Dove trovarci
Napoli

Fantacalcio, i nostri consigli

Fantacalcio, i nostri consigli in difesa per la 36ª giornata

Fantacalcio, i nostri consigli in difesa per la 36ª giornata

Dopo i portieri, ecco arrivato il turno del ruolo spesso più bistrattato: i difensori. Ma come già detto tante volte, i bonus che arrivano in questo ruolo sono spesso quelli che ci fanno vincere le partite. Inaspettati e preziosi, i +3 che arrivano da qui fanno godere ogni fantallenatore che si rispetti! Vediamo quindi i nostri consigli!

CONSIGLIATO: DI LORENZO

Oltre ai soliti noti Dumfries e Theo Hernandez, che vanno schierati sempre e comunque, ci sentiamo di consigliare Giovanni di Lorenzo. Il terzino italiano si troverà di fronte uno tra Vojvoda o Ansaldi e potrebbe vincere il duello. Ha dimostrato più volte in stagione che non ha paura di farsi trovare in attacco, e lo dimostrano le statistiche. Media di 3 palloni in area avversaria toccati a partita e ben 14 tiri totali in stagione. Contro il Torino, potrebbe arrivare a bonus.

SCONSIGLIATO: FARAONI

È vero, solitamente contro le big si esalta ma questa volta dobbiamo sconsigliarlo. Il laterale veronese si troverà davanti una coppia da far paura: LeaoTheo Hernandez. Va evitato solamente per questo motivo. Proverà a farsi trovare in zona offensiva, ma dubitiamo che la difesa rossonera possa essere impensierita dal Verona questa giornata. Dal punto di vista difensivo, come già detto, va evitato sotto tutti gli aspetti: la fascia sinistra del Milan potrebbe fargli venire il mal di testa.

SCOMMESSA: DIMARCO

L’ex Parma non è certo di una maglia da titolare, ma secondo noi va messo in formazione. Si gioca il posto con D’Ambrosio e ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Il motivo per il quale ci sentiamo di consigliarvelo sono le palle inattive ed il tiro da fuori. Contro l’Empoli saranno fondamentali per aprire le marcature e Federico è uno specialista in merito. Schieratelo coprendovi con un titolare certo in panchina.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Fantacalcio, i nostri consigli