Dove trovarci

Archivio generico

Fantacalcio, quali attaccanti schierare per la 16a?

Fantacalcio, quali attaccanti schierare per la 16a?

Dopo avervi dato i consigli su chi evitare e chi schierare riguardo a portieri, difensori e centrocampisti, ecco chi sono i migliori e peggiori attaccanti al fantacalcio per questa sedicesima giornata di Serie A.

LA CERTEZZA

Joao Pedro. È il quinto miglior marcatore della Serie A finora con 8 gol segnati in 15 partite. Ha una fantamedia davvero fantastica, ben 8,03, frutto anche di 3 assist, oltre che delle reti.  Nelle ultime due giornate però Joao Pedro è rimasto a secco e sarà difficile arrivi anche la terza partita consecutiva senza gol. Non sarà facile, perché avrà davanti a sé una delle sorprese tra i portieri del fantacalcio, ovvero Vanja Milinkovic-Savic. Di sicuro però c’è che il Cagliari giocherà in casa e Joao Pedro sa come esaltarsi alla Sardegna Arena.

IL PERICOLO

Eldor Shomurodov. Due anni fa era un perfetto sconosciuto, mentre questa estate è arrivato alla Roma, prelevato per 18 milioni di euro dal Genoa. Finora al fantacalcio ha una media positiva, 7,00,  nonostante abbia segnato solo un gol, quello contro il Venezia. Nelle ultime partite ha provato a giocare insieme a Tammy Abraham, formando una coppia particolare. Nella difficile partita contro l’Inter non ci sarà l’inglese, e Shomurodov dovrà giocare da solo nel suo reparto. L’uzbeko non sembra essere ancora pronto per caricarsi sulle spalle una squadra come la Roma in una delle partite più difficili del campionato. Meglio rischiarlo in altre partite.

LA SCOMMESSA

Gregoire Defrel. Nome davvero a sorpresa, vietato ai deboli di cuore. Il francese ha giocato tutte e 15 le partite, anche se in molte è subentrato, ma non ha ancora segnato un gol. Anzi una rete l’avrebbe segnata, ma è stata annullata dal VAR all’ultimo minuto mercoledì sera contro il Napoli. Sarebbe stato un bel gol ma soprattutto importante. Avrebbe siglato la rimonta perfetta, da 0-2 a 3-2. Invece il Sassuolo ha dovuto accontentarsi del pareggio. Anche se alla fine non ha segnato ufficialmente, potrebbe sbloccarsi proprio in questa giornata nella trasferta di La Spezia. Al momento parte titolare, a discapito di Giacomo Raspadori.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico