Dove trovarci

Calciomercato

Fiorentina, il centrocampista lo manda Conte: trattativa possibile

Fiorentina, il centrocampista lo manda Conte: trattativa possibile

La Fiorentina si prepara al ritorno in Europa dopo sei anni dall’ultima apparizione( Euorpa League 16/17, ndr) e lo farà in Conference League. I maggiori impegni spingono il board a rafforzare il gruppo squadra che sarà guidato sempre da Vincenzo Italiano con elementi con gradita esperienza nelle competizioni internazionali.

In difesa si parla dell’arrivo di Umtiti dal Barcellona, ma il nome più caldo delle ultime ore è quello di Giovanni Lo Celso. L’eclettico centrocampista classe 1996 è ritornato al Tottenham dopo la proficua esperienza nell’ultimo semestre al Villareal, squadra arrivata sino alle semifinali di Champions League. Nonostante fosse stato uno dei protagonisti, l’argentino non è incline al progetto tecnico di Antonio Conte e un ulteriore cessione in prestito sarebbe quasi imminente.

“EL MONITO” ALLA VIOLA: LE CARATTERISTICHE

Giovanni Lo Celso, soprannominato “El Monito“, è un mancino e nasce come trequartista ma, nel corso degli anni, si è trasformato in un  numero 8. Dotato di una buona prestanza atletica, Lo Celso combina anche una buona tecnica che gli consente di essere sempre vivo nella costruzione del gioco. Nel modulo di Vincenzo Italiano farebbe la mezz’ala destra nel 4-3-3 oppure, in caso di passaggio al 4-2-3-1, avrebbe maggiori compiti di collaborazione con la punta.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato