Dove trovarci

Calcio Internazionale

Fonseca in pole per un’ambiziosa panchina di Premier League

Fonseca in pole per un’ambiziosa panchina di Premier League

Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, i nuovi proprietari del Newcastle United sarebbero a colloquio con l’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca dopo l’esonero di Steve Bruce, avvenuto mercoledì.

Il destino di Fonseca, quindi, potrebbe legarsi alla Premier League, dopo che il portoghese è stato ad un passo dal firmare con il Tottenham la scorsa estate.

Graeme Jones diventerà allenatore ad interim fino a che il club non troverà un guida tecnica a lungo termine. L’assistente allenatore di Bruce guiderà il Newcastle nel match di sabato contro il Crystal Palace di Patrick Vieira.

COSA PORTEREBBE FONSECA AL NEWCASTLE?

Quello che i tifosi del Newcastle si aspettano è un gioco offensivo, il contrario di quanto portato da Steve Bruce. Per la stampa inglese, è proprio questa ossessione legata alla proposta di un calcio offensivo ad aver fatto saltare il passaggio di Fonseca al Tottenham. Secondo l’ex allenatore della Roma, sarebbe stato Fabio Paratici a far saltare l’accordo, favorendo un allenatore che esprimesse un calcio più difensivo.

Fonseca ha sempre mostrato una dedizione verso l’attacco nel corso della sua carriera. Tra le panchine allenate dal 48enne allenatore lusitano troviamo Paços Ferreira, Porto, Braga, Shakhtar Donetsk e, appunto, la Roma.

Fonseca è da anni un obiettivo costante dei club di Premier League; tra le prime squadre a farsi avanti per lui ci sono state Everton e West Ham United, oltre al Tottenham. Tuttavia, potrebbe essere il Newcastle la prima squadra a dare una chance al tecnico portoghese di confrontarsi con il calcio inglese.

CHI SONO GLI ALTRI CANDIDATI?

Tra gli altri candidati alla panchina dei Magpies ci sono Eddie Howe, ex allenatore del Bournemouth, rimasto senza panchina dall’estate del 2020, dopo essersi dimesso dalla guida delle Cherries, e Lucien Favre, ex allenatore del Borussia Dortmund. Mentre il sogno dei tifosi del Newcastle sarebbe quello di vedere Antonio Conte alla guida della propria squadra.

Fonte immagine in evidenza presa da Marco Luzzani con diritti Google Creative Commons

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale