Connect with us
Fiorentina-Bologna 1-2, le pagelle: Orsolini decisivo, delude Barak

La nostra prima pagina

Fiorentina-Bologna 1-2, le pagelle: Orsolini decisivo, delude Barak

Pubblicato

:

Bologna

LE PAGELLE DI FIORENTINA-BOLOGNA – Fiorentina-Bologna, la partita che precede il Derby di Milano nonché sfida decisiva per la corsa all’Europa, termina con il risultato di 1-2. Primo tempo molto vivace e ricco di emozioni con le reti di Orsolini al 14′ su calcio di rigore e Saponara al 19′, bravo a sfruttare al meglio un’uscita sconsiderata di Skorupski. A decidere l’incontro l’incornata di Posch sugli sviluppi di calcio d’angolo al 47′, pescato magistralmente ancora una volta dal sinistro di Orsolini. I felsinei, dunque, sbancano l’Artemio Franchi a tredici anni dall’ultima volta e sognano l’accesso alla Conference League. I viola, invece, perdono un altro scontro diretto e sprofondano al dodicesimo posto in classifica, ancora in attesa del risultato della Juventus. Di seguito le pagelle del match.

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Terracciano 6.5: compie nella prima frazione di gioco interventi che valgono da soli il prezzo del biglietto. Da segnalare il grave errore sul colpo di testa vincente di Posch.

Dodo 5.5: in netta difficoltà nei concetti di gioco difensivi. Il ragazzo ha del potenziale, ma deve inevitabilmente fare di più. (Dall’84’ Terzic sv).

Milenkovic 6: il migliore della retroguardia difensiva viola, una sicurezza.

Igor 5.5: prende un giallo evitabile che gli costerà l’assenza nel big match Fiorentina-Juventus. Giustamente sostituito nell’intervallo. (Dal 46′ M.Quarta 5.5: entra nel peggior modo possibile perdendosi la marcatura in aerea di rigore, errore che ha portato al gol subito).

Biraghi 5.5: patisce incredibilmente il duello con Orsolini. Meno lucido del solito anche sotto il piano tecnico.

Bonaventura 6: meno incisivo di altre volte ma sempre intelligentissimo: perfetto nel posizionamento in campo. (Dal 60′ Cabral 5.5: non riesce ad incidere al suo ingresso in campo).

Amrabat 5.5: non il solito Amrabat che abbiamo ammirato fino alla pausa Mondiale. Lento e impreciso in fase di manovra, le voci di mercato lo stanno inevitabilmente influenzando.

Barak 5: prestazione insufficiente indipendentemente dal rigore causato In totale confusione, soprattutto sotto il piano mentale. (Dal 61′ Mandragora 5.5: entra e prende un giallo ingenuo che gli costerà la squalifica per il prossimo turno di campionato).

Gonzalez 5: mette in campo un grande spirito battagliero, ma non sufficiente. La squadra sta attraversando una stagione difficile e, quando le cose vanno male, i primi responsabili sono i giocatori più rappresentativi.

Jovic 5.5: una partita nell’ombra della difesa felsinea. I tifosi si aspettano ben altro tipo di prestazione da lui.

Saponara 7: se pensi ad un giocatore di totale affidamento non può che venirti in mente Saponara. A destra, a sinistra o mezz’ala riesce sempre a dare un grande contributo alla squadra. Fosse entrata quella rovesciata avrebbe fatto crollare tutto l’Artemio Franchi. (Dal 72′ Brekalo 6

Italiano 5: i fischi dello stadio a fine partita dicono tutto. Questa squadra ha fallito l’ennesimo scontro diretto e, inevitabilmente, il tecnico ha tante responsabilità.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 5: colpevole di un’uscita sconsiderata che permette ai viola di trovare la via del pareggio. In generale, poco sicuro.

Posch 7: quarto gol in campionato e secondo consecutivo. Il Bologna ha vinto una grande scommessa mettendolo sotto contratto e, dall’arrivo di Thiago Motta in panchina, ha ancora di più alzato il suo livello di prestazioni.

Sosa 6 : chiamato in causa viste le tante assenze in difesa risponde presente annullando completamente Jovic. Lodevole nel rompere la linea in molte circostanze.

Lucumi 6.5: sempre più leader di questa squadra. Anche oggi una prestazione sontuosa condotta con autorità, unica macchia l’ammonizione procurata che gli costerà la squalifica nel prossimo turno.

Cambiaso 6: prestazione senza infamia e senza lode.

Schouten 6.5: il metronomo di questa squadra. Decide lui quando accelerare o rallentare i ritmi, quest’oggi una prestazione da giocatore maturo e navigato.(Dal 72′ Moro 6: sulla stessa onda di Schouten).

Dominguez : vince il ballottaggio con Moro e conduce una prestazione solida, in linea con il grande rendimento di questa stagione.

Orsolini 7: realizza un calcio di rigore che pesava come un macigno. Il ragazzo ha davvero fatto il salto di qualità e, sempre di più, sta diventando l’uomo simbolo di questa squadra. Suo anche l’assist per la rete dell’1-2. (Dall’83’ Kyriakopoulos sv).

Ferguson 5.5: il peggiore della trequarti. Si muove molto bene ma non riesce mai a rendersi pericoloso, colpevole per non aver concluso al meglio una grande azione sviluppata nel primo tempo. (Dall’83’ Aebischer sv).

Soriano 6.5: capitano vero. Interpreta nel migliore dei modi una pozione di campo poco consona alle sue caratteristiche recuperando tanti palloni ed occupando al meglio gli spazi. (Dal 72′ Barrow 6: vivace, prova a rendersi pericoloso con qualche sprazzo)

Zirkzee 7.5: come gioca bene questo ragazzo! Qualità nel gestire il pallone ed innato fiuto del gol. Il Bologna ha tra le mani un grande talento da coltivare e, inevitabilmente, puntare per il futuro.

Thiago Motta 7: tanti meriti di questa vittoria vanno attribuiti a lui. Schiera e prepara la squadra in modo magistrale e, ora, sogna l’Europa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

L’Inter arriva a dieci sconfitte stagionali: mai così male dal 2016-17

Pubblicato

:

Inter

L’Inter sta attraversando un periodo di enorme difficoltà, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in Serie A. In totale, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota dieci sconfitte stagionali in campionato, un dato che mancava dal 2016-17, quando in panchina ci furono prima De Boer, poi Vecchi e infine Stefano Pioli. In quella stagione i nerazzurri conclusero la stagione al settimo posto, con ben quattordici sconfitte in Serie A.

Nella partita odierna, l’Inter ha avuto tantissime occasioni per sbloccarla, soprattutto con Lukaku e Mkhitaryan, ma non è riuscita a trovare la via rete e ha finito per perdere contro un’ottima Fiorentina. Una squadra monotona, complici anche le assenze di Dimarco, Skriniar e Calhanoglu, ma da cui ci si aspetta molto di più, specie in zona gol. L’impegno in Coppa Italia di martedì sarà un ottimo banco di prova per i nerazzurri, vogliosi di riprendere a vincere, data l’importanza della sfida.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen al TG5: “Starò fermo 10-12 giorni, con il Milan in Champions sarò in campo”

Pubblicato

:

Osimhen

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista al Tg5, in cui ha analizzato il periodo di forma del suo Napoli e i tempi di recupero dall’infortunio patito con la nazionale.

INFORTUNIO“Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per tornare al top. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions sarò in campo”.

SCUDETTO“Tutti siamo contenti e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivo e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà“.

ENTUSIASMO DEI TIFOSI“È travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore e sostegno. Non vedo l’ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto”.

RAZZISMO“Non credo che sia qualcosa che si possa fermare completamente, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che non è giusto. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia dal punto di vista psicologico molti ragazzi“.

Continua a leggere

Flash News

Cuadrado raggiunge un nuovo traguardo: 300 presenze con la Juventus

Pubblicato

:

Juventus, Cuadrado raggiunge le 300 presenze

Juan Cuadrado è, da tempo, uno degli uomini di fiducia della Juventus e, con la partita di stasera contro il Verona, il laterale colombiano raggiunge un traguardo molto importante. Come riportato da OptaPaolo, oggi Cuadrado ha toccato quota 300 presenze con la maglia bianconera, diventando il terzo giocatore attualmente in rosa a raggiungere tale numero, dopo Bonucci e Alex Sandro. Il suo futuro resta incerto, ma senza dubbio il colombiano è stato tra gli uomini più importanti per la Juventus nelle ultime stagioni; infatti, questi ha segnato gol decisivi, come quello nel derby di Torino proprio nel 2015, sua prima annata in bianconero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969