Connect with us
Fiorentina's Karma

Generico

Fiorentina’s Karma

Pubblicato

:

Avete presente la canzone vincitrice del Festival di Sanremo? Ecco, non potremmo utilizzare esempio migliore per descrivere l’andamento della Viola. Il cantante è Francesco Gabbani che, con la sua “Occidentali’s Karma”, ha spopolato sul web e sulla tv. Gabbani descrive la società di oggi offuscata dai social e dal web. Già, proprio il web: l’oppio in questo caso dei tifosi viola che hanno cercato rifugio dopo la batosta rimediata in Europa League. Citando sempre il testo del brano stavolta non c’è il Buddha in fila indiana, bensì i sostenitori gigliati infuriati con la società e con il mister portoghese Paulo Sousa. Adesso andremo ad analizzare la situazione della squadra che, in questo momento, avrebbe bisogno di qualche lezione in più di tattica, o meglio di nirvana.

AAA CERCASI

Cercasi…vi starete chiedendo: che cosa? La sfacciataggine e l’organizzazione che hanno caratterizzato Sousa & Co. nella stagione precedente. La Fiorentina viaggiava a ritmi altissimi mandando in visibilio tutti gli amanti del calcio, amanti che ancora non si spiegano la debacle sportiva di qualche giorno fa. La compagine del portoghese è sembrata propositiva ma anche molto fragile in fase difensiva. La sconfitta rimediata contro il M’Gladbach ha riportato a galla i limiti della compagine viola, limiti che, citando sempre Gabbani, fanno inciampare l’evoluzione tattica e i piani dei Della Valle. Firenze sembra essere in tilt, la piazza è asettica e i tifosi cercano anche una reazione in vista delle gare future, gare che potrebbero trasformarsi forse in delle conferme o in una crisi senza fine. Cercasi: alternative in ogni reparto. Pantaleo Corvino ha lavorato molto in sede di campagna acquisti, ma gli innesti trovati dal ds si sono dimostrati effimeri e adesso ne risente l’organico che, a parte Bernardeschi e Kalinic, non ha altri uomini chiave su cui appoggiarsi.

SPERASI (SPERA SI’)

Sperasi…in una svolta concreta entro la fine del campionato. Come avevamo già preannunciato l’aria nel capoluogo toscano non è delle migliori e il summit di ieri tra l’allenatore e i vertici della dirigenza è la dimostrazione concreta. L’idea è quella di andare avanti con il tecnico portoghese poiché la gestione confida in un nuovo inizio. Sperasi: in un sostegno degli ultras viola, ultras che sono stati protagonisti di una contestazione al termine dell’ultima partita. Insomma, non piovono gocce di Chanel sul centro sportivo gigliato, bensì critiche e scetticismi alimentati da un clima abbastanza surreale. Adesso i principali attori della vicenda sono obbligati a rispondere, aspettiamoci dunque degli scenari affascinanti nei prossimi giorni. Citando sempre Gabbani: “Comunque vada panta rei”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Mandragora e Barone prima dell’Inter: “Dobbiamo fare la nostra gara. Buon lavoro del Comune”

Pubblicato

:

Mandragora

Pochi minuti prima del match di San Siro contro l’Inter, sono intervenuti ai microfoni di DAZN sia Rolando Mandragora sia Joe Barone.

Il primo si è concentrato sull’avversario nerazzurro, mentre il secondo ha commentato la questione, di tendenza negli ultimi giorni, legata all’Artemio Franchi.

MANDRAGORA – “La vittoria è un obiettivo che abbiamo, dobbiamo fare quanti più step possibili da qui alla fine. Sappiamo di affrontare una squadra forte, di dover fare la nostra gara e di giocarci tutte le carte che abbiamo a disposizione”.

BARONE – “Siamo contenti del lavoro del Comune e del sindaco Nardella. Stiamo parlando di uno stadio vincolato, perché è un monumento nazionale. Sono super fiducioso che il sindaco lavori per trovare un modo per cui la Fiorentina possa giocare al Franchi anche durante i lavori o nella città”.

Continua a leggere

Generico

De Vrij pre Inter-Fiorentina: “Concentrato su questa partita. Sono felice qui”

Pubblicato

:

De Vrij

Da poco diventato padre, Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita di Inter-Fiorentina, in cui l’olandese partirà dalla panchina. La linea difensiva, infatti, sarà composta da Darmian, Acerbi e Bastoni.

DE VRIJ – “Sono diventato padre, sto provando grandi emozioni. Sono molto felice e concentrato su questa partita. La Fiorentina è forte e gioca bene, ma abbiamo tutti i mezzi per tenere i tre punti a Milano. Siamo molto felici qui, il piccolo Nolan crescerà qui”.

Continua a leggere

Generico

Sampdoria, Zanoli ci crede: “La salvezza è ancora possibile”

Pubblicato

:

Arrivato dal Napoli nel mercato invernale, Alessandro Zanoli è diventato una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Dejan Stankovic, coach della Sampdoria. L’allenatore serbo ha creduto in lui fin da subito schierandolo a tutta fascia nel solito 3-4-1-2. Il laterale italiano, nell’ultimo turno, ha anche trovato il primo gol della sua carriera in Serie A, nel definito 3-1 ai danni del Verona.

Zanoli è stato intervistato da TMW, rilasciando importanti dichiarazioni. Di seguito riportiamo le sue parole:

GOL CONTRO IL VERONA – “E’ stata un’emozione unica. Questo è un ricordo indelebile che non scorderò mai. E’ il sogno che hanno tutti i bambini.”

UNDER-21 – “E’ sempre un piacere far parte della nazionale, il mio sogno è giocare nell’Italia dei grandi e farò tutto il possibile per riuscirci. Poi sono contento dell’assist per il gol di Mulattieri.”

NAPOLI – “Da quando sono alla Sampdoria sono concentrato solo su di noi. Ovviamente mi fa molto piacere vederli in testa al campionato. La squadra, il presidente e i tifosi meritano la vittoria dello scudetto.”

SAMPDORIA – “Siamo in una situazione abbastanza complicata, ma la vittoria contro il Verona ha portato grande entusiasmo. Siamo convinti che la salvezza è ancora possibile.”

STANKOVIC – “Il mister ha creduto in me fin da subito, e di questo ne sono grato. Ci chiede di dare sempre il 100% in ogni gara e noi dobbiamo essere bravi a ripagare lavorando sodo e portando risultati.”

MODELLO DI RIFERIMENTO – “Per caratteristiche direi Di Lorenzo, ma mi ispiro a Carvajal e Zambrotta.”

Continua a leggere

Flash News

Una leggera aritmia spaventa tutti, ma Agüero rassicura: l’accaduto su Twitch

Pubblicato

:

Aguero

Attimi di preoccupazione, durante una trasmissione live su Twitch, con protagonista Sergio Aguero. El Kun avrebbe, infatti, sofferto una “mini aritmia”, definita così proprio dall’ex calciatore. Nonostante l’invito da parte dello streamer spagnolo, Ibai Llanos, di abbandonare la diretta, in via precauzionale, Aguero ha voluto rassicurare tutti gli utenti collegati:

Sto bene, ho un chip che controlla tutto e manda anche un segnale acustico”.

Dopo essere passato al Barcellona del suo amico Lionel Messi, l’ex Manchester City, al termine del 2021, ha annunciato in lacrime il suo addio al calcio, a causa di problemi cardiaci riscontrati in seguito a un malore accusato nella sfida contro l’Alavez. Una decisione dura, ma necessaria: un duro colpo per tutti, anche per gli amanti del grande calcio.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969