Dove trovarci
Aguero

Calcio Internazionale

Fernandinho, svelato il suo futuro: ecco il prossimo club!

Fernandinho, svelato il suo futuro: ecco il prossimo club!

IL CENTROCAMPISTA SALUTA I CITIZENS DOPO BEN 9 ANNI!

Il centrocampista 37enne ha deciso di lasciare il Manchester City da svincolato, il prossimo 30 giugno sarà un “free agent”. Dopo ben 382 partite, 26 gol, 33 assist e aver conquistato  13 titoli nazionali inglesi, il brasiliano ha ancora voglia di continuare a giocare. I ritmi, però, non sono quelli a cui ci ha abituato ovvero un mediano fantastico che ha fatto del dinamismo la sua fonte principale di gioco. Per questo motivo ha deciso che è giunta l’ora di tornare a “casa”, in Brasile, in un campionato dove può ancora fare la differenza. Diversi club del Brasileirão, campionato di massima divisione brasiliana, si sono mossi per acquisire le sue prestazioni. Al momento, la squadra più vicina è l’Atletico Paranaense. I colloqui sono sempre più intensi e la chiusura sembra essere ormai imminente tra il calciatore e il club dove è calcisticamente cresciuto.

IL SALUTO DEI TIFOSI E DI PEP

Domani pomeriggio, in occasione dell’ultimo match di campionato, il Manchester City sfiderà tra le proprie mura l’Aston Villa. I tifosi, oltre a preparare gli eventuali festeggiamenti per la vittoria del titolo, sono pronti a rendere omaggio e salutare il centrocampista. Oltre a loro, anche Guardiola ha parlato di lui in conferenza stampa alla vigilia del prossimo match. Il tecnico dei citizens è intervenuto così:

“Sono grato di aver potuto lavorare con un giocatore come lui. Abbiamo vissuto molte esperienze insieme, sia belle che cattive. Si tratta di un ragazzo generoso, che ha sempre messo il club e la squadra prima delle sue ambizioni personali. Per questo sono grato di averlo incontrato nel corso della mia carriera. Gli auguro tutto il meglio per il suo futuro negli ultimi anni di carriera in Brasile e non solo. Sono sicuro che ci incontreremo presto”.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale