Connect with us

Flash News

Gasperini torna sul suo passato: che attacco all’Inter!

Pubblicato

:

Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, dopo aver espugnato l’Olimpico contro la Roma, grazie al gol di Scalvini. Il tecnico dell’Atalanta si è soffermato sulla difesa a 3, suo mantra sin dai tempi del Genoa, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.

LE DICHIARAZIONI

“Devo dire che per tanti anni è stato quasi incompreso. Il Genoa arrivava dalla C, in Serie A ha sfiorato la Champions. Era una squadra da cui sono nati Motta, Palladino, Juric, così come Paro e Bocchetti. Finché siamo rimasti a Genova, nonostante risultati straordinari, quel calcio non passava. Si parlava di calcio antico. Ci sono state difficoltà all’Inter, sono stato bocciato perché giocavo con la difesa a 3, poi l’Inter ha vinto con la difesa a 3, il Chelsea ha vinto con la difesa a 3, Mourinho ora gioca a 3. In quel momento sono stato bocciato, tutte le altre sono fantasie, poesie. All’Atalanta ho avuto la consacrazione perché l’Atalanta è andata in Champions per tre anni di fila, ha fatto proseliti. La mia speranza è che qualcuno di questi vada in qualche big a portare questa idea di calcio, visto che io magari non ci arriverò più. Spero che qualcuno di questi, che lo merita, possa arrivare. Intanto Palladino oggi ha vinto”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Prima donna arbitro in Sassuolo-Salernitana

Pubblicato

:

Sassuolo

Svolta storica per la Serie A. Maria Sole Ferrieri Caputi, 31 anni della sezione di Livorno, diventerà la prima donna ad arbitrare una partita del nostro campionato: Sassuolo-Salernitana, in programma domenica 2 ottobre alle 15 e valevole per l’ottava giornata.

Nel dicembre 2021 Ferrieri Caputi era diventata la prima donna ad arbitrare una squadra di Serie A, in occasione del match di coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. Lo scorso ottobre ha diretto la prima partita in Serie B tra Cittadella e Spal.

Ferrieri Caputi sarà il terzo arbitro donna nei top 5 campionati europei dopo Bibiana Steinhaus, che ha debuttato il 10 settembre 2015 durante Hertha Berlino-Werder Brema, e Stéphanie Frappart, il cui esordio è avvenuto in occasione di Amiens-Strasburgo il 28 aprile 2019.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus continua ad osservare Bensebaini per gennaio

Pubblicato

:

Dove vedere Juventus-Salernitana in tv e streaming

La Juventus vuole migliorare la propria batteria di terzini, principalmente sulla sinistra. Alex Sandro e De Sciglio non danno adeguate garanzie e saranno sostituiti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Ramy Bensebaini, algerino classe 1995 del Borussia Mönchengladbach.

Il giocatore andrà in scadenza nel 2023, quindi potrebbe accasarsi a parametro zero. Ma secondo la Bild la Juventus vorrebbe mettere le mani sul terzino già a gennaio, sfruttando uno sconto sul prezzo del cartellino vista la vicinanza con la scadenza del contratto. Lo stesso tipo di operazione venne fatta un anno fa con Zakaria.

Continua a leggere

Flash News

Atalanta, lo stop di Scalvini potrebbe essere lungo

Pubblicato

:

Atalanta

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta per le condizioni di Giorgio Scalvini, infortunatosi con la Nazionale Under-21. L’infortunio catalogato come semplice affaticamento all’adduttore sinistro potrebbe essere più grave del previsto.

Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, oggi lo staff medico dell’Atalanta approfondirà le condizioni del difensore con degli esami diagnostici, per capire quanto dovrà stare fuori. Alla ripresa la Dea ospiterà la Fiorentina a Bergamo e i difensori a disposizione sarebbero solamente tre: Okoli, Demiral e Toloi. Un’ulteriore tegola quindi per Gasperini, che deve capire se Zapata potrà essere nuovamente parte della lista dei convocati.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il vice presidente del Barcellona: “Il ritorno di Messi si può fare”

Pubblicato

:

La storia d’amore tra Messi e il Barcellona potrebbe non essere finita nel giugno 2021. Dopo voci, indiscrezioni e speranze dei tifosi che rivorrebbero vedere nuovamente al Camp Nou il giocatore che ha segnato l’ultima era calcistica, arrivano le parole del vice presidente del Barcellona, Romeu.

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, queste sono state le parole di Romeu sul possibile ritorno di Messi nella prossima sessione estiva di mercato: “Sarebbe gratis, quindi sicuramente è qualcosa che si potrebbe fare. Ma sarebbe una decisione tecnica comunque”. 

Ha poi aggiunto: “C’è un tetto salariale, abbiamo fatto uno sforzo questa estate sugli ingaggi”. 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969