Dove trovarci
Fantacalcio

Archivio generico

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per la 16a?

Fantacalcio, quali portieri e difensori schierare per la 16a?

Oggi pomeriggio alle ore 15 si aprirà la sedicesima giornata di campionato, con l’anticipo Milan-Salernitana. È dunque tempo di schierare la formazione del fantacalcio, dopo nemmeno 48 ore dalla fine dell’ultima giornata, ovvero il turno infrasettimanale terminato con Lazio-Udinese.

PORTIERI

La certezza: Mike Maignan. Magic Mike si è ripreso la porta del Milan, riducendo da 10 a 6 le settimane di recupero dall’infortunio al polso. Contro il Sassuolo ha risentito della sconfitta, come tutto il resto della squadra, ma contro il Genoa ha mostrato alcune parate davvero spettacolari. In casa contro la Salernitana è da mettere senza esitazioni.

Il pericolo: Pepe Reina. Ad inizio anno pensavate di stare al sicuro al fantacalcio col portiere della Lazio. Ovvio di certo non vi aspettavate un Handanovic, ma comunque il portiere di una squadra da Europa League. Invece dovreste esservi accorti che Pepe Reina al fantacalcio questa stagione vale quanto un portiere di una neopromossa. 4 di fantamedia, ben 29 gol subiti in 15 giornate, di cui addirittura 4 nell’ultima contro l’Udinese. La Sampdoria ha comunque qualche problema con i suoi attaccanti, ma almeno un gol a Marassi solitamente lo fa.

La scommessa: Alessio Cragno. Ha saltato per infortunio l’ultima partita contro l’Hellas e incredibilmente il Cagliari non ha subito gol, ma contro il Torino dovrebbe comunque tornare l’uomo Cragno. Stringerà i denti ma è comunque in un buon momento della sua vita, essendo appena diventato papà per la seconda volta. Per quanto riguarda i voti ha preso due 5,5 solo nella prima e nell’ultima partita disputata, tutte le altre sono state sempre sufficienze, spesso anche abbondanti. Il gol comunque lo può prendere, anche se il Torino è orfano del Gallo Belotti, ma ci si aspetta una buona prestazione.

DIFENSORI

La certezza: Leonardo Bonucci. Chi ha una buona memoria saprà che Bonucci si esalta quando vede Genoa. Nella sua carriera ha segnato 2 gol contro questa squadra, di cui uno nel famoso Juventus-Genoa di due anni fa deciso da un rigore al 96’ di Cristiano Ronaldo, con i bianconeri in 10 per l’espulsione di Adrien Rabiot. Nell’ultima con la Salernitana, Bonucci ha potuto pure riposare, quindi domani sera ci si aspetta una buona gara da parte sua. E poi avendo già segnato 2 gol in carriera ai rossoblu, non c’è il due senza il tre…

Il pericolo: Mario Rui. Si sa che il terzino portoghese è una delle poche note dolenti del Napoli, ma in questa partita contro l’Atalanta può far peggio del solito. Il suo avversario di giornata sarà Davide Zappacosta, uno dei difensori migliori al fantacalcio finora.

La scommessa: Fabiano Parisi. Scommessa davvero pazza questa. Ad alcuni questo nome può risultare anche sconosciuto, ma chi ha seguito la Serie B l’anno scorso sa bene che si tratta di un terzino sinistro davvero interessante. Ha cominciato la stagione fuori per problemi fisici, ma ora sembra essersi ripreso e Andreazzoli sta provando a metterlo a partita in corso, e contro il Genoa ha servito anche un assist. In questa giornata parte favorito rispetto a Marchizza per un posto da titolare, e Parisi potrà far vedere di che pasta è fatto contro un Udinese che proprio su quella fascia sarà orfana del preziosissimo Molina.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico