Connect with us

Flash News

Ferrero è pronto a cedere la Sampdoria

Pubblicato

:

Negli ultimi tempi la questione societaria della Sampdoria è uno dei temi più discussi del calcio italiano. L’arrivo dell’irrefrenabile e molto ambizioso Massimo Ferrero sembrava poter far compiere ai blucerchiati quel salto di qualità tanto atteso, portando il club verso l’Europa dopo diverse stagioni chiuse in una situazione di metà classifica. Gli obiettivi societari infatti erano cambiati con innesti importanti, dalla grande esperienza internazionale come l’ex Shacktar Fernando, Luis Muriel e la stella mondiale Samuel Eto’o. Il nuovo progetto portato da Ferrero aveva fatto rinascere un grande entusiasmo sulla sponda doriana di Genova, con il raggiungimento anche di un posto in Europa League dopo molto tempo. Nonostante ciò l’euforia iniziale è andata pian piano scemando, con la Samp rimasta sempre in questo limbo perenne tra la metà della classifica e il salto di qualità tanto atteso per confermarsi nella fascia europea.

Ora il patron romano starebbe addirittura pensando di vendere il club ad una cordata, che metterebbe  come nuovo presidente  Vialli, dopo ripetute smentite:

” La Samp non è in vendita, tantomeno a queste cifre.”

Queste le parole di Ferrero più di un mese fa.

 

CAMBIO DI ROTTA

Già, proprio così. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il gruppo anglo-americano York Capital, al cui capo vi è Jamie Dinan, sarebbe pronto ad acquisire il club per una cifra intorno ai 100 milioni, che andrebbe anche a limare i debiti della società. La scelta comunque risulterebbe parecchio intrigante, con un nuovo e maggiore capitale da investire e una figura di spicco a rappresentare la Samp come la vecchia gloria Gianluca Vialli. Tuttavia Ferrero ha ribadito come stia ancora prendendo in considerazione altre offerte provenienti dall’Inghilterra e dell’Arabia Saudita.

Da escludere invece la possibilità che il presidente romano rimanga, visto come alcuni indiscrezioni riportino un suo forte interessamento per l’acquisizione della Fiorentina, altro club pronto a salutare la vecchia dirigenza.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Romero potrebbe abbandonare temporaneamente la Lazio: il motivo

Pubblicato

:

Luka Romero in gol

La Lazio si gode il suo gioiellino Romero. Il giocatore arrivato come investimento per il futuro visto la giovane età, si è rivelato un ottimo innesto per il presente. A dimostrazione di questo c’è la titolarità allo Stadium contro la Juventus e il goal contro il Monza, importantissimo per la stagione biancoceleste.

Tuttavia, il Corriere dello Sport parla di come il giocatore argentino potrebbe abbandonare la capitale durante la ripresa del campionato. Infatti, il ct dell’Under-20 Mascherano potrebbe chiamarlo per giocare il Campionato Sudamericano (in programma tra il 19 gennaio e il 12 febbraio). Sulla carta si tratterebbe di un torneo non riconosciuto dalla FIFA, pertanto il giocatore potrebbe rimanere con la Lazio in una fase delicatissima della stagione. E non finisce qui: a partire dal 20 maggio, infatti, si disputerà il Mondiale U-20. Insomma, due competizioni potrebbero tener lontano il gioiellino dalle fasi fondamentali del campionato e non solo, in quanto i biancocelesti sono ancora in corsa in Conference League e in Coppa Italia.

Continua a leggere

Flash News

Wijnaldum fa sorridere Mourinho: le condizioni dell’olandese

Pubblicato

:

Wijnaldum

Le condizioni di Georginio Wijnaldum sono in costante miglioramento. L’olandese, infatti, a due giorni di distanza dal ritorno a Trigoria, ha ripreso a correre. José Mourinho può anche sorridere per un’altra ragione, ovvero che da ieri, 9 dicembre 2022, il centrocampista ha aggiunto ale proprie sedute l’uso del pallone, cosa che mancava da più di tre mesi, quando sfortunatamente si ruppe la tibia.

I tempi di recupero stimati prevedono il ritorno in campo per gli inizi di febbraio, invece le previsioni più ottimiste, che coincidono con le speranze e la volontà dell’ex Liverpool, propendono per metà gennaio. Il ritorno di Gini sarebbe un fattore molto importante per la Roma, sia dal piano tattico, infatti darebbe più dinamismo al centrocampo giallorosso, sia in ottica mercato, dato che così Tiago Pinto potrebbe concentrarsi su ruoli diversi.

Continua a leggere

Calciomercato

Demme-Salernitana, Iervolino chiede al Napoli di contribuire all’ingaggio

Pubblicato

:

Demme

Diego Demme ha espresso al Napoli la propria volontà di voler giocare di più. I Partenopei sembrerebbero vorrebbero accontentare la richiesta del tedesco. Sky riporta che una soluzione potrebbe essere il prestito alla Salernitana, che continua a corteggiare il centrocampista. A testimonianza di ciò, è stata segnalato l’incontro tra il ds granata De Sanctis e l’entourage del mercato degli azzurri. 

La pista, però, non sembra essere facilmente percorribile, infatti il club di Iervolino non ha la disponibilità economica per soddisfare le richieste dell’ex RB Leipzig, che percepisce uno stipendio di 3 milioni. Per questo, in caso di prestito, la società di Salerno chiederebbe al Napoli di contribuire al pagamento dell’elevato stipendio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bologna punta Terzic ma Italiano vorrebbe tenerlo

Pubblicato

:

Italiano

Come è noto, il Bologna è alla ricerca di un terzino sinistro titolare di spessore come richiesto da mister Thiago Motta. L’obiettivo numero uno per il mercato di gennaio è Terzic della Fiorentina. Come riporta Il Corriere dello Sport infatti, il Bologna sarebbe in forte pressione sull’ex Stella Rossa, che gradirebbe la destinazione visto il posto da titolare assicuratogli.

Il posto fisso in squadra è una tentazione forte per il serbo, che però Italiano vorrebbe tenere in rosa visto che può tornare utile sia da vice Biraghi sia da prima alternativa sulla destra. Un altro problema è il contratto: scade nel 2024 e quindi non sarebbe possibile un prestito con diritto di riscatto. Sono previsti nuovi incontri tra le due dirigenze per capire la fattibilità dell’operazione.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969