Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, il baby fenomeno Capasso entra in prima squadra: è ufficiale

Pubblicato

:

Italiano

Era solo l’anno scorso quando l’ultimo movimento in entrata della Fiorentina nella sessione di calciomercato estiva portava il nome di Ciro Capasso. Un esterno offensivo di piede mancino come aveva chiesto Italiano, ma per la Primavera di Aquilani. Arrivato in prestito dalla Paganese, che solo un paio di giorni prima lo aveva convocato per la prima volta in prima squadra, Ciro ha preso sulle spalle la Fiorentina primavera a suon di giocate.

Non è un caso che sia arrivata la sua consacrazione. Quel ragazzino cresciuto a Scampia adesso può davvero cominciare a sognare: ecco il suo primo contratto da professionista.

Come si può leggere infatti sul sito viola, “ACF Fiorentina comunica di aver stipulato il primo contratto da professionista con Ciro Capasso, l’attaccante della Primavera viola classe 2003 sarà legato al club gigliato fino al 2024 con opzione per altre due stagioni”. 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

La Lazio punta a rinforzarsi: tre piste per la fascia sinistra

Pubblicato

:

Lotito

L’arrivo della sessione invernale di calciomercato è imminente, con le squadre di Serie A pronte a rinforzare i reparti più bisognosi. La Lazio di Maurizio Sarri, ad esempio, potrebbe intervenire sulla corsia difensiva di sinistra e portare nella capitale un nuovo giocatore. Come riportato da Calciomercato.com, infatti, il club biancoceleste starebbe monitorando attentamente tre profili.

Il primo porta il nome di Fabiano Parisi, ma considerato il forte pressing della Juventus sul giocatore e i 15 milioni di euro chiesti dall’Empoli, la Lazio potrebbe presto mollare la presa. Il secondo invece sarebbe Nico Schulz, terzino sinistro attualmente al Borussia Dortmund ma allontanato dalla rosa per alcuni problemi con la giustizia tedesca. Motivo per cui Igli Tare potrebbe lasciar correre e puntare su Luca Pellegrini, ex giocatore della Roma ora in prestito all’Eintracht dalla Juventus. Quest’ultimo è stato proposto alla Lazio dall’agente del calciatore stesso.

Continua a leggere

Calciomercato

Quagliarella può lasciare: per Stankovic non è indispensabile

Pubblicato

:

Fabio Quagliarella potrebbe salutare la Sampdoria dopo cinque stagioni e mezzo. Il club blucerchiato, infatti, dopo un avvio di stagione deludente, avrebbe preso in considerazione l’idea di cambiare alcuni intrepreti. La sessione invernale di calciomercato potrà dunque essere decisiva per le sorti dei liguri, i quali rischiano la retrocessione nel campionato cadetto.

Come riportato da Il Secolo XIX, infatti, uno dei possibili partenti per far spazio ai nuovi innesti potrebbe essere Fabio Quagliarella. Dejan Stankovic avrebbe infatti inserito l’attaccante italiano nella lista dei giocatori cedibili. L’ex Juventus partirà comunque con la squadra per il ritiro in Turchia.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per Fresneda serve l’addio di McKennie: il Dortmund osserva

Pubblicato

:

La Juventus, nonostante il terremoto societario e le questioni extra campo ancora da risolvere, pensa già al mercato di gennaio. Secondo Tuttosport infatti, i bianconeri sembrerebbero molto interessati a Ivan Fresneda, esterno di proprietà del Real Valladolid. Il 18enne ha una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro, ma la Juventus vorrebbe fare un tentativo già nella sessione invernale mettendo sul piatto circa 15 milioni più una clausola sull’eventuale rivendita. Prima però servirebbe un colpo in uscita, che potrebbe essere quello di McKennie: col rientro ormai imminente di Paul Pogba, lo statunitense troverà sempre meno spazio nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il numero 14 bianconero sembrerebbe piacere e non poco al Borussia Dortmund, che osserverà interessato e potrebbe tentare l’affondo a gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Caso Karsdorp: niente sconti, tra i 10 e i 12 milioni per l’olandese

Pubblicato

:

Karsdorp

Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, Tiago Pinto starebbe gestendo con il pungo di ferro la situazione legata al caso Karsdorp.

La parole d’ordine è “niente sconti”, anche grazie all’appoggio della famiglia dei Friedkin, proprietari del club giallorosso. Dopo essersi preso tutte le responsabilità conseguenti a determinate scelte di Mourinho, l’ex calciatore portoghese vuole vendere a tutti i costi il terzino olandese a titolo definitivo, anche a costo di trattenerlo fino a giugno 2023, termine della stagione corrente.

Il dirigente della Roma in carica da inizio 2021 ha fissato il prezzo quasi provocatorio per il classe ’95 nativo di Schoonhoven: ciò che filtra da fonti vicine al club, si tratterebbe di una cifra compresa fra i 10 e i 12 milioni di euro. I club che avevano dimostrato interesse per l’esterno, davanti ad una cifra tale, con ogni probabilità potrebbero decidere di fare un passo indietro e di rinunciare all’acquisto del 27enne.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969