Connect with us
Di Francesco: "Mio padre mi mandava messaggi scrivendo '19mila abbonati'"

Flash News

Di Francesco: “Mio padre mi mandava messaggi scrivendo ’19mila abbonati'”

Pubblicato

:

Di Francesco

Arrivato in estate in Salento dopo una stagione in chiaroscuro con l’Empoli, il figlio d’arte Federico Di Francesco ha speso parole al miele per il Lecce e per la sua calorosa piazza.

DI FRANCESCO: “VOGLIO RESTARE TRE ANNI IN A CON IL LECCE”

Suo padre lo aveva preceduto arrivando sulla panchina del Lecce nel 2011. Per Eusebio non è stata un’avventura felice ma, come dichiarato da Federico Di Francesco, i giallorossi gli sono rimasti nel cuore. Durante una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, l’ex attaccante di Sassuolo e SPAL ha parlato dei suoi discorsi con il padre sul Lecce:

Sicuramente in casa parliamo di calcio, a me e papà piace, è la nostra passione. Lui è sempre molto discreto mai invadente. Conosceva Lecce e il Lecce, avendolo allenato. Mi ha sempre parlato bene dell’ambiente e di come si vive il calcio. In estate mi mandava messaggi scrivendo ’19 mila abbonati’, il suo buongiorno era sempre così. Noi siamo venuti qui spesso in vacanza, a Porto Cesareo”.

Di Francesco ha anche confessato come i risultati positivi ottenuti prima della sosta abbiano alzato considerevolmente il morale della squadra, decisa a conquistare la permanenza in Serie A.  Autore di 1 gol e 2 assist in 16 presenze con i giallorossi, l’esterno offensivo ha dichiarato come la concorrenza di Banda e degli altri attaccanti sia un forte stimolo per lui e per tutta la squadra.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Antonio Conte si è operato e rassicura: “Sto bene, voglio tornare sul campo”

Pubblicato

:

Inter, Conte vince la Panchina d'Oro

Antonio Conte si è sottoposto a un’operazione chirurgica per la rimozione della cistifellea a seguito di una diagnosi di colecistite. Lo aveva annunciato il Tottenham questa mattina attraverso i propri canali social, specificando che l’intervento si sarebbe svolto oggi stesso e proprio il tecnico salentino ha voluto rassicurare tutti dopo esser finito sotto i ferri. Questo il contenuto del messaggio pubblicato su Instagram dall’ex tecnico dell’Inter:

RASSICURAZIONI – “Grazie per i vostri splendidi messaggi. L’operazione è andata bene e io mi sento già meglio. Ora devo pensare a recuperare, non vedo l’ora di tornare sul campo con la squadra.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tomori si avvicina al rientro: le ultime sulle sue condizioni

Pubblicato

:

Tomori

Sono arrivate nuove notizie sulle condizioni fisiche di Fikayo Tomori. Il centrale inglese, reduce da un infortunio al muscolo rotore dell’anca sinistra  rimediato durante la partita contro la Lazio, si è posto un obiettivo per il ritorno in campo. Per la delusione dei tifosi del Milan, non ci sarà durante il Derby della Madonnina, ma con molta probabilità l’ex Chelsea sarà schierabile durante Milan-Tottenham del 14 febbraio, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, secondo quanto riportato da MilanNews.

Nel frattempo, con ogni probabilità ci sarà Kjaer come difensore centrale durante il match contro l’Inter, crocevia fondamentale per rialzare la cresta dopo un periodo di grande crisi di risultati per gli uomini di Pioli.

Continua a leggere

Flash News

Valutazioni in corso su Pereyra e Thauvin: le ultime in casa Udinese

Pubblicato

:

Petagna

Secondo quanto riportato da udineseblog, si sta prestando molta attenzione alle condizioni di Roberto Pereyra e del neo-acquisto Florian Thauvin. L’Udinese sta valutando lo stato fisico dei due giocatori, non più giovanissimi, in vista dei prossimi impegni stagionali. Il capitano è fuori da qualche giorno a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare il match contro l’Hellas Verona, mentre il secondo deve ritrovare il miglior stato di forma dopo essere rimasto fermo per del tempo.

Sarà cruciale il test di domani per capire se i due potranno far parte del gruppo squadra in vista della partita contro il Torino, sperando che si allenino con il resto della rosa di Sottil. Le sensazioni sembrano buone, con i friulani che sperano un coinvolgimento immediato dell’argentino e del francese per aumentare notevolmente il tasso tecnico della squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter ha deciso: Skriniar torna nel derby ma senza fascia di capitano

Pubblicato

:

Inter

Il calciomercato si è concluso e Milan Skriniar è rimasto all’Inter, il suo trasferimento al Paris Saint-Germain è rimandato in estate. Adesso, però, i nerazzurri devono affrontare la parte più difficile di questa separazione: far convivere lo slovacco con l’ambiente in questi ultimi mesi a Milano. I tifosi, infatti, non hanno preso bene la scelta del calciatore di non rinnovare il contratto con il club e non hanno perso tempo nel manifestare la propria rabbia e delusione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Skriniar non sarà più il capitano dell’Inter su scelta della dirigenza, ma il difensore tornerà comunque tra i convocati in vista del derby di domenica contro il Milan.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969