Connect with us
FIFA 20, rilasciato il TOTW10: Ronaldo, Zaniolo e Donnarumma per la Serie A

FIFA e PES

FIFA 20, rilasciato il TOTW10: Ronaldo, Zaniolo e Donnarumma per la Serie A

Pubblicato

:

Nella giornata di oggi la EA Sport ha rilasciato il Team Of TheWeek della settimana 10. Diversi i nomi nel giro dei campionati europei più importanti, in virtù delle ottime prestazioni sfornate con le rispettive nazionali. Come sempre a essere selezionati sono stati i 23 calciatori migliori dell’ultima settimana.

Queste sono state le scelte:

Fonte: profilo twitter EA Sports Fifa

Fra i 23 nomi scelti vi sono alcuni rappresentanti della nostra Serie A. Le ultime prestazioni fra i pali di Gianluigi Donnarumma (86) fra Milan e Nazionale hanno convinto tutti, permettendogli di risultare in questa classifica speciale. Nonostante le tensioni nel match contro i rossoneri all’Allianz Stadium, l’ottimo impatto di Cristiano Ronaldo (94) col Portogallo (a segno contro la Lituania con una tripletta e con un gol contro il Lussemburgo) gli consente di figurare nella Top 23. La doppietta di Nicolò Zaniolo (80) in Azzurro contro l’Armenia è stata decisiva affinché il giovane talento romanista ottenesse la prima carta IF stagionale.

La pausa della Nazionali, poi, ha permesso ai giocatori di una squadra su tutte di mettersi in mostra. Elvedi (82), Lainer (81) e Bensebaini (81) rendono il Borussia Mönchengladbach la formazione con più rappresentanti in lista, seguita dal Real Madrid con Kross (89) e Hazard (92).

 

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale EA Sports FIFA)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Pronostico Belgio-Svezia, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Belgio-Svezia

PRONOSTICO BELGIO-SVEZIA – Continuano le gare di qualificazione del Gruppo F ad EURO2024, con il Belgio che, però, può già dormire sogni tranquilli. La Svezia, invece, ha bisogno di punti importanti per continuare a sperare nella qualificazione. L’Austria, infatti, corre e l’Azerbaigian non accenna ad arrendersi. Più defilata l’Estonia.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I Diavoli Rossi vengono dalla vittoria sull’Austria per 2-3, segnata dalla splendida doppietta di Lukebakio, ex obiettivo della Serie A e alle prime marcature in maglia belga. In rete, come al solito, anche Romelu Lukaku, autore così del decimo gol in nove partite. Così facendo, la squadra del CT Tedesco sale a 16 punti in classifica, garantendosi così un posto ad Euro2024. Assente obbligato Amadou Onana, espulso contro gli austriaci per doppia ammonizione.

Con la qualificazione matematica del Belgio, rimane solo un posto disponibile, con l’Austria al momento seconda a quota 13 punti (ma una partita in più). La Svezia, forte di un turno di riposo, ne ha approfittato per sostenere un’amichevole contro la Moldavia, vinta per 3-1. Autentico mattatore del match, con due gol e un assist è stato Jesper Karlsson, laterale del Bologna. Lo stesso classe ’98 è poi dovuto uscire al minuto 90 a causa di un colpo subito durante un contrasto. Gli svedesi, al momento, sono a quota 6, con la possibilità di accorciare a -4 in caso di vittoria. Una vittoria degli austriaci, però, renderebbe comunque il tutto inutile. Imperativi, in ogni caso, i 3 punti.

PRONOSTICO BELGIO-SVEZIA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA

Il Belgio ha vinto gli ultimi quattro scontri contro la Svezia, tenendo la porta inviolata in occasione degli ultimi tre a rete inviolata. I Diavoli Rossi hanno preso il vantaggio in ben sei partite finora durante quest’anno solare. Allo stesso tempo, non perdono una partita di qualificazione in casa da più di 13 anni, rimanendo senza sconfitta da ben 20 gare nelle stesse gare di qualificazione (19 vittorie e 1 pareggio).

La Svezia, per sperare ancora, dovrà vincere due trasferte consecutive per la prima volta da novembre 2019. Le uniche due vittorie gialloblu, finora, sono entrambe arrivate con un risultato di 5-0: la nazionale belga non subisce un simile risultato dal lontano 2009.

IL PRONOSTICO

Sarebbe quindi naturale auspicarsi una vittoria del Belgio (con il segno 1X a quota 1,14). Eppure, la Svezia dovrà dare il tutto per tutto se vuole ancora sperare nella qualificazione tramite questi gironi: perciò, anche il segno GOL (a 1,26) può risultare interessante.

Continua a leggere

FIFA e PES

ULTIM’ORA – L’annuncio di Evelina Christillin: “Euro2032 a Italia e Turchia”

Pubblicato

:

Euro2032

EURO2032 ITALIA TURCHIA – Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel consiglio FIFA, ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 ha annunciato la decisione per l’assegnazione degli Europei del 2032. Italia e Turchia, infatti, ospiteranno la competizione insieme, con un massimo di cinque città che potranno accogliere l’Europeo. Di seguito le sue dichiarazioni.

EURO2032 – “No, domani non ci sarà nessuna sorpresa, gli Europei 2032 saranno assegnati a Italia e Turchia, è cosa fatta. Si è lasciato campo libero a Gran Bretagna e Irlanda per il 2028 e di conseguenza è stato deciso e condiviso il via libera per Italia e Turchia per Euro 2032. Domani è previsto il voto, saremo a Nyon, ci sarà una breve presentazione fatta dalla nostra delegazione composta dal presidente FIGC Gravina, da Gigi Buffon e da Ilaria D’Amico. E poi si lavorerà per gli stadi“.

SEDI – “Solo cinque città potranno ospitare l’Europeo. È un accordo preso in sede UEFA dalle federazioni italiana e turca, anche se non c’è ancora una scelta definitiva sulle cinque città. Ci sarà una specie di contest: un modo per mettersi in gara per ristrutturare o fare del tutto nuovi degli stadi, che sono il problema principale dell’Italia. Italia e Turchia sono due candidature gradite all’Uefa, il problema italiano riguarda proprio gli stadi. Ci sarà una specie di messa in gara delle dieci città, che dovranno presentare i loro progetti entro al fine del 2026. Vedremo quali saranno le cinque finaliste“.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Web App FC 24, quando esce e tutte le novità

Pubblicato

:

Gli overall di EA FC 24

WEB APP FC 24, QUANDO ESCE E TUTTE LE NOVITÀ- Manca sempre meno all’uscita di FC 24, nuovo capitolo di EA per quanto riguarda la linea videogiochi calcistici che da anni appassiona milioni di utenti. I prossimi saranno giorni importanti soprattutto per quanto riguarda i giocatori della modalità Ultimate Team.

Dopo aver rilasciato alcune delle valutazioni ufficiali, con Haaland, Mbappè e De Bruyne (91 di valutazione) al comando della top 10, saranno ufficializzate altre date importanti. Su tutte, quella dell’uscita della Web App, che consentirà agli utenti di cominciare a costruire il proprio Ultimate Team in attesa dell’uscita ufficiale del gioco completo. A tal proposito, andiamo a scoprire quando esce la Web App di FC 24 e tutte le novità.

QUANDO ESCE EA FC 24

Come detto in apertura, l’uscita di EA FC 24 è solamente questione di giorni. Il gioco sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox series S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. La data di uscita ufficiale è prevista in tutto il mondo per il 29 settembre. In questo giorno, tutti gli utenti che avranno acquistato la standard edition potranno accedere al gioco completo.

In alternativa, sarà possibile accedere al gioco completo anche alcuni giorni prima. Due le opzioni possibili. La prima per gli utenti abbonati al servizio EA Play che, a partire dal 22 settembre, potranno godere di 10 ore (sfruttabili non obbligatoriamente in blocco) di accesso anticipato al gioco completo.

La seconda invece è legata alla prenotazione della Ultimate edition, che riserva agli utenti l’accesso anticipato per un massimo di 7 giorni, oltre a diversi vantaggi nella modalità Ultimate Team e non solo. Tra i più significativi troviamo i 4600 FC Points e, per coloro che l’avranno prenotata entro il 22 agosto, uno dei nuovi Heroes Champions League tra cui spiccano anche Carlos Tevez, Wesley Sneijder e Gianluca Vialli.

FC 24, LE NOVITÀ

Diverse le novità per quanto riguarda FC 24. La più significativa è ovviamente il nome. Dopo una lunga catena di EA Sports FIFA, la casa produttrice canadese si è vista costretta a trovare un nuovo titolo. La motivazione risiede nella scadenza del contratto il principale organo calcistico mondiale, che ha portato poi all’abbandono della licenza FIFA.

Un’altra importante novità riguarda la modalità Ultimate Team, da anni colonna portante del videogioco. Da quest’anno infatti, oltre al calcio maschile sarà introdotta nella suddetta modalità anche quello femminile. Gli utenti potranno dunque comporre i propri Ultimate Team utilizzando nello stesso campo da gioco anche le migliori calciatrici al Mondo.

Altra innovazione presente in Ultimate Team è quella delle Evoluzioni, una nuova meccanica che consentirà il miglioramento delle caratteristiche di alcuni giocatori col passare delle stagioni. Interessante anche l’aggiunta dei PlayStyle, funzionalità sviluppata in collaborazione con Opta che consentirà di caratterizzare maggiormente il comportamento di un giocatore in campo.

Per quanto invece riguarda la Serie A, ancora campionato partner di EA Sports, continueranno ad esserci squadre senza licenza ufficiale. Queste saranno, anche per quest’anno, Atalata, Lazio, Napoli e Roma. Tra gli stadi sarà invece aggiunta l’Udinese Arena, che andrà ad accompagnare San Siro e lo Juventus Stadium tra gli stadi del campionato italiano con licenza ufficiale.

WEB APP FC 24, QUANDO ESCE

La Web App di FC 24 è una piattaforma che, esclusivamente da computer o browser web, consente agli utenti di gestire il proprio Ultimate Team senza accedere direttamente da console. Quando esce la Web App di FC 24? C’è la data di rilascio ufficiale.

In tutto il mondo,  l’accesso alla Web App sarà consentito il 20 settembre, data che coincide con il rilascio anche del primo Team Of The Week (Squadra Della Settimana). Da quel momento in poi, gli utenti potranno cominciare ad accedere, partecipare alle campagne con relative ricompense e ad aprire i primi pacchetti.

WEB APP FC 24 E COMPANION APP

Oltre alla Web App, nei prossimi giorni sarà rilasciata anche la Companion App di FC 24. Se alla prima, come detto, sarà possibile accedere solo da computer o browser web, per la seconda sarà possibile accedere anche da dispositivo mobile. Per farlo, bisognerà scaricare l’applicazione, presente nei vari store digitali, sul proprio smartphone.

Come per la Web App, anche in questo caso è già stata comunicata alcuna data ufficiale in merito all’uscita. Infatti, la Companion App sarà rilasciata esattamente un giorno dopo la Web App e, dunque il 21 settembre. Sarà dunque possibile scaricare la Companion App di FC 24 su App Store per i dispositivi Apple, e su Google Play per i dispositivi Androind.

 

Continua a leggere

FIFA e PES

Gli overall di EA FC 24: i migliori del gioco e della Serie A

Pubblicato

:

Gli overall di EA FC 24

EA Sports, nonostante la separazione da FIFA, continua ad aver il videogioco di calcio forse più ambito, con un nuovo brand che inizierà nei prossimi giorni con l’uscita di EA FC 24. Il nuovo gioco sarà pieno di innovazioni, ma manterrà anche tradizionali modalità come l’Ultimate Team. Come ogni anno, quindi, arriva il momento di scoprire quali siano gli overall di EA FC 24 più alti. Quali saranno i giocatori più forti del gioco?

L’era di Messi e Ronaldo è ufficialmente finita. Questa, infatti, è la prima stagione in cui i due marziani non giocano entrambi in Europa. L’argentino però potrà consolarsi con un rating abbastanza alto, risultando secondo a pari con tanti altri grandi campioni. Di seguito la lista dei giocatori migliori con gli overall di EA FC 24:

  • Erling Haaland 91 (Manchester City)
  • Kylian Mbappé 91 (PSG)
  • Kevin de Bruyne 91 (Manchester City)
  • Lionel Messi 90 (Inter Miami)
  • Robert Lewandowski 90 (Barcellona)
  • Thibaut Courtois 90 (Real Madrid)
  • Harry Kane 90 (Bayern Monaco)
  • Karim Benzema 90 (Al-Ittihad)

Per quanto riguarda la nostra Serie A è nota solo la top 3 degli overall di EA FC 24 per il nostro campionato. La peculiarità è che sono rappresentate tre squadre diverse:

  • Victor Osimhen 88 (Napoli)
  • Mike Maignan 87 (Milan)
  • Lautaro Martinez 87 (Inter)

Nella top 50 generale ad oggi nota sono presenti, inoltre, anche diverse calciatrici femminili che da quest’anno saranno parte integrante dell’Ultimate Team.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969