Dove trovarci
Fantacalcio

Archivio generico

Fantacalcio, quali attaccanti schierare per la 12a giornata?

Fantacalcio, quali attaccanti schierare per la 12a giornata?

Siamo finalmente arrivati al pezzo forte di ogni fantacalcio, gli attaccanti. Dopo avervi consigliato su quali estremi difensori puntare, su quali difensori fare affidamento e su quali centrocampisti costruire le basi per il vostro successo di giornata, ecco quali attaccanti potrebbero far saltare definitivamente il banco e farvi passare la lunga sosta in tranquillità.

LA CERTEZZA

L’attaccante da schierare a tutti i costi in questa giornata è Ciro Immobile, impegnato all’Olimpico contro la neopromossa Salernitana. L’attaccante di Torre Annunziata guida la classifica marcatori con 9 gol su 10 partite disputate e la squadra granata potrebbe essere l’avversario adatto per aggiornare le sue statistiche. Con lui in campo la Lazio parte in vantaggio e le probabilità di una segnatura multipla sono più alte che mai.

IL PERICOLO

L’attaccante da evitare di questa dodicesima giornata di Serie A è Joao Pedro. L’attaccante del Cagliari dovrà vedersela con la non irreprensibile difesa atalantina che, però, avrà gli occhi puntati soprattutto su di lui. I bergamaschi subiscono gol da troppe partite e c’è da scommettere che Demiral e compagni faranno di tutto per invertire questo trend già in terra sarda.

LA SCOMMESSA

La sorpresa di questa giornata potrebbe essere Gianluca Caprari. L’attaccante del Verona, così come il suo compagno di reparto Simeone (da noi consigliato in occasione del poker contro la Lazio), è in un momento magico di forma. La fantamedia di 8,44 è quella di un top player assoluto, in 9 partite giocate sono 3 i gol realizzati e ben 4 gli assist serviti ai suoi compagni. Storicamente la trasferta di Napoli regala più di qualche sorpresa agli scaligeri, occhio che Caprari potrebbe rovinare la sosta a Spalletti.

CONSIGLI BONUS

Oltre ai nomi sopracitati ce ne sono altri che non potrete far a meno di schierare dall’inizio.

Per quanto riguarda la difesa il consiglio è quello di puntare il più possibile sui difensori di Roma, Atalanta e Lazio. Se siete ben coperti, invece, evitate di schierare quelli di Juventus e Sassuolo.

Finalmente apriamo il capitolo Derby, partita che potrebbe nascondere diverse insidie per quanto riguarda il fantacalcio. Si sfidano il primo e il secondo attacco del campionato e per questo, se potete, sconsigliamo di schierare entrambi i portieri. Handanovic è in netto miglioramento rispetto al terribile inizio stagione ma, come confermato anche in Champions, la difesa nerazzurra tende a concedere qualche occasione di troppo, stesso discorso per Tatarusanu.

Oltre agli attaccanti di entrambe le squadre, quelli sicuramente da schierare sono Barella, Brozovic e Skriniar per i nerazzurri e Diaz, Tonali e Tomori per quanto riguarda i rossoneri. Da tenere d’occhio, infine, Pinamonti in Empoli-Genoa e la coppia d’attacco della Juventus Dybala-Chiesa, tornati entrambi al gol in Champions.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico