Connect with us

Conference League

Fiorentina, da sorpresa a delusione: numeri impietosi

Pubblicato

:

Italiano

L’avvio di campionato della Fiorentina di Vincenzo Italiano rappresenta una delle sorprese in negativo della Serie A 2022/23. Partita con molto entusiasmo attorno, anche grazie al ritorno in Europa dopo sei stagioni, i viola si sono ritrovati in mezzo alla tempesta, con prestazioni e risultati decisamente deludenti.

Se è vero che la sconfitta di ieri contro il Bologna è solamente la seconda caduta stagionale (stesso score dello scorso anno), risulta evidente il calo se si confrontano i punti ottenuti nelle prime sei giornate della scorsa stagione. Nel settembre di un anno fa, infatti, la Fiorentina aveva raccolto ben 12 punti, esattamente il doppio di quelli attuali, dopo un avvio formidabile.

La statistica che più preoccupa i tifosi viola, però, è un’altra e riguarda il reparto offensivo.
Dopo sei giornate nel 2021/22, infatti, i viola avevano segnato 9 reti, frutto dello spumeggiante stile di gioco di Italiano e della vena realizzativa di Vlahovic. In questa stagione, invece, le reti segnate sono solo 5 e solamente due segnate da attaccanti.

Il flop realizzativo della Fiorentina si è palesato anche in Conference League, dove i viola non hanno saputo segnare più di una rete contro i modesti lettoni del RFS Riga, in una serata davvero snervante per i tifosi.
La concentrazione di partite in questa prima parte di stagione, pre Mondiale, potrebbe essere un intralcio ulteriore per Italiano, che spera di poter invertire la tendenza al più presto.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Conference League

Le partite del giorno – Giovedì 6 ottobre 2022

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

EUROPA LEAGUE

Ore 18:45 HJK-Ludogorets (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Malmo-Union Berlino (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Monaco-Trabzonspor (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Omonia-Manchester United (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Sheriff-Real Sociedad (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Stella Rossa-Ferencvaros (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Sturm Graz-Lazio (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Zurigo-PSV (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Arsenal-Bodo Glimt (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Braga-Royale Union SG (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Fenerbahce-AEK Larnaca (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Friburgo-Nantes (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Midtjylland-Feyenoord (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Olympiakos-Qarabag (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Rennes-Dynamo Kiev (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Roma-Betis Siviglia (Sky/DAZN)

CONFERENCE LEAGUE

Ore 18:45 Anderlecht-West Ham (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Dnipro-Vaduz (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Lech-Beer Sheva (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Molde-Shamrock Rovers (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Pyunik-Zalgiris (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Silkeborg-FCSB (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Sivasspor-FC Ballkani (Sky/DAZN)

Ore 18:45 Slovacko-Nizza (Sky/DAZN)

Ore 21:00 AZ Alkmaar-Apollon (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Basilea-Slovan Bratislava (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Colonia-Partizan (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Gent-Djurgarden (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Hearts-Fiorentina (Sky/DAZN)

Ore 21:00 RFS-Basaksehir (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Slavia Praga-Cluj (Sky/DAZN)

Ore 21:00 Villarreal-Austria Vienna (Sky/DAZN)

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Hearts-Fiorentina, le probabili scelte di Italiano: Jovic più di Cabral

Pubblicato

:

Fiorentina

Domani è in programma la consueta giornata di Conference League, e dunque vedremo in campo la Fiorentina.

Tanti sono i nodi da sciogliere per Vincenzo Italiano, in quanto saranno indisponibili SottilBarak e Ikone per squalifica.

In porta, Gollini dovrebbe far rifiatare Terracciano che ha già giocato in campionato.

Passando alle buone notizie, torna almeno in panchina Dodò che lascerà spazio a Venuti. A completare la retroguardia ci penseranno Milenkovic, Igor Biraghi.

In attacco è carico Jovic che vuole dar seguito ai buoni minuti di partita fatti contro l’Atalanta.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Fiorentina (4-3-3): Gollini, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Duncan, Kouamè, Jovic, Saponara.

Continua a leggere

Conference League

Inter, la scelta di Inzaghi: contro il Barcellona partirà titolare

Pubblicato

:

Inter

Inter-Barcellona potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione dei nerazzurri. Reduci da due sconfitte consecutive in campionato, la Benamata necessita di una scossa per migliorare le sorti di una stagione, prima che tutto diventi irrimediabile.

Simone Inzaghi è il principale imputato dei problemi dell’Inter, e la sua posizione sembra essere maggiormente in discussione rispetto al passato. Per quanto riguarda la formazione di questa sera, secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico avrebbe effettuato una scelta: Correa titolare. Al suo fianco giocherà uno tra Lautaro Martinez, le cui condizioni fisiche mettono a repentaglio la sua presenza, ed Edin Dzeko. Romelu Lukaku invece è ancora indisponibile.

Al momento il rendimento stagionale del Tucu Correa non è stato memorabile. In 10 presenze ha messo a referto 2 reti e 2 assist, ma il suo impatto sul terreno di gioco è stato troppo spesso evanescente. Simone Inzaghi gli concederà dunque una chance molto importante: un risultato positivo sarebbe fondamentale per continuare ad ambire alla qualificazione agli ottavi di Champions.

Continua a leggere

Conference League

Dove vedere Heart Of Midlothian-Fiorentina in tv e streaming

Pubblicato

:

Fiorentina

DOVE VEDERE HEART OF MIDLOTHIAN-FIORENTINA IN TV E STREAMING – La Fiorentina di Vincenzo Italiano non ha iniziato la stagione come sperava, nè in campionato – dove è reduce dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta – nè tantomeno in Conference, in cui è lontana dalla vetta di un gruppo che sembrava piuttosto abbordabile. La Viola ha infatti raccimolato appena un punto, in casa contro il Riga, venendo poi nettamente sconfitta per 3-0 ad Istanbul, dal Basaksehir capolista del girone A.

Questo giovedì l’occasione per invertire la tendenza, contro gli Hearts. Gli scozzesi sono secondi a 3 punti. Una vittoria rilancerebbe sicuramente le ambizioni della Fiorentina a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Ma attenzione, perchè gli avversari hanno il dente avvelenato: lo scorso weekend sono stati sconfitti per 4-0 in casa contro i Rangers in Scottish Premiership. Robert Snodgrass – uno dei senatori del club – ha parlato così a fine partita: “Dobbiamo rialzarci per dare il meglio di noi contro la Fiorentina. Darò tutta la mia esperienza per aiutare la squadra, soprattutto in vista di una partita così importante“; inoltre, l’ambiente ad Edimburgo sarà sicuramente incandescente. Italiano è avvisato.

DOVE VEDERE HEART OF MIDLOTHIAN-FIORENTINA IN TV E STREAMING

Heart Of Midlothian-Fiorentina si giocherà giovedì 6 ottobre, alle ore 21 al Tynecastle Park, Edimburgo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, sui canali 203 (Sky Sport Fooball), e 253 (Sky Sport). Inoltre, il match andrà in chiaro su TV8. Si potrà assistere alla parita anche in streaming tramite Sky Go, Now Tv DAZN. 
La partita sarà dunque visibile per i possessori di un abbonamento DAZN su diversi dispositivi sui quali sia installata la piattaforma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Sottil.

Hearts (4-2-3-1): Gordon; Smith, Nelson, Kingsley, Cochrane; Kiomourtzoglou, Devlin; Forrest, Humphrys, McKay; Shankland.

 

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969