma in questo periodo. Contro il Monza potrebbe lanciare altri messaggi a Spalletti con un gol;
  • Pinamonti: senza Berardi l’attacco del Sassuolo è sulle sue spalle e contro un Frosinone che, soprattutto in trasferta, concede parecchio dietro potrebbe dettare la legge dell’ex.

SCONSIGLIATI

  • Sanabria: rischia la panchina iniziale e non è neanche in un bel momento, nelle ultime 8 partite ha preso solo una misera sufficienza;
  • Kaio Jorge: nel momento in cui ha sciupato parecchie occasioni da gol Cheddira è tornato in forma. Periodo un po’ difficile per lui;
  • Castellanos: ultimamente, anche quando ha giocato dall’inizio, non ha inciso. Forse ci sono attaccanti che in questo momento danno più garanzie di lui.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA – Tolti tutti gli asterischi dalla classifica, in seguito ai recuperi della 21ª giornata, arriva di prepotenza il 27° turno. Ecco i nostri consigli del Fantacalcio per questa giornata.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Svilar: è uno dei portieri più in forma e a Monza, nonostante i brianzoli siano in un bel momento, potrebbe subire poco o nulla e anche risultare ancora decisivo con le sue parate;
  • Okoye: l’Udinese in casa tende a disputare partite contrassegnate dalla solidità, perciò contro una Salernitana in grande crisi il portiere friulano potrebbe non incassare molti gol;
  • Carnesecchi: contro l’Inter ha prima sbagliato e poi si è riscattato parando il rigore. Il suo momento è comunque positivo, contro il Bologna potrebbe ottenere un altro voto alto utile per il modificatore.

SCONSIGLIATI

  • Consigli: dopo i 6 gol subìti contro il Napoli è un rischio enorme schierarlo, Ballardini non risolve i problemi in due giorni;
  • Turati: tante sono state le reti incassate recentemente dal Frosinone e la storia potrebbe non cambiare contro il Lecce;
  • Provedel: il Milan nelle ultime settimane ha mostrato un gran potenziale offensivo e dopo aver avuto la possibilità di preparare la gara senza impegni infrasettimanali potrebbe tornare a mostrarlo.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Di Lorenzo: dopo aver fatto molto bene nel recupero contro il Sassuolo potrebbe rendersi pericoloso in avanti anche contro la Juventus, che a sinistra in fase difensiva soffre spesso;
  • Buongiorno: al rientro dopo il primo infortunio stagionale aveva fatto gol, chissà che non si ripeta. Potrebbe comunque una partita importante dal punto di vista difensivo, il bel voto può arrivare;
  • Dossena: l’assist può essergli servito per la fiducia, dunque contro l’Empoli potrebbe far bene rendendosi magari protagonista anche sui calci piazzati.

SCONSIGLIATI

  • Marusic: sarà una serata molto difficile nel tentativo di fermare Leao e Theo Hernandez, che sono in gran momento;
  • Pedersen: difensivamente ha delle lacune e anche contro il Verona potrebbero uscire fuori, come nelle ultime partite;
  • Marì: la Roma in fase offensiva sta andando forte, non sarà una partita facile per lui e rischia un’insufficienza.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Loftus-Cheek: viene da due 5.5 di fila in campionato, ma la partita contro la Lazio è una di quelle in cui lui potrebbe (ri)accendersi, c’è la possibilità che porti almeno un bonus;
  • Suslov: è uno degli uomini più forma del Verona, ne è il leader tecnico. È vero che di bonus ne ha portati pochi recentemente, ma contro un Sassuolo che dietro fa acqua da tutte le parti potrebbe ritrovarli;
  • Oudin: gran parte del gioco del Lecce passa dai suoi piedi raffinati. Contro un Frosinone che sta subendo tanti gol potrebbe regalare bonus, anche un +3.

SCONSIGLIATI

  • Kostic: il Kostic dell’anno scorso è scomparso da tempo, sta continuando a deludere e pure contro il Napoli potrebbe terminare la gara con un voto negativo;
  • Lazovic: nell’ultimo periodo non ha fornito le prestazioni degli anni scorsi, infatti Baroni lo ha schierato pure poco;
  • Gagliardini: contro il centrocampo di qualità della Roma si prospetta una gara difficile per lui, rischia anche l’ammonizione.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Immobile: a Firenze era piuttosto nervoso, ma comunque in questo periodo sta bene e nel big match contro il Milan potrebbe andare a segno, sfruttando anche le lacune difensive dei rossoneri;
  • Lucca: una settimana dopo il gol che gli è stato tolto a Genova contro la Salernitana potrebbe riscattarsi centrando, questa volta per davvero, il +3, che gli manca da tanto tempo;
  • Retegui: sembra un azzardo, contro una Inter che sta subendo pochissimo, ma è in palla, anche prima dell’Udinese aveva fatto buone prestazioni. Può essere una bella scommessa, non va escluso a priori.

SCONSIGLIATI

  • Colombo: dopo il gol al Milan Palladino non gli ha dato minuti a Salerno e per questa giornata, tra la difficoltà della partita e il possibile minutaggio ridotto, non è una buona scelta;
  • Karlsson: Motta contro il Verona gli ha dato spazio nei minuti finali, ma la sua stagione resta un mistero, non riesce ancora a entrare nei meccanismi dei rossoblù;
  • Scamacca: il Bologna, con la sua compattezza, non è proprio l’avversario ideale per lui per uscire da un momento poco positivo.

Continua a leggere

Fantacalcio

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 26ª giornata

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA – Dopo la seconda settimana di fila delle Coppe europee stasera torna subito il campionato con la 26ª giornata. Perciò è il momento del Fantacalcio e dei nostri consigli per questo turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI

  • Meret: dopo l’infortunio è rientrato alla grande con due ottime prestazioni contro Genoa e Barcellona. Da schierare soprattutto in ottica modificatore, potrebbe ottenere un altro voto molto alto;
  • Di Gregorio: la Salernitana in casa, dopo i recenti risultati, dovrà esporsi, perciò potrebbe impegnarlo più di una volta. È un tipo di situazione in cui lui potrebbe esaltarsi con le sue grandi parate;
  • Martinez: in casa, in una partita da UNDER, potrebbe subìre poco o nulla e magari metterci i guantoni in qualche circostanza.

SCONSIGLIATI

  • Turati: il Frosinone nell’ultimo periodo sta subendo tanti gol e in trasferta in questo campionato ha sempre avuto un rendimento negativo. Anche contro una Juventus in crisi il passivo potrebbe essere pesante;
  • Scuffet: un discorso simile vale anche per il Cagliari, che fatica tanto dietro. È vero che gioca in casa contro un Napoli in difficoltà e reduce pure dalla Champions, ma potrebbe arrivare più di un gol subìto;
  • Maignan: la fase difensiva è stata un problema anche per il Milan recentemente e contro questa Atalanta è difficile uscirne indenni.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: DIFENSORI

CONSIGLIATI

  • Bellanova: ha fatto una partita straripante anche ieri nel recupero contro la Lazio. È in un periodo di forma formidabile, potrebbe fare molto bene pure contro una big come la Roma;
  • Kristiansen: due assist nelle ultime quattro partite sono il segnale di un bel momento. In casa, contro il Verona, va schierato, anche solo per un buon voto in ottima modificatore;
  • Cambiaso: ultimamente, come tutta la Juventus, è stato meno pericoloso di qualche settimana fa. Lui però è un giocatore chiave nel gioco dei bianconeri, contro il Frosinone potrebbe tornare a brillare. 

SCONSIGLIATI

  • Dossena: ultimamente anche lui ha sofferto in difesa e contro un Napoli che potrebbe tenere il baricentro alto potrebbe vedersela brutta;
  • Thiaw: il rientro a Monza è stato tutt’altro che positivo e anche la gara con l’Atalanta non è di quelle facili dal punto di vista difensivo;
  • Marusic: potrebbe soffrire la verve degli esterni della Fiorentina, la viola punta tanto sulle fasce.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

CONSIGLIATI

  • Frattesi: contro l’Atletico, con la pressione nell’azione del 1-0, ha dato un segnale importante, ovvero che vuole dare fortemente il suo contributo. Contro il Lecce, partendo dal 1′, può tornare a incidere;
  • De Ketelaere: dopo due partite da ex in cui è rimasto a secco ora potrebbe arrivare il momento del gol perchè è in grande fiducia, aspetto determinante per un giocatore come lui;
  • V. Carboni: nel festival del gol contro il Milan non è riuscito a mettere il suo nome nel tabellino, nonostante una bella prestazione. La Salernitana dietro concede, il +3 potrebbe trovarlo dunque all’Arechi.

SCONSIGLIATI

  • Bonaventura: periodo poco brillante per lui e la partita a cui è attesa la Fiorentina è anche delicata e difficile, meglio lasciarlo fuori;
  • Harroui: recentemente ha ottenuto voti negativi e contro una Juventus che potrebbe ritrovare la sua usuale compattezza rischia di faticare in zona offensiva;
  • Castillejo: per qualità ed esperienza è uno di quelli che potrebbe fare la differenza nello scontro diretto con l’Empoli ma nelle ultime uscite è rimasto per 90′ in panchina. È un’incognita

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 26ª GIORNATA: ATTACCANTI

CONSIGLIATI

  • Chiesa: gli spazi che tende a lasciare il Frosinone dietro sono invitanti per un giocatore come lui. Quella contro i ciociari sembra la partita giusta per ritrovare il gol;
  • Zapata: va assolutamente schierato perchè sta segnando con una buona continuità e la Roma dopo i 120′ in Europa League potrebbe faticare a contenere l’impeto del Toro;
  • Dia: dopo Milano è stato protagonista dell’ennesimo caso, ma con il Monza ci si attende una partita aggressiva della Salernitana, potrebbe tornare a mostrare le sue grandi qualità offensive.

SCONSIGLIATI

  • Cerri: non era partito male a Empoli. Poi, complice il buon momento di Niang, ha visto il minutaggio ridursi e non ha fatto delle buone prestazioni. Con il Sassuolo potrebbe proseguire sulla scia di questo momento;
  • Swiderski: il Bologna difende molto bene, potrebbe andare incontro ad una partita con pochissimi palloni giocabili;
  • Kaio Jorge: viene da un paio di partite in cui non è stato preciso in zona gol e la “sua” Juventus potrebbe concedergli anche pochissime occasioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969