Dove trovarci

Florenzi in prestito al Valencia: per l’Europeo

Sky dà praticamente per fatto il passaggio di Alessandro Florenzi dalla Roma al Valencia nelle prossime ore. Tramite il profilo Twitter di Angelo Mangiante, noto cronista spesso legato alle vicende di casa Roma, l’emittente satellitare ha spiegato motivi e modalità del passaggio del capitano – ormai ex – dei giallorossi alla squadra attualmente allenata da Celades.

La scelta è evidente: l’accordo tra Roma e Valencia è quella del prestito secco senza alcun diritto o obbligo riservato agli spagnoli, segno che Florenzi sente il bisogno di giocare e di ritrovare l’entusiasmo perso in questi mesi di panchina: Fonseca gli ha preferito nell’ordine Zappacosta – fino a quando non si è infortunato – Spinazzola e Santon; tutto ciò si è mostrato in maniera più che evidente nel derby, quando Florenzi non è stato preso in considerazione per un posto da titolare, né tanto meno dalla panchina, dalla quale non si è mai alzato neanche per scaldarsi.

Florenzi ha bisogno di minuti per mantenere il suo posto all’Europeo, per provare a contendere un posto negli 11 titolari, ma soprattutto per ritrovare la felicità ormai persa nella sua Roma. Per poi provare a tornare a casa e riprendersi quanto perso in questi mesi.

Fonte immagine: profilo Twitter @Florenzi

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato