Connect with us
Follia di Douglas Costa: cosa succede ora?

Flash News

Follia di Douglas Costa: cosa succede ora?

Pubblicato

:

La Juve vince e convince contro il Sassuolo: Allegri si porta a casa altri tre punti e fa 4 su 4.

Ma la festa all’Allianz Stadium per il primo gol – tramutatosi poi in doppietta – in maglia bianconera di Cristiano Ronaldo viene rovinata da una tripla follia di Douglas Costa, che con tre gesti pazzi (l’ultimo dei quali intollerabile) perde la testa e si fa espellere dall’arbitro Chiffi.

IL GESTO

Siamo negli ultimi due minuti di recupero, nell’azione del gol di Babacar che fissa il 2-1 finale.

Douglas Costa ha un battibecco con Di Francesco, che però sembra una normalissima lite come le altre che si erano viste durante il match (Boateng aveva già discusso sia con Matuidi che con Bonucci).

All’improvviso, però, ecco primo gesto imperdonabile: il brasiliano rifila una gomitata, che a primo impatto sembrerebbe abbastanza violenta, all’attaccante del Sassuolo, seguita da una testata solo abbozzata.

Chiffi ammonisce l’ex Bayern, che però non interrompe la sua discussione con Di Francesco: a questo punto Douglas Costa perde il controllo dei propri nervi e rifila addirittura uno sputo direttamente nella bocca di Di Francesco, non visto dall’arbitro.

Interviene poi il VAR, che fa espellere il giocatore bianconero; è un gesto terribile che non andrebbe mai visto nei campi di gioco, soprattutto da dei professionisti che giocano nella massima divisione nazionale.

COSA RISCHIA COSTA?

La regola è una sola: condotta violenta, tre giornate di squalifica.
In questo caso Douglas Costa salterebbe la trasferta di Frosinone, la partita con il Bologna ma soprattutto il Napoli allo Stadium.

Ma qui, a parer nostro, si è ben superato il limite perchè oltre al terribile sputo si sono verificati altri due gesti indegni nell’arco di tre minuti.

Il brasiliano, oltre ad una squalifica non indifferente (si parla di cinque giornate, che con il ricorso della Juve potrebbero diventare tre) potrebbe essere sanzionato anche dalla Juventus stessa, magari già dalla partita di mercoledì in Champions con il Valencia.

È ancora tempo di sgabello?

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

“La mia Inter ci crede” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali e internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

QS

L’EQUIPE

SPORT

AS

DAILY EXPRESS

A BOLA

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le partite del giorno – venerdì 9 giugno 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Ore 20:30 Lecce-Fiorentina

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan pesca in Spagna: occhi su Chukwueze

Pubblicato

:

La decisione di Gerry Cardinale di interrompere il rapporto di lavoro con Paolo Maldini e Ricky Massara è stato un fulmine a ciel sereno per tutto il popolo rossonero. Sebbene il calciomercato non sia ancora iniziato ufficialmente, la nuova dirigenza del Milan sta comunque sondando il terreno per diversi soluzioni soprattutto nel reparto avanzato.

Per rinforzare l’attacco, i rossoneri sono interessati a Samuel Chukwueze, esterno nigeriano di proprietà del Villarreal. L’attaccante 24enne ha giocato 50 partite stagionali fra Liga, Conference League e Copa Del Rey, segnando 11 reti complessive e fornendo ben 13 assist ai propri compagni di squadra e secondo Sky Sport è un profilo seguito con interesse dal Diavolo.

La richiesta degli spagnoli è molto alta, ma il Milan c’è e ha avviato i primi contatti per provare a chiudere il primo colpo di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester City fa sul serio per Kovacic: le ultime

Pubblicato

:

Kovacic

Si accende il calciomercato del Manchester City che, a causa della probabile perdita di Gundogan a parametro zero, si starebbe muovendo per prendere Kovacic. Quello che potrebbe essere l’approdo di Kovacic alla corte di Pep Guardiola dipenderà, soprattutto, dalla decisione in merito al futuro del centrocampista tedesco. La scelta verrà presa insieme alla società solo dopo la finale di Champions League contro l’Inter.

Nel mentre però il calciatore del Chlesea sembrerebbe essere il profilo preferito dai Citizens e infatti secondo Fabrizio Romano, la trattativa per portare Kovacic a Manchester è molto concreta. Negli ultimi giorni si sono svolte discussioni positive, con i Blues che hanno aperto a una possibile cessione e con il calciatore che ha già accettato di vestire la maglia del City.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969