Dove trovarci

Calcio Internazionale

Fiorentina, trovato il sostituto di Vlahovic! Le cifre dell’accordo

Fiorentina, trovato il sostituto di Vlahovic! Le cifre dell’accordo

La Fiorentina è vicina alla chiusura per il trasferimento dell’erede di Dusan Vlahovic. Si tratta di Arthur Cabral, attaccante brasiliano, classe ’98, di proprietà del Basilea.

L’affare potrebbe chiudersi con il pagamento di 15 milioni da parte della Viola. Il contratto di Cabral scade a giugno 2023 ed a Firenze, dopo aver valutato diversi profili, si è deciso di prendere questo giovane attaccante capace di segnare più di 45 gol nell’ultimo anno e mezzo.

Difatti, da quando è approdato in Svizzera dal Palmeiras, Cabral ha siglato 65 marcature complessive in 108 partite. Quest’anno, tra playoff e fase a gironi, ha inoltre segnato 13 gol in 12 gare di Conference League.

Il brasiliano era già stato cercato in estate dalla Fiorentina, prima dell’ingaggio di Kokorin. Ad aspettarlo ora c’è la maglia numero 9 dell’ormai ex Vlahovic, oltre ad un quadriennale da poco meno di due milioni annui.

Cabral è un attaccante completo che fa del dribbling e della forza fisica due punti di forza. La grande crescita in Svizzera gli è valsa anche la prima convocazione con la nazionale verdeoro, a ottobre 2021.

Firenze si appresta ad accogliere un nuovo bomber. In arrivo c’è Arthur Cabral.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale