Si prosegue con la top 11 al fantacalcio e ora è il turno dei centrocampisti. Si considerano sempre coloro che però hanno fatto almeno 4 presenze finora e la redazione dei voti è sempre fantagazzetta.

I 4 MIGLIORI CENTROCAMPISTI

Il miglior centrocampista finora è Lorenzo Pellegrini, con ben 8,75 di fantamedia. Riesce ad avere questo primato nonostante abbia tra le statistiche attuali anche un cartellino rosso. Il centrocampista della Roma è diventato uno dei punti fondamentali della squadra di Mourinho e nella posizione di trequartista nel 4-2-3-1 è davvero molto prolifico, con 4 gol segnati all’attivo.

Il secondo è sempre un altro centrocampista della Roma, Jordan Veretout, con 8,5. Una costante, uno dei più pagati al fantacalcio in questo ruolo. Rigorista ma non solo, il francese continua ad avere il vizio del gol e fornisce sempre ottime prestazioni. Anche lui ha messo a segno finora 4 reti ma ha anche servito 2 assist. Una vera macchina da bonus, e pensare che gioca nei due di centrocampo davanti la difesa.

Terzo nome a centrocampo è un giocatore che all’asta è stato molto meno pagato dei primi due, ovvero Antonio Candreva, con 8,36. A Genova, sponda Sampdoria, l’ex Inter ha trovato una seconda giovinezza, e dopo la bella stagione dell’anno scorso vuole aumentare ancor di più il suo rendimento. Finora ha segnato 3 gol, di cui l’ultimo contro l’Udinese davvero splendido. Inoltre ha servito anche 2 assist. Tutti i bonus sono arrivati nelle ultime 4 partite, quindi è lui il centrocampista più in forma del momento, bisognerà vedere se riuscirà a mantenersi su questi livelli anche nelle prossime partite.

Il quarto posto a centrocampo se lo aggiudica Brahim Diaz. Il Milan su di lui ci ha creduto tanto, e dopo la stagione dell’anno scorso ha deciso di lanciarlo titolare per sostituire Calhanoglu. Finora non ha tradito le aspettative, anzi ha pure fatto di più di quello che si sperava. Fantamedia pari a 8,07 con 3 gol e 1 assist. Anche lui finora le ha giocate tutte e 7. Solo nella penultima partita è subentrato, ma è risultato decisivo con il gol vittoria contro lo Spezia.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)