Dove trovarci

Fiorentina, il rinforzo arriva dalla SPAL

La nuova Fiorentina della gestione Commisso comincia a muovere i primi passi in chiave mercato. Una sessione estiva che deve rivitalizzare in toto l’intero ambiente del giglio, reduce da una stagione più che deludente (rischiando per un nulla la retrocessione) al termine della gestione Della Valle.

L’ultimo nome sul taccuino viola è quello di Manuel Lazzari, esterno a tutto campo esploso in particolare in quest’ultima stagione fra le fila della SPAL. Il laterale destro è stato fra gli elementi più positivi della stagione degli emiliani, imprescindibile nello scacchiere tattico di Leonardo Semplici.

La stagione di Manuel Lazzari lo ha consacrato come un giocatore di grande qualità in campionato. Sono 33 le sue presenze in Serie A quest’anno, condite da 8 assist. Fonte: profilo instagram @manulazza29

Giovane, forte e con fame di continuare a crescere, Lazzari rappresenterebbe alla perfezione il giocatore che Vincenzo Montella vorrebbe avere a disposizione nel 3-5-2 in programma per il prossimo anno. Il DS Pradè negli ultimi giorni ha cominciato ad avviare i primi contatti coi piani alti della SPAL. Un primo sondaggio che ha fatto agitare le acque in chiave calciomercato.

PERICOLO BIANCOCELESTE

Il “pericolo” per la Fiorentina è rappresentato da una concorrente su tutte nella corsa al calciatore. La Lazio ha infatti avviato anche lei i primi contatti con la dirigenza emiliana per l’esterno nel giro della Nazionale italiana. La SPAL, dal canto suo, si sfrega le mani per l’imminente duello di mercato che si prospetta. La richiesta dei biancazzurri non è cambiata rispetto a prima: 20 milioni di euro.

Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare sta valutando l’inserimento nell’affare di contropartite tecniche gradite. Nello specifico si parla di Alessandro Murgia e Danilo Cataldi. Rimane da vedere la risposta da parte della SPAL in quello che si prospetta a tutti gli effetti un duello di mercato destinato a infiammarsi nelle prossime settimane.

Fonte immagine di copertina: profilo instagram @manulazza29

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News