Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, contatti avviati con il Flamengo per Pulgar

Pubblicato

:

Pulgar

Dopo 7 anni trascorsi in Italia, tra Fiorentina e Bologna, Erick Pulgar potrebbe lasciare la Serie A per approdare al Flamengo.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, i brasiliani hanno già avviato i contatti per il trasferimento del centrocampista cileno. La Fiorentina, dal canto suo, vorrebbe inserire nell’accordo una percentuale sulla futura rivendita.

Il mediano non rientra da tempo nei piani di Vincenzo Italiano, tanto che lo scorso anno dopo appena 6 presenze nella prima parte di stagione è stato ceduto in prestito al Galatasaray, dove ha trovato maggiore continuità. Nella sua avventura triennale in maglia viola Pulgar ha disputato 82 gare, totalizzando 8 gol e 12 assist.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

L’Inter punta Musah e Thuram per gennaio, ma prima le cessioni

Pubblicato

:

Inter, Marcus Thuram è il primo obiettivo

In attesa della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, l’Inter si proietta sul calciomercato invernale per cercare di regalare dei rinforzi a Simone Inzaghi. Un obiettivo concreto è Yunus Musah, centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia, per il quale l’Inter vorrebbe proporre agli spagnoli un’offerta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Operazione non semplice, riporta la Gazzetta dello Sport, dato che il Valencia vorrebbe incassare subito dalla cessione dello statunitense e i nerazzurri dovrebbero prima liberare un posto a centrocampo. In tal senso, il primo indiziato a partire è Roberto Gagliardini, con il contratto in scadenza a fine stagione e nessun discorso per il rinnovo fin qui avviato.

SU UN’EVENTUALE PARTENZA DI CORREA

Con un’eventuale partenza di Joaquin Correa, mai davvero convincente dal suo arrivo all’Inter, i nerazzurri potrebbero tentare anche l’assalto per Marcus Thuram, attaccante autore di un grande inizio di stagione con il Borussia Mönchengladbach e vecchio pallino di Marotta e Ausilio.

Il contratto del francese scadrà a giugno 2023, per questo sarà fondamentale giocare d’anticipo per strapparlo subito ad una folta concorrenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Galliani al lavoro per il mercato invernale del Monza: oltre a Brekalo, si pensa a Nuytinck

Pubblicato

:

Fatture false, chiesto l'arresto di Galliani

Il Condor non si stanca mai di pianificare i propri voli, tantoché sta già pensando alle prossime mosse per apportare miglioramenti alla rosa. Galliani deve innanzitutto fare i conti con la difesa, infatti, in seguito al ritiro anticipato di Andrea Ranocchia e all’indisponibilità di Pablo Marì, il Monza necessita un centrale di ruolo. Il nome in questione è quello di Bram Nuytinck, che con Sottil sta trovando poco spazio all’Udinese. Il profilo dell’olandese, però, non ha convinto il tecnico Palladino.

L’altro nome è quello del trequartista del Wolfsburg, Josip Brekalo, che ha già provato la Serie A lo scorso anno. Il croato servirebbe per migliorare i Brianzoli sotto il punto realizzativo. Ci sono anche giocatori pronti alla partenza, uno di essi è Samuele Birindelli. Il laterale ex Pisa è particolarmente corteggiato dalla Salernitana, alla ricerca disperata di qualcuno che possa sostituire l’infortunato Mazzocchi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Milan fa sul serio per Ziyech: la formula

Pubblicato

:

I campionati sono fermi da giorni e il Mondiale è ormai iniziato, per questo il lavoro dei club nelle prossime settimane sarà orientato verso il calciomercato invernale. Una delle squadre più attive tra entrate e uscite potrebbe essere il Milan, con la dirigenza rossonera che è pronta a regalare a Stefano Pioli un colpo di spessore nel reparto offensivo e il nome che circola da mesi è quello di Hakim Ziyech.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara faranno un tentativo a gennaio sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a giugno, operazione molto simile a quella che ha portato al Milan Tomori proprio dal Chelsea circa due anni fa. Il marocchino, attualmente impegnato con la sua nazionale in Qatar, è finito ai margini del progetto dei Blues sia con Tuchel che con Potter, ma alla corte di Pioli potrebbe ritrovare la titolarità anche grazie alla sua duttilità sulla trequarti. Queste alcune recenti dichiarazioni di Ziyech dal ritiro con il Marocco:

Difficile dire se sarà addio con il Chelsea a gennaio, non sappiamo cosa succederà ma nel calcio è difficile ipotizzare qualsiasi cosa. Non si sa mai”.

Continua a leggere

Calciomercato

Incontro in programma tra Allegri e la dirigenza della Juventus: si valuterà insieme per il mercato

Pubblicato

:

Allegri

Massimiliano Allegri si riunirà con la dirigenza della Juventus per discutere degli ultimi allenamenti prima delle amichevoli e, soprattutto, delle prossime mosse in chiave di mercato, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La questione che tiene banco è quella legata alla fascia destra e dei vari candidati che i bianconeri stanno valutando già da diverso tempo.

La lunga lista di nomi va dal separato in casa Karsdorp al giovane Holm dello Spezia, passando per Odriozola, il belga Meunier e il “cugino” Singo. Ci sono anche diversi nomi che ringiovanirebbero l’organico, quali Correira (Valencia) e Presneda (Real Valladolid). Si considera anche l’ipotesi del rientro anticipato dal prestito al Bologna di Andrea Cambiaso.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969