Connect with us
Football Leaks, gli ultimi sviluppi

Flash News

Football Leaks, gli ultimi sviluppi

Pubblicato

:

Il caso “Football Leaks“, a distanza di due anni dall’udienza, ha ripreso a far parlare di sè. Il tribunale di Ambrugo ha dato ragione al quotidiano “Der Spiegel“, al tempo accusato di illecita divulgazione di informazioni riservate.

Nella giornata di oggi, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano “Sport“, il tribunale amministrativo tedesco ha smontato l’accusa dello studio legale Senn Ferrero. Il caso era in merito al presunto possessso illecito di documenti da parte dei tedeschi. I suddetti articoli riguardavano, tra i vari nomi, quelli di tre ex giocatori del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, Mesut Ozil e Josè Mourinho.

Una battaglia dunque vinta dai tedeschi, sulla strada verso verità che avrebbero del clamoroso.

UN CASO RIAPERTO

Il caso risale a fine 2016. Der Spiegel aveva inizialmente pubblicato le notizie ricavate da Football Leaks. Lo studio legale spagnolo, come riposta, accusò la testata giornalistica tedesca di diffamazione e di possesso di documenti riservati. Il tutto in merito agli articoli che riguardano gli ex madridisti, accusati di evasione fiscale. I suddetti, inoltre, rivelavano anche la società fantasma, con sede ai Caraibi, che l’ex allenaotre dei Blancos avrebbe usato per evadere le imposte.

I legali spagnoli accusarono, come detto, il quotidiano tedesco “Sport” e la testata giornalistica spagnola “El Mundo“. In caso di violazione, il giornale avrebbe rischiato una sanzione fino a 250.000 euro. Le notizie, pubblicate nel 2016, ma a seguito dell’udienza di fine anno furono sequestrate. Il tutto in attesa del processo di febbraio 2017.

La giornata di oggi rappresenta un nuovo, decisivo passo avanti nella faccenda. Il tribunale amministrativo di Ambrugo ha scagionato il sito tedesco. Con le notizie che, a distanza di più di un anno, possono essere nuovamente messe online. L’accusa di divulgazione illecita è caduta, col caso “Football Leaks” che quindi ritorna in tendenza. Perchè ai documenti tornati online potrebbero seguirne altri, nel segno di una faccenda che riprenderà a far parlare e a discutere.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

[VIDEO] Periodaccio per Onana! Altri due errori decisivi per il 3-3 con il Galatasaray

Pubblicato

:

Bayern Monaco-Manchester United, Onana commette una papera clamorosa!

L’ex portiere dell’Inter André Onana non riesce a riscattarsi dopo un avvio di stagione con alcuni errori clamorosi.

Anche nella gara di Champions League in casa del Galatasaray, il camerunense è stato protagonista in negativo. Con il 3-3 di Istanbul, il cammino europeo del Manchester United si fa in salita. 4 punti e ultima posizione nel Gruppo A con Bayern Monaco, Copenhagen e, appunto, i turchi.

Nell’ultima partita servirà un’impresa ai Red Devils, che saranno costretti a battere il Bayern Monaco all’Old Trafford.

GLI ERRORI DI ONANA

Come detto, non è stata una bella serata per Onana che ha subito ben 3 reti, due delle quali arrivate da calcio di punizione di Ziyech. In entrambe le occasioni, il portiere poteva e doveva fare meglio, in particolare sulla seconda rete, arrivata al 69′, quando il pallone è sbucato nell’area piccola. Onana non è riuscito a respingere nonostante fosse ben piazzato. La sfera ha oltrepassato il corpo dell’ex Inter ed è finita in fondo alla rete, dando avvio alla rimonta dei padroni di casa.

Continua a leggere

Champions League

Inzaghi fa autocritica per il primo tempo di Lisbona: le sue dichiarazioni nel postpartita

Pubblicato

:

Inzaghi

Dopo la clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 in casa del Benfica, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI INZAGHI

SULLA PARTITA – “Avendo visto una reazione così e avendo sfiorato la vittoria mi prendo tantissime cose buone del secondo tempo. Nel primo tempo dovevamo fare di più, me compreso: abbiamo approcciato male, molli e le partite di Champions sono così, non te lo puoi permettere”.

SULL’INTERVALLO – “Ho venti titolari, so che posso contare su tutti. Era facile cambiarne 4-5, ma forse dovevo cambiarne di più e non era colpa dei singoli: abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile”.

SULL’OBIETTIVO PRIMO POSTO – “Sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli”.

Continua a leggere

Champions League

Ancelotti dopo il Napoli: “Partita equilibrata, potevamo difendere meglio”

Pubblicato

:

Real Madrid Ancelotti

Nel post partita di Real Madrid-Napoli, match vinto dai Blancos nel finale per 4-2, Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Prime +, toccando diversi temi. Dalla vittoria sui partenopei alla situazione infortuni, queste le sue parole:

INFORTUNI – Bisogna pensare a quelli che ci sono, quelli che non ci sono avranno tempo per recuperare. Quelli che ci sono stanno facendo tutti molto bene”.

PARTITA – “È stata una partita equilibrata. Noi siamo riusciti a prevalere nel finale, grazie forse a un’energia che sembravamo non avevamo più e invece siamo riusciti a ritrovare. Mi è piaciuta la partita tutta, siamo riusciti a giocare con la palla, si poteva difendere meglio ma siamo stati molto pericolosi“.

NAPOLI – “È una squadra che è qualità, che ha un’ottima organizzazione. È una squadra molto temibile perché ha varie risorse”.

GESTIONE – “È molto semplice perché ne abbiamo 11, non c’è pericolo di sbagliare la formazione (ride n.d.r). Tutti stanno facendo uno sforzo supplementare. Oggi abbiamo mostrato i nostri giovani, anche loro stanno dando un aiuto importante alla squadra. Sono momenti della stagione in cui può succedere. Credo che l’importante sia un buon ambiente nella squadra, tutti molto motivati. Questo ci permette di stare a un buon livello anche con molti infortuni“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mazzarri commenta la sconfitta col Real: “Abbiamo creato occasioni per vincerla”

Pubblicato

:

Le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta 4-2 in casa del Real Madrid. Sfuma la vittoria al ritorno in Champions dopo undici anni per l’allenatore azzurro. I gol di Simeone e Anguissa non sono bastati contro la formazione di Ancelotti.

Queste le parole a Prime Video:

LA PARTITA – “Prima di prendere il 3-2 avevamo creato delle occasioni per vincerla. Sono contento della prova in generale, ma bisogna fare più attenzione. Sapevamo che il Real è micidiale in ripartenza e dovevamo essere attenti a non farli ripartire. Avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio“.

ABBRACCIO AL GOL DI ANGUISSA – “Io da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, molto unito. Penso che si possa fare davvero bene con loro“.

OSIMHEN – “Il cambio era programmato. Il dottore mi aveva detto che aveva 20′ con l’Atalanta e oggi pensavamo di fargli fare un tempo per recuperarlo definitivamente con l’Inter. L’inserimento è stato graduale, siamo stati obbligati“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969