Connect with us
Fifa World 11: due italiani e tanta Juventus

Flash News

Fifa World 11: due italiani e tanta Juventus

Pubblicato

:

Sono stati ufficializzati i nomi per la Fifa World 11, il riconoscimento che seleziona i migliori giocatori dell’anno.

Inizialmente ne vengono individuati 55 e poi tra questi gli undici che andranno a formare il 4-3-3 più forte al mondo. Come si può immaginare il Real Madrid è la squadra più rappresentata, con undici giocatori scelti, ma ci sono anche alcuni nomi del nostro campionato, due italiani e molta Juventus. Ci sono Buffon e Chiellini, oltre a quest’ultimo altri tre bianconeri, Mandzukic, Dybala e Cristiano Ronaldo e poi Vrsaljko per l’Inter.

UN PO’ DI ITALIA E DI SERIE A

Per quanto riguarda i portieri Buffon è ancora una volta tra i cinque migliori al mondo. Accanto a lui c’è Keylor Navas, portiere del Real Madrid campione d’Europa per tre anni consecutivi, ci sono Thibaut Courtois, Marc-André Ter Stegen e infine David de Gea del Manchester United. Per la difesa sono disponibili 20 posti, cinque per ogni ruolo. Tra questi compare il nome di Giorgio Chiellini e quello del croato Vrsaljko.
È a centrocampo che non compare nessun nome del campionato italiano. Qui, al contrario, gli spagnoli del Real vanno alla grande con i vari Kroos, Casemiro, Isco e Modric. E poi tanta Premier League, con De Bruyne e Silva del Manchester City, Kanté e Hazard del Chelsea, Matic e Pogba del Manchester United. Infine in attacco troviamo un po’ di Serie A e, come detto, tanta Juventus. C’è Mandzukic e c’è Dybala, oltre (ovviamente) a Cristiano Ronaldo che con il Real Madrid ha vinto la Champions.

Dei 55 selezionati ne verranno scelti solo undici, i migliori undici, svelati durante la cerimonia dei Best FIFA Football Awards che si svolgerà a Londra lunedì 24 settembre.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Percassi alla premiazione del Golden Boy: “Scalvini è rimasto uguale al primo giorno; la Juve è un club modello”

Pubblicato

:

Scalvini

Come ogni anno, è andata in scena la cerimonia di consegna del Golden Boy, premio istituito da Tuttosport per incoronare il miglior calciatore U-21 d’Europa. Ad aggiudicarsi il titolo, senza troppe sorprese, è stato Jude Bellingham, protagonista di una crescita sempre più impetuosa giorno dopo giorno. Alla premiazione era presente anche Luca Percassi, ad dell’Atalanta, che ha visto uno dei propri tesserati (Giorgio Scalvini) aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Best Italian” (U-21, ndr). Il dirigente orobico ha dunque rilasciato le seguenti dichiarazioni

SCALVINI – Scalvini è un ragazzo straordinario, che a 19 anni ha già giocato più di 70 partite con la prima squadra. Ciò che lo rende speciale è il non essere mai cambiato dal primo giorno da professionista, e ringrazio la sua famiglia ed i suoi agenti per averlo sempre indirizzato al meglio”.

JUVE NEXT GEN – “La Juventus è stata la prima società ad investire in una seconda squadra, dobbiamo imparare da loro. A conferma di ciò, li abbiamo seguiti in questo solco, allungando il percorso di crescita col settore giovanile”.

Continua a leggere

Flash News

[VIDEO] Bastoni rientra per Inter-Udinese? La sua risposta non lascia dubbi!

Pubblicato

:

Bastoni

Notte di cerimonie a Milano, dove tra poco si terrà la serata di premiazioni del Gran Galà del Calcio AIC. Numero Diez è presente all’evento e, al momento del suo arrivo, siamo riusciti a strappare un’importante dichiarazione ad Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter ha accusato un problema muscolare durante il ritiro con la Nazionale ed ha saltato le gare contro Juventus, Benfica e Napoli. Adesso, però, sembrerebbe essere tutto pronto per il suo rientro nella sfida di sabato contro l’Udinese, cosa che ci ha confermato il giocatore stesso rispondendo alla nostra domanda.

Continua a leggere

Flash News

Le ufficiali di Torino-Atalanta: Gasperini sorprende, Ricci va in panchina

Pubblicato

:

Torino

Sta per essere consegnata agli archivi anche la quattordicesima giornata di Serie A. Sarà il monday night match di stasera tra Torino e Atalanta a spegnere le luci dei riflettori e a rimandare l’attenzione, almeno per un paio di giorni, alle gare di Coppa Italia. Nel frattempo, però, vediamo insieme le scelte di formazione ufficiali di Juric e Gasperini.

TORINO (3-5-2): Vanja Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Vlasic, Linetty, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti, Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Miranchuk; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969