Connect with us

Calciomercato

Freitas loda Massara e Giuntoli: “Sanno fare più che bene il proprio lavoro”

Pubblicato

:

Carlos Freitas, ex direttore sportivo della Fiorentina, dello Sporting LisbonaBragaPanathinaikos e Metz, ha rilasciato un’intervista per Tuttosport in vista di Milan-Napoli

Principalmente si è soffermato sulle figure di Frederic Massara e Cristiano Giuntoli:

”Sono due ottimi direttori sportivi. Il primo aveva già fatto benissimo con la Roma, prima di approdare in rossonero. Lo stesso vale per il dirigente del Napoli, che si era distinto col Carpi. Ergo: entrambi sanno fare più che bene il proprio lavoro”

Parlando del ds rossonero ha lodato la sua capacità di vincere lo scudetto, a discapito di altre avversarie, senza spendere tanti soldi:

“Sicuramente è così, altrimenti ogni anno la Champions verrebbe vinta da City e PSG. In Italia c’è anche Sartori, che ha raggiunto sempre gli obiettivi con Chievo e Atalanta, centrando, senza il budget delle grandi squadre, traguardi importanti”

Inoltre, il portoghese, ha parlato del divario economico che vi è tra il campionato italiano e quelli dei big campionati europei:

”Sono anni che le regole del calciomercato sono un po’ cambiate. Questo vuol dire che le squadre più ricche siano quelle della Premier League. Ci sono anche le top di Liga e Bundesliga, senza dimenticare il PSG. In Italia comunque restano 6/7 squadre di altissimo livello che continuano ad essere attraenti per qualsiasi calciatore”

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Kaio Jorge verso il ritorno in Brasile

Pubblicato

:

juventus

Kaio Jorge è arrivato alla Juventus dal Santos nel 2021 e da lì ad ora non ha mai trovato troppo spazio, anzi. Sicuramente il suo infortunio ha pesato moltissimo in questo anno e mezzo. Il brasiliano sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che è stato operato a febbraio. È assistito da Giuliano Bertolucci con cui sta cercando di capire, insieme al club, la soluzione migliore per riprendere una buona condizione fisica e mentale soprattutto.

LA NOTIZIA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Flamengo sarebbe interessato a prenderlo in prestito a gennaio. I bianconeri preferirebbero darlo in prestito a una squadra di Serie A per tenerlo sotto osservazione da più vicino. Per adesso però l’unico club realmente interessato a Kaio è proprio quello brasiliano. La cosa più importante per lui ora è mettere minuti nelle gambe e ritrovare la fiducia in se stesso per poi magari tornare in Italia con tutt’altra forza mentale e fisica.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United non molla la presa per De Jong

Pubblicato

:

Dopo un lungo inseguimento durato un’intera estate, l’affare De Jong-Manchester United è saltato definitivamente. Un trasferimento reso complicato anche dalla volontà del giocatore che ha sempre fatto intendere di stare bene al Barcellona e di essere pienamente concentrato sui blaugrana. L’inizio di stagione dell’olandese, però, non è stato di certo di ottimo rendimento: 6 partite (solo 3 da titolare) e 1 gol realizzato. Nel suo centrocampo Xavi per ora vede in vantaggio Gavi,Pedri e Busquets rispetto all’ex Ajax.

RITORNO DI FIAMMA

Per questi motivi, secondo quanto riportato da ESPN, De Jong potrebbe tornare un obiettivo dei Red Devils per la prossima stagione. Il tecnico Ten Hag lo ha già avuto all’Ajax e non vede l’ora di riabbracciarlo per rinforzare un centrocampo già composto da: Eriksen, Bruno Fernandes, Casemiro, Fred e McTominay.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, parla l’agente di Provedel: “Ivan voluto da Sarri, offerta irrinunciabile”

Pubblicato

:

Lazio

Ivan Provedel è ormai da considerare come il portiere titolare della Lazio.

Il portiere italiano, arrivato dallo Spezia quest’estate, ha sostituito l’espulso Luis Maximiano nella prima partita di campionato, e da lì non ha più visto la panchina.

Nell’edizione La Spezia, uscita stamattina su Il Secolo XIX, l’agente del giocatore, Gianni Rava, ha parlato dell’addio allo Spezia del suo assistito:  “Credo sia nella logica del calcio che non puoi dire di no alla Lazio se ti cerca Sarri in persona – racconta -. Ma la realtà è che se così non fosse stato, oggi Provedel sarebbe quello che aveva sperato di essere: il capitano dello Spezia“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Guardiola parla del suo futuro: resterà al Manchester City?

Pubblicato

:

Manchester City

Pep Guardiola, allenatore tra i più acclamati dell’ultimo decennio, resterà come tecnico del Manchester City? Diverse sono le ipotesi ma, come dichiarato da lui stesso in conferenza stampa pre derby di Manchester, vada come vada sarà perfetto. Il contratto del mister spagnolo è in scadenza nel 2023.

“Se resterò al Man City sarà perfetto. Se non ci resterò sarà perfetto per il club”

Inoltre, parlando sulla società ha dichiarato:

“So quanto sono bravi e quanto sono buone le decisioni che prendono”

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969