Dove trovarci
Fantacalcio

Archivio generico

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare nella 18a giornata?

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare nella 18a giornata?

È venerdì 17 e bisogna consegnare la formazione del fantacalcio per la penultima giornata del girone d’andata: si rischia una giornata sfortunata… Siamo qui per evitarlo con dei buoni consigli che rendino felice il vostro ultimo week-end di Serie A dell’anno. Si parte, come sempre, da portieri e difensori.

PORTIERI

LA CERTEZZA: Strakosha. La Lazio si deve rilanciare e questo turno è favorevole ai biancocelesti. La squadra di Sarri, infatti, affronterà il peggior attacco (insieme alla Salernitana) delle ultime cinque partite. Inoltre, i capitolini potranno sfruttare il vantaggio di non aver giocato in settimana, mentre il Genoa è stato impegnato in Coppa Italia. Tutto lascia pensare a una partita che il portiere albanese, molto positivo a Reggio Emilia, potrebbe chiudere anche con un clean sheet.

IL PERICOLO: Rui Patricio. Il match è di quelli da brividi puri per i tifosi della Roma, che non vedono vincere la propria squadra contro una big del nostro campionato da parecchio tempo. L’Atalanta, nonostante l’eliminazione dalla Champions League, in questo momento è straripante e i giallorossi quest’anno in trasferta faticano non poco. Il rischio che il match possa finire tanto a poco non è poi così remoto. Nella scorsa stagione finì 4-1 per i ragazzi di Gasp e si giocò proprio in questo periodo, il 20 dicembre. Attenzione a Rui Patricio!

LA SCOMMESSA: Audero. Nel derby la Samp può aver fatto quello switch mentale che potrebbe portarla a vedere un po’ più lontana la zona retrocessione. In questo senso lo scontro diretto con il Venezia sarà una sorta di prova del nove, che i blucerchiati potrebbero superare. Il principale problema degli uomini di D’Aversa è, infatti, la difesa, una delle peggiori del campionato (solo 4 gol in meno subìti rispetto alla Salernitana). Domenica, però, davanti ci sarà il secondo peggior attacco in trasferta. La possibilità di mantenere la porta inviolata, dunque, non è bassa, il che rende alettante la scommessa Audero al fantacalcio.

DIFENSORI

LA CERTEZZA: Zappacosta. Concentrarsi troppo sulle ultime partite può rilevarsi un inganno. È vero l’esterno della Dea recentemente non è parso quello di inizio stagione, ma perchè non era al top per un problema fisico accusato in Svizzera. In questa settimana senza partite avrà avuto modo di recuperare la miglior condizione, perciò ci sarà da aspettarsi il solito treno. In più è un ex della sfida

IL PERICOLO: Hickey. È sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato, anche in campo fantacalcistico alla luce dei 3 gol messi a segno fino a questo momento. Domani, però, sulla sua fascia di competenza si ritroverà davanti Cuadrado, contro cui ha uno scarto di esperienza notevole. È prevedibile che il colombiano lo punterà continuamente e l’inesperienza potrebbe giocare brutti scherzi al rossoblù.

LA SCOMMESSA: Molina. Negli ultimi tempi l’argentino è andato un po’ a corrente alternata: qualche buona prestazione seguita da partite non brillanti. La svolta dell’Udinese passa anche per il suo salto di qualità e chissà che Cioffi non lo aiuti in questo momento. Contro il Milan ha preso 6,5 e domani sera ha l’occasione di trovare continuità, approfittando anche del brutto periodo di Dalbert (tra i peggiori a San Siro), suo avversario diretto sulla fascia.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico