Dove trovarci

Fonseca tra il post Covid e l’amore per Roma

Paulo Fonseca è arrivato a Roma in estate e ci ha messo poco tempo per farsi apprezzare dal popolo giallorosso. Personaggio molto trasparente, non si è mai nascosto prendendosi le responsabilità nei momenti difficili e ha lasciato il merito ai giocatori nelle giornate più luminose, guadagnandosi una praticamente scontata conferma per l’anno prossimo. Il tecnico lusitano ha parlato a TeleRadioStereo di quello che è il momento nell’epoca Coronavirus e di quel che sarà.

“Il calcio avrebbe potuto riprendere tranquillamente gli allenamenti. Non capisco perché si può correre in un parco pieno di persone e invece non ci si possa allenare a Trigoria, dove ci sono tutte le possibilità di lavorare in sicurezza. Un centro sportivo che ha tre campi e gli atleti sono più sicuri qui che in un parco. Abbiamo tutte le condizioni per lavorare in sicurezza”.

Fosse per lui la Roma potrebbe serenamente allenarsi nel suo centro sportivo, ma al momento non si sa quale sarà il futuro per i giallorossi e per il resto delle squadre di Serie A. Fonseca vorrebbe ripartire anche per dare un segnale alla gente. 

“È importante ripartire, la Roma e il calcio possono aiutare a dimenticare il problema sociale che stiamo vivendo. La Roma in questo momento può essere un mezzo per regalare allegria alla città”.

Proprio riguardo all’amore per Roma, Fonseca ha spiegato che cosa stia provando da quando è arrivato nella capitale per svolgere il suo nuovo ruolo nel campionato italiano.

 “Sono innamorato di questo club, ma anche della città, che è la più bella del mondo. È un sentimento unico, che mi fa sentire orgoglioso di essere l’allenatore della Roma, soprattutto dopo tutto quello che la società ha fatto a livello sociale. Da portoghese avevo seguito spesso il calcio italiano anche prima e i giallorossi sono sempre stata una delle squadre che mi piacevano di più. Ma quando li ho incontrati con lo Shakhtar in Champions, ho visto un’atmosfera incredibile, uno stadio fantastico. E lì ho pensato che mi sarebbe piaciuto allenare la Roma“.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @paulofonseca_oficial

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News