Connect with us

Calciomercato

Lecce, senti Frabotta: “Ho tanta voglia di riscatto, mi giocherò il posto. Barak ha pesato nella mia scelta”

Pubblicato

:

Nuova avventura per Gianluca Frabotta, che lascia nuovamente la Juventus. Il terzino sinistro, reduce dal prestito all’Hellas Verona, si trasferisce infatti al Lecce, club neopromosso in Serie A che da settimane era in pressing sui bianconeri per ottenere il classe 1999. L’ex Juve si è presentato in conferenza stampa nella giornata odierna.

RISCATTO. “Vengo da una stagione difficile, in cui sono stato a lungo fermo, e la mia voglia di riscatto è tanta. Non vedo l’ora di continuare con la preparazione e soprattutto di iniziare a giocare, voglio fare bene per questa nuova maglia con impegno e dedizione”.

BARAK. Antonin mi raccontava spesso di quanto sia stato bene qui in Puglia, sia come città che per i tifosi che tanto sono capaci di darti. Sì, le sue parole hanno pesato nel momento in cui ho parlato con il direttore Corvino, che in un certo senso mi ha scoperto ad inizio carriera. Devo essere sincero, non ci ho pensato su due volte ad accettare il Lecce”.

CAMPIONATO. “Ci aspetta un’annata molto dura e difficile, in cui ogni match sarà una battaglia. Ci toccherà difendere molto, sarà la prima cosa a cui badare anche se nel calcio moderno bisogna saper fare bene entrambe le fasi. L’inizio con l’Inter? Sarà dura, ma prima o poi è una partita che avremmo dovuto affrontare”.

DIFESA. “Nella mia carriera ho sempre giocato da terzino sinistro o da quinto. Mai da centrale ma sono giovane, duttile e pronto a sacrificarmi. Mi ha dato tanto mister Pirlo, ha saputo valorizzarmi. Ritrovo nel mio ruolo Gallo, affrontato con la Primavera del Bologna. Ci contenderemo un posto da titolare. Bonucci e Chiellini? Ho imparato dando da due come loro. Mi hanno insegnato a curare i dettagli e metterci sempre tanta fame e dedizione”.

PRESTITO. “Questa è una grande opportunità che per me vale tantissimo. Sono in prestito ma, sinceramente, mi sento parte integrante del progetto giallorosso. Ho avvertito la grande voglia del club di portarmi qui e questo ha avuto un peso considerevole”.

MAGLIA. “Mi piacerebbe molto il 24, che per me è un numero molto importante, mi lega molto con mio cugino da quando siamo nati”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

L’Italia scopre Buchanan: tre italiane si fanno sotto

Pubblicato

:

Una delle nazionali che maggiormente si è guadagnata la simpatia e gli apprezzamenti di tifosi e addetti ai lavori nel corso di Qatar 2022 è stata senza dubbio quella del Canada; nonostante gli zero punti conquistati dai nordamericani nel girone possano far pensare il contrario, Davies e soci hanno infatti messo in mostra un calcio audace e propositivo, peccando probabilmente di ingenuità contro squadre ben più esperte ed attrezzate come Croazia Belgio, che al Mondiale precedente avevano addirittura raggiunto il podio finale.

Tuttavia, come di consueto, la rassegna iridata è stata un’ottima occasione per diversi talenti in rampa di lancio di mettersi in mostra; tra di essi spicca il nome di Tajon Buchanan, ala classe ’99 attualmente in forza al Club Brugge, che in Qatar ha impressionato per la sua facilità nel saltare l’uomo e per la sensibilità del suo piede destro. Tali doti non sono sfuggite solo alla dirigenza del Napoli, al cui interessamento si era già accennato nei giorni scorsi, ma neanche a quelle di Milan e Juventus, che secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Belgio avrebbero deciso di iniziare a monitorare il 23enne canadese.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana pensa a Djuricic: Nicola lo vorrebbe subito

Pubblicato

:

Djuricic

Davide Nicola vorrebbe portare Filip Djuricic, suo vecchio pallino, alla Salernitana nella finestra invernale di calciomercato.

Il serbo è stato acquistato in estate dalla Sampdoria a parametro zero, ma non è riuscito mai ad imporsi nonostante il cambio di allenatore.

A riportare la notizia è Il Mattino nell’edizione odierna, specificando che il tecnico dei campani avrebbe chiesto alla propria dirigenza di chiudere questo arrivo nei primi giorni di mercato, con lo scopo di avere Djuricic a disposizione per la partita contro il Milan, in programma il prossimo 4 gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bologna guarda in casa Hellas: spunta il nome di Lazovic

Pubblicato

:

Dove vedere Atalanta-Verona

Il Bologna dopo un inizio tentennante in campionato si è ripreso con Thiago Motta in panchina, e ora la squadra pensa a rinforzarsi sul mercato in vista dell’inizio della Serie A.

Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, rossoblu vogliono l’esterno dell’Hellas Verona Darko Lazovic, uno dei giocatori chiave per i gialloblu.

Ricordiamo che il laterale è passato dal Genoa per approdare in terra veronese, dove si è consacrato esprimendo varie stagioni ad ottimo livello con tanta corsa e qualità.

D’altro canto la squadra di Thiago Motta ha anche delle alternative al suddetto giocatore, parliamo di: Skoras in forza al Lech Poznan e di Jorgensen del Silkeborg.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969