Connect with us
Finale Qatar2022, Altafini: "Non posso tifare Argentina ma Messi merita la Coppa"

Flash News

Finale Qatar2022, Altafini: “Non posso tifare Argentina ma Messi merita la Coppa”

Pubblicato

:

Messi

José Altafini ha rilasciato di recente una intervista a QS, dove ha commentato la finale del  Mondiale tra Francia ed Argentina. Il titolo riassume il suo pensiero: “Messi merita tutto, ma non posso tifare per lui”.
Nella partita tra Argentina e Francia l’ex attaccante di Napoli e Juve fatica a trovare una favorita, un brasiliano non può tifare l’Albiceleste:

“Chi tiferò ora? Che domanda terribile… credo per nessuno. I francesi sono antipatici e l’Argentina… insomma, io sono un brasiliano, secondo voi posso mai esultare per un Mondiale vinto dai nostri rivali di sempre? Però….Leo sta facendo qualcosa di straordinario, e il talento è immenso. Diciamo che la coppa se la meriterebbe pure…”.

In carriera Altafini ha giocato con due Nazionali: quella brasiliana, con cui ha vinto la Coppa del Mondo 1958 e dal 1961 ha giocato con quella italiana. In Italia ha passato gran parte della sua carriera, dal ‘58 al ‘76.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Napoli o Inter per Becao? Il difensore si espone in intervista

Pubblicato

:

L’Udinese prepara la sfida di lunedì contro il Verona, gara che chiuderà la ventesima giornata di Serie A. Il difensore dei friulani: Rodrigo Becao, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo: As. Il brasiliano ha parlato del Napoli (con cui è invischiato in voci di mercato, oltre che con l’Inter) e del momento magico degli azzurri, evidenziando la sua passione verso i partenopei con queste parole:

SULLA LOTTA SCUDETTO – Il Napoli è la più forte, lo pensano e lo dicono tutti. Hanno qualcosa in più e meritano questa classifica, non è un caso se sono lassù. Auguro agli azzurri di vincere lo scudetto, è una squadra che ho seguito con affetto sin da bambino”.

SULL’INTERESSE DI DE LAURENTIS – “Le voci, onestamente, non cambiano il mio modo di pensare o lavorare. Ho ancora un anno e mezzo all’Udinese e puntiamo alla qualificazione alle coppe europee. Poi, certo, il mercato è imprevedibile, non so se può cambiare qualcosa in questi giorni o nei prossimi mesi…quello che so è che darò il massimo fino a quando vestirò la maglia dell’Udinese“.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Tutto fatto per McKennie al Leeds United: cifre e dettagli

Pubblicato

:

La grande cessione di questa sessione di mercato della Juventus è stata perfezionata. La squadra di Massimiliano Allegri, che aveva già annunciato in conferenza il sempre più prossimo addio di McKennie, dovrà fare a meno del texano, che è pronto a sbarcare in Premier League al Leeds United. Secondo Gianluca Di Marzio, la società inglese acquista l’ex Schalke 04 con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Riscatto che, però, potrà poi diventare un obbligo se si verificheranno determinate condizioni.

L’accordo tra le società, quindi, è stato trovato. Mancano solo pochi dettagli per il contratto del calciatore, ma possiamo dire con certezza che lo statunitense non sarà più un giocatore bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina ci riprova per Sabiri: pronta una nuova offerta

Pubblicato

:

Una delle squadre più attive sul mercato è la Sampdoria, sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda le cessioni, l’indiziato numero uno per lasciare la casacca doriana è il centrocampista: Abhdelamid Sabiri. Il marocchino dopo una buona stagione con Giampaolo, con l’arrivo di Stankovic non ha trovato più spazio nello scacchiere dei liguri. Su di lui moltissimi club, ma uno in particolare è la Fiorentina di Italiano, alla ricerca di un buon trequartista. Il ruolo per il momento è occupato da Barak in toscana, ma il ceco non sta convincendo e spinge quindi alla dirigenza viola alla ricerca di un buon centrocampista.

Come riferito da TMW, la Fiorentina è pronta a rilanciare per Sabiri dopo la prima offerta da 2 milioni rifiutata dalla Sampdoria. I viola vogliono mettere subito le mani sul trequartista marocchino per poi lascarlo in prestito in blucerchiato fino al termine della stagione. Nelle prossime ore è previsto un nuovo assalto da parte di Pradè e Barone con l’intento di chiudere l’operazione.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Cessione di Dumfries ormai improbabile: chance contro la Cremonese?

Pubblicato

:

Dumfries

Denzel Dumfries, esterno destro dell’Inter, rimane in partenza, tuttavia la dirigenza nerazzurra cederà l’olandese solo nella prossima sessione di mercato. Infatti, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è molto improbabile una sua partenza in questa finestra di mercato. Il giocatore, pur essendo richiesto da ChelseaManchester United Newcastle, non ha ricevuto offerte ufficiali e per questo resterà, con ogni probabilità, a Milano. Complice di questa mancanza di richieste sono le alte pretese della dirigenza nerazzurra, che non accetta offerte inferiori ai 50 milioni di euro per il calciatore.

Proprio per questo, è sempre più possibile una chance da titolare contro la Cremonese stasera. Lui che scenderebbe in campo dal 1′ per la prima volta in questo 2023. Un’occasione importante per rilanciarsi nelle gerarchie di Inzaghi e per far vedere anche alle sue pretendenti di che pasta è fatto.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969