Dove trovarci
Le Ultime

Gabigol sogna la Premier

Gabriel Barbosa ha senza dubbio passato l’anno migliore della sua carriera fin qui, vincendo sia la Copa Libertadores che il campionato con la maglia del Flamengo. Con ben 43 reti in 56 partite totali, il 23enne ha ricoperto il ruolo di assoluto protagonista nella cavalcata vincente della squadra di Rio.

Per lui si sono dunque riaperte le porte del Vecchio Continente. Le sue prime esperienze in Europa – inutile ricordarlo – furono a dir poco deludenti. Il brasiliano non riuscì a dimostrarsi all’altezza delle aspettative né all’Inter né al Benfica. Ora, però, dopo altre due stagioni vissute in patria, pare essere il momento giusto per tentare di entrare nell’élite del calcio europeo.

“Quando sono andato in Europa ero giovane e avevo ancora molte cose da imparare. Adesso ho accumulato molta più esperienza e sto vivendo la fase migliore della mia vita. Il 2019 è stato un anno magico. Mi sento un giocatore nuovo.”

Queste le parole di Gabigol, intervistato negli scorsi giorni dal Sun. Il giocatore inoltre ha affermato che la Premier League è il campionato in cui desidera fortemente giocare, lanciando un segnale ai club interessati a lui.

Mi piace molto la Premier, seguo sempre i match dal Brasile. Combina tecnica, forza e velocità. Mi piacerebbe giocarci, è una dei migliori campionati al mondo.

Con ogni probabilità, l’Inter lo cederà a gennaio. Chiunque lo vorrà dovrà porre la giusta offerta, perché i nerazzurri vorranno minimizzare la minusvalenza certa a cui andranno incontro dopo l’investimento svolto nel 2016.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter Gabriel Barbosa @gabigol)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale