Dove trovarci
Fantacalcio

Fantacalcio, i nostri consigli

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per la 12a giornata?

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per la 12a giornata?

Signore e signori, stasera riparte la Serie A e di conseguenza il turno di fantacalcio, che anticipa l’ultimo stop per le nazionali prima di andare dritti fino a Natale. Armatevi di smartphone e come ogni settimana ci pensiamo noi a consigliarvi la miglior formazione possibile per superare indenni questa giornata e godervi la lunga sosta senza patemi.

Si parte alle 20:45 con Empoli-Genoa, non dimenticate di schierare la formazione e buon fantacalcio a tutti!

PORTIERI

La certezza tra i pali di questa giornata si chiama Rui Patricio, impegnato nel lunch match domenicale contro il Venezia. Il portiere della Roma manca il clean sheet dal pareggio interno contro il Napoli e la trasferta contro i lagunari potrebbe essere quella giusta per tenere la porta inviolata.

L’estremo difensore da evitare, invece, è Alessio Cragno. A Cagliari la cura Mazzarri non ha prodotto i risultati sperati e la retroguardia rossoblù sembra più fragile che mai. L’avversario è forse il peggiore che potesse arrivare in questo momento, l’Atalanta è rimasta ancora una volta scottata nei minuti finali in Champions e vorrà tornare subito alla vittoria per non perdere contatto con la zona Champions. Se potete, evitate di schierarlo.

La scommessa della giornata potrebbe essere Vicario, impegnato nel match che apre la giornata contro il Genoa. L’Empoli è reduce dalla vittoria in extremis contro il Sassuolo in cui Vicario è stato protagonista assoluto salvando i suoi compagni in più di un’occasione sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Contro i grifoni potrebbe tenere la porta inviolata e continuare la striscia di buone prestazioni che va ormai avanti da almeno un mese, chiedere a Lautaro Martinez per conferme.

DIFENSORI

Passiamo alla linea difensiva, reparto che ultimamente sta decidendo più di una partita nelle varie fantaleghe in giro per l’Italia. Il nostro top per la 12a giornata è Zappacosta, che dopo il 5,5 contro la Lazio vorrà tornare sicuramente a sfornare assist per gli attaccanti della Dea. La fantamedia dell’esterno azzurro (6,56) è di tutto rispetto se si pensa che ad oggi ha portato alla causa dei fantallenatori soltanto due bonus, un gol e un assist. Occhio anche alla possibilità di centrare il bottino grosso.

Il big match di giornata è certamente il Derby di Milano di domenica sera, con il Milan che dovrà far a meno di Theo Hernandez. Al suo posto sarà schierato Ballo-Tourè, che entra a pieno titolo nei nostri sconsigliati. Sono solo 3 le presenze dal primo minuto del terzino rossonero, che è riuscito solo in un’occasione a raggiungere la sufficienza. Dalla sua parte agirà un certo Nicolò Barella, fossimo in voi non lo rischieremo.

La scommessa difensiva della giornata è Hickey del Bologna, fedelissimo di Mihajlovic, sempre titolare nelle prime 11 giornate con una fantamedia di 6,23, una delle più alte dell’intera squadra rossoblù. L’esterno scozzese gioca ormai stabilmente sulla linea dei centrocampisti, posizione che lo ha permesso di arrivare alla conclusione molte volte nel corso delle ultime giornate.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Fantacalcio, i nostri consigli