Connect with us
Marrone, un metronomo per il futuro

Flash News

Marrone, un metronomo per il futuro

Pubblicato

:

ALLA SCOPERTA DI FEDERICO MARRONE

Foto in esclusiva di numero-diez.com – Federico Marrone mentre si approccia a tirare un rigore, poi segnato.

Parlando di Marrone, si fa riferimento ad un regista con una rara qualità tecnica per l’età che ha. Giocatore estremamente pulito e fine negli interventi, non cerca mai di forzare ma si limita a giocare la palla ad uno o due tocchi. Fa dell’intelligenza calcistica una delle sue peculiarità, proprio per questo è dotato di un ottimo senso della posizione. Da regista gioca quasi sempre vicino ai due centrali di difesa che trovano in lui un sicuro affidamento. Gioca molto con le mezzali che lo sostengono molto e cercano di eludere i ripiegamenti difensivi avversari, di modo da concedere spazio a Federico per ragionare con più lucidità. Lucidità che lo contraddistingue. Pur facendo passare la palla dai propri piedi molto spesso e giocandola velocemente, è raro riscontrare passaggi errati da parte del numero 6 milanista. Ha grandi doti di leadership che gli hanno permesso negli anni di diventare il capitano della propria squadra. Grazie ad esse riesce ad avere un ottimo rapporto con praticamente tutti i propri compagni, vedendolo giocare si può facilmente denotare ciò.

Un regista dal piede estremamente educato, all’essere un tuttofare nella zona mediana del campo. Abile sia ad impostare il gioco per i propri compagni sia a recuperare palloni per iniziare l’azione offensiva.

 

MILAN-PARMA

La partita è stata amministrata, da Federico, saggiamente, sempre pulito e intelligente nei suoi interventi, ad amministrare, come sempre, il centrocampo da vero metronomo della squadra. I suoi compagni vengono recuperati sul 1-0 e il pareggio viene vanificato solo dai rigori. Anche durante il tiro dal dischetto il ragazzo è stato fra i protagonisti con un ottimo gol. 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Atalanta, Gasperini spera: “Speriamo di guadagnare punti importanti sulle rivali”

Pubblicato

:

Dopo la bella vittoria della sua Atalanta sul campo della Cremonese, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando la sfida e la prestazione di un Hojlund sempre più determinante. Ecco le sue parole:

POSTO CHAMPIONS – Le altre giocano domani, l’importante era fare tre punti. Domani sera vedremo la classifica, sperando di aver guadagnato qualche punto. Era fondamentale vincere e l’abbiamo fatto, ma mancano ancora tante giornate al termine. Sarà una vera e propria battaglia”.

SULLA PARTITA – “Abbiamo sbagliato diverse cose nel primo tempo, i ritmi erano molto bassi. Nel secondo tempo, con l’entrata in campo di Lookman, Boga e Hojlund abbiamo alzato il tasso tecnico ed è andata meglio. Poi il rigore poteva cambiare le cose, ma siamo stati bravi a reagire. Incappiamo troppo spesso in queste cose, dobbiamo migliorare“. 

LA SCELTA DEGLI ATTACCANTI – “L’attacco è il reparto più importante, l’ho sempre sostenuto. Per la prima volta durante la stagione siamo riusciti ad averli tutti a disposizione, rappresenta una forza per noi”. 

SU HOJLUND – “Non era nella migliore condizione dopo la nazionale, ma è stato comunque decisivo. Riesce comunque sempre a dare degli spunti determinanti. Mi è sembrato molto concentrato, ma è ancora frastornato dai complimenti ricevuti in settimana. Ha delle doti importantissime, ma non deve mai smettere di imparare. Le scale per migliorare sono infinite, deve continuare con tanta umiltà e voglia di apprendere”.

Continua a leggere

Flash News

Marotta: “Scelte di Inzaghi condizionate dalle Nazionali. Lukaku? Prematuro parlarne ora”

Pubblicato

:

Nel prepartita di InterFiorentina, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato della partita, soffermandosi sulla figura di Lukaku e sull’esonero di Conte. Ecco le sue parole:

I GIOCATORI IMPEGNATI IN NAZIONALE – “È stata una settimana in cui tanti giocatori hanno dovuto rispondere alla convocazione delle Nazionali. Il gruppo si è ricompattato solo giovedì, per cui le scelte del mister dipendono anche da questo tour che ha condizionato l’attività dei nostri giocatori”.

SUI RINNOVI – “I tifosi possono stare tranquilli. I giocatori hanno sempre la volontà di rimanere. Abbiamo chiesto alla squadra di concentrarsi sul finale di campionato non pensando ai rinnovi, che purtroppo condizionano l’attività di tantissime squadre. Tutti siamo concentrati su questo mese“.

LUKAKU – “È molto attaccato all’Inter. Però è in prestito, quindi tornerà di proprietà del Chelsea e valuteremo insieme le prospettive. Oggi è prematuro, non siamo qui a dover decidere il suo destino. Speriamo che le sue prestazioni siano confortanti e servano per dare un apporto fondamentale alla squadra”.

SU CONTE – “Mi ha sorpeso in parte, ma non conosco le dinamiche e non posso pronunciarmi sul tema”.

Continua a leggere

Flash News

Tesser in conferenza: “Queste partite si caricano da sole, Diaw è recuperato”

Pubblicato

:

Modena-Bari

Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che attende il suo Modena nel posticipo di Serie B contro il Cittadella, in programma domani alle ore 16:15.

PARTITA DI DOMANI – “Dobbiamo arrivare con fiducia e serenità. Troviamo un avversario ostico, dovremo essere squadra nello spirito e nell’atteggiamento. È un momento duro e importante, dobbiamo essere in fiducia e limitare i fattori negativi. Spero che domani i ragazzi vadano in campo con fiducia e concentrazione, queste sono partite che si caricano da sole. Io cerco di trasmettere fiducia e serenità perché abbiamo dimostrato di essere squadra”.

INDISPONIBILI – “Cittadini non sarà a disposizione, Ionita e Ferrarini sono recuperati così come Diaw, che però non è al massimo. Il Cittadella ti aggredisce e ti fa giocare poco, hanno da sempre questo modo aggressivo di giocare: noi dovremo andare più forte di loro e mettere la nostra qualità in campo. Ponsi sta bene, ha avuto qualche acciacco la settimana scorsa ma è recuperato del tutto.”.

PIANO PARTITA – “L’errore singolo può succedere a chiunque, dipende dal momento che sta attraversando il calciatore ed il suo momento di forma. Se uno sta bene non c’è alcun motivo di dare colpe. Ci sarà una grande pressione sul play avversario, sia da parte nostra che loro. Sarà una partita da seconde palle: chi ne conquisterà di più riuscirà ad essere più pericolosa”.

TIFOSI – “L’aiuto del pubblico deve essere un vantaggio, dovremo onorarli dando il massimo in campo”.

 

Continua a leggere

Flash News

Pecchia dopo la vittoria del Parma: “Vedere la squadra lavorare così è la cosa migliore”

Pubblicato

:

Il Parma vince lo scontro diretto contro il Palermo e sale in settima posizione in piena zona Playoff. Nonostante le difficoltà, soprattutto nel finale, i crociati vincono per 2-1 e sognano l’impresa in ottica Playoff. Ha parlato in conferenza il tecnico gialloblù Pecchia. Ecco le sue dichiarazioni.

PARTITA –Si, una vittoria contro una squadra in forma e che dal punto di vista psicologico era più avanti di noi. Ci sono tanti aspetti positivi però. Siamo andati nel pareggio senza aver rischiato nulla, ma abbiamo mantenuto un buon atteggiamento. Abbiamo trovato poi il raddoppio e c’è stata una grande voglia di voler portare a casa il risultato”.

VITTORIA SOFFERTA –Non voglio dire altro. A me piace parlare poco, quello che succede fuori da altre parti faccio fatica”.

COSA NON HA FUNZIONATO –Devo dire che oggi mi è dispiaciuto solo sui calci d’angolo. Perché la squadra è stata pericolosa e dovevamo insistere ancora di più.

FORMAZIONE –Vedere lavorare e migliorare è la cosa migliore. Tutti dentro sul treno perche abbiamo bisogno di tutti, anche di quelli che entrano a partita in corso. Di volta in volta affronterò le partite in base a come si alleneranno durante la settimana”.

APPROCCIO MIGLIORE NEI BIG MATCH –Questo può essere un aspetto. Quando devi fare le due fasi si attivano meglio le attenzioni e si vuole soffrire anche con maggior voglia. Dobbiamo prepararci per le prossime sfide al meglio”.

VAZQUEZ –Quando ce l’abbiamo ce lo teniamo stretto. Però abbiamo bisogno di tutti come dicevo prima. Si possono vincere anche grazie ai gol dei terzini o dei centrali, ma abbiamo bisogno di tutti”.

TIFOSI E FISCHI –Non so cosa è successo, è successo anche lo scorso anno”.

COULIBALY PER ANSALDI –Abbiamo deciso, parlandone con lui, di far entrare Coulibaly senza troppi ragionamenti dietro. Lui è entrato bene e ha segnato il gol della vittoria”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969