Infine si conclude con il  reparto più importante al fantacalcio, ovviamente l’attacco. Se considerassimo tutti gli attaccanti, quello con fantamedia più alta sarebbe Zlatan Ibrahimovic, con 10, frutto di un 7 più 3 maturato in una sola partita giocata. Fantamedia identica alla sua l’ha raggiunta anche Andrea Petagna, ma anche lui ha fatto 1 gol in una sola presenza. O meglio, l’ex Atalanta ha giocato in tutte e 7 le partite, ma è riuscito a prendere voto solo nella partita in cui ha segnato contro il Genoa.

I 3 MIGLIORI ATTACCANTI

Quindi il primo attaccante per fantamedia che ha ricevuto il voto almeno 4 volte è a sorpresa Mattia Destro, con 9,75. L’attaccante del Genoa ha fatto 4 presenze e a inizio campionato non partiva nemmeno tra i titolari. Davide Ballardini ha cominciato a farlo giocare da quando alla terza giornata ha segnato contro il Cagliari. Da lì poi ha segnato alla quinta contro il Bologna e la giornata successiva ha realizzato una doppietta nel pirotecnico 3-3 con il Verona, in cui ha segnato il famoso gol con la bottiglietta in mano. Nell’ultima partita non ha giocato contro la Salernitana per un problema fisico avuto all’ultimo momento.

Il secondo attaccante migliore al fantacalcio finora è Ciro Immobile. Probabilmente l’attaccante più pagato nelle vostre leghe, l’ex scarpa d’oro continua a segnare moltissimo in ogni edizioni della Serie A. 6 gol in altrettante presenze e anche 2 assist, con una fantamedia di 9,58. Al momento è lui il capocannoniere del campionato, ma insieme a lui c’è anche il terzo miglior attaccante delle prime 7 giornate.

Si tratta di Edin Dzeko, che ha una fantamedia leggermente più bassa del laziale, 9,57. Il bosniaco è arrivato all’Inter senza troppo entusiasmo da parte dei tifosi, delusi per la partenza di Romelu Lukaku. Dzeko non è come il belga, ma per ora sta facendo la sua figura e di gol ne ha segnati comunque 6 in 7 partite, di cui l’ultimo è stato quello decisivo nella vittoria esterna per 2-1 contro il Sassuolo, entrando dalla panchina.

LA TOP 11

Quindi la top 11 definitiva al fantacalcio, fino a questo punto del campionato, è così composta.

Ospina

Rrahmani, Koulibaly, Faraoni

Pellegrini, Veretout, Candreva, Brahim Diaz

Destro, Immobile, Dzeko

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)