Dove trovarci
Fantacalcio

Fantacalcio

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per l’11a?

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per l’11a?

Oggi pomeriggio alle ore 15 comincia l‘undicesima giornata di campionato, con il big match Atalanta-Lazio. È tempo quindi di schierare la formazione al fantacalcio. Come sempre si comincia da porta e difesa.

PORTIERI

La certezza: Samir Handanovic. il portiere dell’Inter non ha avuto un ottimo inizio di campionato e sono circolate varie voci su alcuni possibili nomi che andrebbero a sostituire prossimamente lo sloveno. Samir però nelle ultime due partite ha subito solo un gol contro la Juventus, su rigore, e contro l’Empoli ha fatto un clean sheet. Questa giornata l’avversario dell’Inter è l’Udinese che ha segnato solo 12 gol: solo la Salernitana ne ha segnati di meno.

Il pericolo: Sergio Romero. È arrivato da poche settimane e subito si è preso il posto da titolare che si contendevano Lezzerini e Maenpaa. Subito la prima partita ha fatto bene con un clean sheet nella vittoria casalinga del Venezia contro la Fiorentina, ma poi ha subito 5 gol nelle ultime 2 partite. Martedì scorso nella sconfitta contro la Salernitana ha completamente sbagliato l’uscita e i granata ne hanno approfittato. Questa giornata il Venezia gioca contro il Genoa e nonostante la partita non sembra proibitiva, non è un ottimo momento per schierare Romero, per chi l’abbia preso al fantacalcio durante la sosta nazionali.

La sorpresa: Pietro Terraciano. Sembrava che la Fiorentina potesse avere dei problemi con l’infortunio di Dragowski, invece i problemi veri per la Viola sono davanti, dato che nelle ultime tre partite ha segnato solo 3 gol, tutti contro il Cagliari, mentre Terraciano ha subito solo due reti negli ultimi tre incontri. Nonostante il momento non positivo della Fiorentina, vuole continuare a fare buone prestazioni per mettere in difficoltà Italiano quando poi tornerà il portiere polacco. Contro lo Spezia, non dovrebbe avere un compito molto difficile.

DIFENSORI

La certezza: Bremer. È diventato il vero perno della difesa del Torino. Già dall’anno scorso N’Koulou e Izzo non davano più certezze come una volta, ma Bremer era l’unico del suo reparto a salvarsi. Ora che il Torino sembra vivere una situazione migliore rispetto all’anno scorso, Bremer continua a essere uno dei migliori dei granata. Per lui fantamedia del 6,42 e solo un 5,5, per il resto ha preso tutti voti sopra la sufficienza.

Il pericolo: Lorenzo Tonelli. Dimenticatevi il Tonelli all’Empoli di qualche anno fa, che era un difensore goleador. Da quando è tornato in Toscana, dopo le esperienze di Napoli e Sampdoria, non è più quello di una volta. Finora ha giocato solo 3 partite, riuscendo ad arrivare alla sufficienza solo una volta. Contro l’attacco di un Sassuolo galvanizzato dalla vittoria contro la Juventus, meglio evitarlo.

La sorpresa: Federico Dimarco. Fa strano vedere un giocatore dell’Inter tra le sorprese, ma molti continuano a dubitare di lui per il discorso della titolarità, dato che è in ballottaggio quasi ogni partita con Perisic. Non fatevi ingannare da ciò, al fantacalcio mettete sempre e comunque Dimarco, anche se subentra, perché è un difensore che gioca in una posizione molto avanzata e spesso partecipa nelle azioni offensive, tanto che ha segnato 2 gol finora, di cui l’ultimo mercoledì a Empoli.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Fantacalcio